Sciopero treni 20 aprile a Milano: info e orari Trenord

Oggi 20 aprile 2012 c’è lo sciopero dei trasporti in diverse città d’Italia. Anche a Milano ci sarebbe dovuto essere lo sciopero dei mezzi pubblici, ma è stato revocato per via del Salone del Mobile 2012 e degli eventi del Fuorisalone 2012 di questi giorni. Ecco, quindi, che l’azienda ATM ha cancellato lo stop, anche se per i milanese ci sarà lo sciopero dei treni della società Trenord. Le Ferrovie Nord, infatti, si fermeranno per 24 ore per via della protesta proclamata dai sindacati O.R.S.A., che coinvolgerà il personale ferroviario.

[sniplet ADSENSE]

A partire dalle ore 3:00 di questa notte, fino alle ore 3:00 di sabato 21 aprile 2012, è a rischio la circolazione dei treni per quanto riguarda le linee Milano-Seveso-Camnago/Mariano-Asso, Milano-Varese-Laveno, Milano-Como, Milano-Novara e Brescia-Iseo-Edolo. Trenord, però, garantisce il servizio dalle ore 6:00 alle ore 9:00 e dalle ore 18:00 alle ore 21:00.

A rischio sono anche treni regionali e suburbani Trenord, Passante Ferroviario (linee S1, S2 e S13) e i collegamenti per l’aeroporto di Malpensa da Cadorna. Ulteriori informazioni le trovate sul sito ufficiale di Trenord, dove è consultabile anche l’elenco dei treni garantiti. A partire dalle ore 21:00 di sabato 21 aprile, invece, scatta lo sciopero dei treni a livello nazionale.

Sciopero trasporti 20 aprile 2012: orari e info delle città

Orari sciopero 20 aprile 2012 – E’ stato indetto uno sciopero dei trasporti che riguarda mezzi pubblici e treni per venerdì 20 aprile. Lo stop è stato proclamato dalle sigle sindacali CGL, CISL, UIL e ORSA. A causa dello sciopero dei mezzi del 20 aprile potranno esserci vari disagi alla circolazione, dovuta anche allo stop dei treni che andrà avanti anche sabato 21 aprile con molte cancellazioni di treni, ritardi o soppressioni.

[sniplet ADSENSE]

Mentre per il trasporto pubblico locale lo sciopero sarà di circa 4 ore, per quello dei treni, lo stop sarà di 24 ore dalle 21 del 20 aprile alle 21 del 21 aprile. Vediamo gli orari dello sciopero di tutte le città, considerando che saranno rispettate le fasce di garanzia e che alcune grandi città saranno indenne. A Roma, lo sciopero sarà molto pesante, inizierà alle 8,30 e andrà avanti fino alle ore 17 per poi riprendere alle ore 20 a fine servizio. Nella Capitale lo sciopero coinvolgerà i mezzi Atac, TPL e Roma Servizi per la Mobilità. Sciopero anche a Torino, in cui i mezzi pubblici si fermeranno per 4 ore a causa di uno stop indetto da Orsa dalle 17,45 alle 21,45, mentre i treni non circoleranno dalle 10 alle 14. Sempre a Torino, ci sarà un altro sciopero di 8 ore dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18 dei mezzi pubblici. Sciopero revocato a Milano per l’evento Fuori Salone, mentre a Napoli lo stop dei mezzi si avrà dalle 8 alle 13 e dalle 17,30 a fine servizio. Infine per Bologna, lo sciopero ci sarà dalle 11 alle 15.

Sciopero 20 aprile 2012 a Napoli: stop dei mezzi pubblici

Nella giornata di domani, venerdì 20 aprile 2012, ci sarà uno sciopero dei trasporti indetto dalle organizzazioni sindacali in Italia. Ad essere interessate dalla protesta saranno alcune città italiane, oltre ai treni delle FS, con orari e modalità differenti a seconda dei comuni. Anche a Napoli i mezzi pubblici saranno a rischio, con disagi per coloro che dovranno prendere i trasporti della Circumvesuviana e delle ferrovie Cumana e Circumflegrea.

[sniplet ADSENSE]

Per quanto riguarda i mezzi della Circumvesuviana, l’azienda di trasporti ha comunicato che il servizio non sarà garantito dall’inizio del turno alle ore 6:17, dalle ore 8:03 alle ore 13:17 e dalle ore 17:33 fino al termine del turno. Le ferrovie Cumana e Circumflegrea, invece, assicurano il servizio solamente dalle ore 5:00 alle ore 8:00 e dalle ore 14:30 alle ore 17:30.

Dunque potrebbero esserci disagi per i cittadini di Napoli. Per ulteriori informazioni sullo sciopero dei mezzi pubblici a Napoli potete consultare il sito della Circumvesuviana. Per quanto riguarda il trasporto pubblico di ANM, invece, non dovrebbero esserci stop per domani.

Sciopero 20 aprile 2012 a Milano: revocato stop dei mezzi ATM

Nella giornata di domani, venerdì 20 aprile 2012, i sindacati hanno indetto uno sciopero dei trasporti che interesserà le principali città italiane. Treni delle Ferrovie dello Stato e mezzi pubblici locali saranno dunque a rischio per tutta la giornata. La protesta, proclamata da CGIL, CISL e UIL, avrebbe dovuto interessare anche la città di Milano, ma a quanto pare non ci sarà più. Ad annunciarlo è stata l’azienda ATM, che ha preso questa decisione insieme al Comune.

[sniplet ADSENSE]

Siccome in a Milano, in questi giorni, c’è il Fuorisalone 2012, è stato opportuno revocare lo sciopero dei mezzi pubblici, consentendo così una migliore circolazione ai cittadini. Dunque i mezzi ATM circoleranno regolarmente nella giornata di venerdì, così che si potrà andare tranquillamente al Milano Design Week, mentre potrebbero esserci disagi per quanto riguarda i treni che collegano Cadorna a Malpensa, nonché i treni dell’azienda Trenord. Per ulteriori informazioni è consigliabile consultare il sito ufficiale.

Sciopero trasporti 20 aprile 2012, fermi mezzi pubblici e treni

 Sciopero trasporti – E’ stato indetto per venerdì 20 aprile uno sciopero dei trasporti che riguarda i treni e i mezzi pubblici. Sarà un weekend di disagi, con lo stop dei mezzi pubblici in tutte le città italiane proclamato da Cgil, Cisl e Uil. Uno sciopero che andrà avanti anche sabato 21 aprile con quello dei treni di Ferrovie dello Stato.

[sniplet ADSENSE]

Lo sciopero dei trasporti del 20 aprile si svolgerà per i mezzi pubblici locali, secondo orari diversi ma a quanto pare la maggior parte delle città come ha optato per l’orario 9-30 13.30. Lo sciopero dei trasporti avrà luogo in tutta Italia meno che a Milano dove è stato revocato per non intralciare le attività del Fuori Salone. Per quanto riguarda i mezzi come bus, tram e metro, lo sciopero si svolgerà venerdì garantendo le fasce fino alle 8,30 del mattino e dalle ore 17 alle 20. Alle ore 21 di venerdì e fino alle 21 di sabato 21 aprile si svolgerà poi lo sciopero dei treni di Ferrovie dello Stato con i treni garantiti nelle fasce orarie essenziali. Orari e treni garantiti che si possono vedere sul sito ufficiale di Trenitalia.