Sciopero 2 ottobre 2012 mezzi pubblici a Milano: sospesa Area C

Oggi, 2 ottobre 2012, a Milano come nel resto d’Italia c’è in programma lo sciopero dei trasporti proclamato dai sindacati Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl trasporti e Faisa-Cisal, i quali reclamano per il mancato del rinnovo del CCNL. Già dalle ore 21:00 di ieri sera è iniziata l’agitazione da parte del personale del settore dei trasporti, con lo sciopero dei treni a livello nazionale, mentre da stamattina fino a stasera è interessato il TPL (trasporto pubblico locale).

[sniplet ADSENSE]

A Milano, c’è lo sciopero di ATM e di Trenord, che riguarda autobus, tram, metropolitana e treni. Nel corso della giornata sono diverse le fasce orarie di garanzia, soprattutto nelle ore di punta, ma per ridurre i disagi, il Comune ha deciso di sospendere per la giornata odierna l’Area C, rientrata in vigore solamente nel mese di settembre. La sospensione è solo per le auto, mentre resta il divieto di accesso e circolazione nella Cerchia dei Bastioni ai veicoli aventi lunghezza superiore a 7,5 metri, dalle ore 7:30 alle ore 19:30.

Ricordiamo, infine, che i mezzi pubblici ATM sono garantiti dall’inizio del turno alle ore 8:45 e poi dalle ore 15:00 alle ore 18:00.

Sciopero trasporti 2 ottobre 2012 treni e mezzi pubblici, tutte le info

Sciopero 2 ottobre/ Da stasera alle ore 21 e fino alla stessa ora di martedì’ 2 ottobre, è stato indetto uno sciopero generale dei trasporti che coinvolgerà i mezzi pubblici locali (bus, metro, tram) e i Treni delle Ferrovie dello Stato. Lo sciopero dei trasporti del 2 ottobre avrà durata di 24 ore ed è stato proclamato dai sindacati Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl Trasporti, Faisa-Cisal per protestare contro il mancato rinnovo del contratto. Per quanto riguarda i mezzi pubblici locali, ogni città seguirà orari diversi seppur rispettando le fasce di garanzia per i cittadini.

[sniplet ADSENSE]‎

A Milano lo sciopero riguarderà sia i mezzi Atm che i treni di Trenord con stop dalle 8,45 alle 15 e dalle 18 a fine servizio. Sempre a Milano in vista dello sciopero sarà sospesa l’area C. A Roma lo sciopero del 2 ottobre vedrà coinvolti i mezzi Atac, Roma Tpl e le ferrovie Roma-Lido, Termini–Giardinetti, Roma-Civitacastellana-Viterbo. A Torino lo sciopero inizierà alle ore 6 e fino alle 9 e poi dalle 12 alle 15, mentre a Napoli si seguiranno gli orari 8:30 fino alle 17 e 20 a fine servizio. A Firenze, lo stop dei mezzi Gest Tramvia inizierà dalle 6:30 alle 9:30 e dalle 17 alle 20, mentre per i trasporti di Venezia-Mestre si seguirà l’orario 9-16:30 e 19:30-fine turno. A Bologna i bus si fermeranno dalle 8:30 alle 16:30 e dalle 19:30 a fine servizio. Da stasera alle 21 e fino alle 21 di domani, ci sarà anche lo sciopero dei treni Trenitalia che interesserà soprattutto i treni regionali e locali.

Sciopero 2 ottobre 2012 Milano: orari trasporti e mezzi pubblici

MILANO/E’ stato proclamato uno sciopero dei trasporti a Milano per martedì 2 ottobre 2012, indetto dalle sigle sindacali FILT CGIL, FIT CISL, UILT UIL, FAISA CISAL, UGL, ORSA, FAST che durerà per 24 ore mettendo a repentaglio la circolazione dei mezzi pubblici nella città meneghina.

[sniplet ADSENSE]‎

Lo sciopero Nazionale del trasporto pubblico locale a Milano si svolgerà dalle ore 8,45 alle ore 15 e poi dalle ore 18 a fine servizio, con le fasce di garanzia per i pendolari fino alle ore 8,45 e poi dalle 15 alle 18. Ad aderire allo sciopero dei mezzi a Milano, troviamo la Società Atm con lo stop delle metropolitane, tram cittadini e bus urbani e interurbani.

Sciopero anche per i treni della Società Trenord con orari e modalità che potete vedere qui. Per tutta la giornata di domani quindi, si potrebbero avere disagi a Milano con corse di bus soppresse, ritardi e cancellazioni. Per questo si consiglia di chiamare il numero verde 800.500.005 o collegarsi al sito Atm per avere maggiori informazioni sullo sciopero e su eventuali corse cancellate.

Sciopero trasporti Roma 2 ottobre 2012: orari mezzi pubblici e treni

Nella giornata di martedì 2 ottobre 2012 ci sarà lo sciopero dei trasporti proclamato da CGIL, CISL, UIL Trasporti, UGL Trasporti e FAISA CISAL. A Roma, così come nel resto d’Italia, non sarà garantito il servizio di treni e mezzi pubblici per l’intera giornata. Lo sciopero nazionale di 24 ore del trasporto pubblico interesserà autobus, filobus, tram, metropolitana e le linee della ferrovia Roma-Lido, Termini-Giardinetti e Roma-Viterbo.

[sniplet ADSENSE]

Per quanto riguarda modalità e orari di svolgimento della protesta, il personale di Atac incrocerà le braccia dalle ore 8:30 alle ore 17:00 e dalle ore 20:00 al termine del turno; inoltre, sarà garantito il servizio nelle fasce orarie dall’inizio del turno alle ore 8:30 e dalle ore 17:00 alle ore 20:00. A rischio saranno anche le corse delle linee notturne N1 e N27 per tutta la notte fra lunedì 1 e martedì 2 ottobre. Oltre allo sciopero dei mezzi pubblici di 24 ore, a Roma ci sarà anche una protesta indetta da SULCT dalle ore 8:30 alle ore 12:30. Per maggiori dettagli sullo sciopero nella Capitale potete consultare il sito dell’azienda di trasporti Atac.