Viaggio Giappone e Nuova Caledonia con Naar a settembre e ottobre 2015

giapponeNaar ha lanciato un itinerario di viaggio che porta alla scoperta di Giappone e Nuova Caledonia. Il tour operator mette a disposizione dei viaggiatori una proposta che permette di scoprire l’estremo Oriente e poi di rilassarsi sulle spiagge incontaminate nel bel mezzo dell’Oceano Pacifico. L’itinerario di Naar prevede un viaggio di 16 giorni e 14 notti a partire da 3.290 euro a persona. Le partenze sono fissate ogni lunedì nei mesi di settembre e ottobre.

[sniplet ADSENSE]

Si parte alla volta di Tokyo con voli di Alitalia/Air Calin, dopodiché si raggiunge Kyoto a bordo del treno JR Super Express. Nelle due città giapponesi si pernotta 3 notti ciascuna in hotel di categoria turistica. Il viaggio prosegue in Nuova Caledonia, con soggiorno a Noumea per 3 notti. Dopo esser stati nella capitale del Paese si raggiunge l’Isola dei Pini dove si permane per altre 3 notti, prima di rientrare di nuovo a Noumea e poi in Italia. Oltre alle spiagge di sabbia fine e bianca, come Kanumera e Kuto Bay, si può ammirare la barriera corallina e la vegetazione selvaggia, rilassandosi al sole di questa meta esotica.

Voli Giappone: offerte dii Ana per Tokyo e Osaka dall’Italia

voli-aereiAna, la compagnia aerea nipponica, ha deciso di lanciare una promozione speciale per volare a Tokyo, Osaka ed in altre 40 destinazioni giapponesi a partire da 1.399 euro a/r in Premium Economy (tasse e supplemento carburante inclusi). Volendo si può scegliere la Business Class a partire da 2.099 euro. La Premium Economy di Ana mette a disposizione poltrone più ampie e con una reclinabilità maggiore del 20% rispetto alla tradizionale Economy; inoltre, c’è lo schermo LCD touch da 10,7″ ed il servizio di check-in e ritiro bagagli prioritario.

[sniplet ADSENSE]

L’offerta è disponibile solamente per un breve periodo di tempo e per viaggiare nei mesi estivi. Coloro che fossero interessati, hanno modo di acquistare i biglietti aerei per il Giappone fino al 26 maggio 2015. I viaggi possono essere fatti nel periodo tra l’1 luglio e il 31 agosto 2015. I voli possono essere effettuati dagli aeroporti di Torino, Milano, Verona, Venezia, Bologna, Firenze, Roma e Napoli facendo scalo a Francoforte, Monaco di Baviera o Düsseldorf.

Cosa vedere in Giappone: Zao Fox Village, villaggio delle volpi

giapponeIl Giappone è un Paese che in molti sognano di vedere almeno una volta nella vita. Si trova all’estremo Oriente e affascina molti turisti, ma quali sono le cose da vedere in questa terra? Una delle cose più particolari è lo Zao Fox Village, un caratteristico villaggio situato ai piedi del monte Zao, immerso completamente nella natura e indicato per chi ama gli animali.

[sniplet ADSENSE]

La particolarità di questo luogo è la presenza di oltre un centinaio di volpi che qui vivono liberamente e che si lasciano coccolare dalle persone del posto. Questo villaggio è stato fondato nel 1990 ed è dedicato ad uno degli animali che nella mitologia giapponese è molto considerato. Infatti, la volpe, secondo la tradizione nipponica, non sarebbe altro che la reincarnazione di Inari, la dea della fertilità e della prosperità.

Lo Zao Fox Village è suggestivo da visitare e permette di vivere un’esperienza unica, dato che oltre ad ammirare l’eleganza e la bellezza di questi animali, si possono vedere da vicino nel momento in cui viene dato loro da mangiare.

Cure mediche all’estero, dove è meglio curarsi in Italia, Europa e Mondo

cure-medicheNumbeo ha stilato la classifica dei migliori Paesi al mondo dove curarsi. Il sito specializzato nella comparazione dei dati ha fotografato la situazione mondiale riguardo all’assistenza sanitaria. Le cure mediche sono meglio all’estero che in Italia, questo ormai è risaputo, con il Belpaese che ha ottenuto la cinquantunesima posizione a livello mondiale, ottenendo un punteggio di 65,78.

[sniplet ADSENSE]

In Europa guida la Francia con 82,58, seguita da Malta e Danimarca, mentre tra i peggiori figura la Romania, che ha ottenuto un misero punteggio di 46,57. Decimo posto per Regno Unito, che precede Spagna, Finlandia e Olanda. L’Italia, addirittura, si trova alle spalle di Lettonia, Repubblica Ceca e Lituania, così come Spagna ed Estonia, con il diciottesimo posto.

Ad influire su un cattivo posizionamento del Belpaese è situazione a livello locale, dove Napoli e Bari hanno raggiunto punteggi inferiori persino di strutture mediche presenti in Romania. Bene Trieste, Genova e Torino, poi alle loro spalle, ma più staccate, Milano e Roma.

La mappa mondiale, infine, vede il Giappone in cima con un punteggio di 87,07, seguito da Bahrain e Taiwan. L’Italia in questo caso, si trova dietro anche a Paesi quali Albania, India ed Uruguay.

Spa più belle e strane nel mondo, dalla Toscana al Giappone

termeLe Spa nel mondo sono sempre più variegate. Tra i centri benessere sparsi nel mondo ne troviamo alcune che offrono trattamenti alquanto originali. Quest’oggi andiamo alla scoperta delle Spa più strane del mondo, partendo dall’Italia ed arrivando fino al Giappone.

[sniplet ADSENSE]

In Toscana, per l’esattezza a Calambrone (PI), troviamo il Green Park Resort, dove tra i trattamenti estetici e benessere troviamo quelli Corpo Di-Vino e Viso Di-Vino, che sfruttano i benefici dell’uva, ma ce ne sono anche alcuni all’olio d’oliva. Spostandoci in Svizzera, troviamo il Grand Resort Bad Ragaz, dove si fanno trattamenti particolarmente costosi, niente meno che a base di oro, mentre nella vicina Austria, c’è il Landhotel Moorhof di Franking, che offre bagni benefici nella birra artigianale.

In Germania, invece, non sono da perdere le Terme di Erding che dispongono di grotte di sale, mentre nella fredda Finlandia troviamo l’Hotel Haikko Manor di Porvoo che propone il Supercold Treatment, per refrigerare il corpo, o in alternativa il Sound Wave Relaxation per chi preferisce scaldarsi. In Israele c’è una struttura molto particolare, l’Ada Baraks Spa, che offre la possibilità di farsi massaggiare da serpenti o godere dei benefici delle piante carnivore.

Chiudiamo con Costa Rica e Giappone, dove da una parte troviamo le Terme di Tabacon, con acque scaldate dal vulcano Arenal, e dall’altra parte abbiamo lo Yunessan Spa Resort di Hakone, che offre bagni al caffé, al thé verde o al saké.

Viaggio Giappone: tour sulle neve da Tokyo al villaggio di Shirakawago

shirakawago-giapponeSe amate il Giappone con le sue bellezze mistiche e i paesaggi davvero unici che contrastano con la modernità delle metropoli, da non perdere è un viaggio proposto da Best Tour, organizzato fino all’11 febbraio 2015.

[sniplet ADSENSE]

Nel dettaglio questo viaggio in Giappone, propone la visita a Shirakawago, un villaggio dichiarato anche Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO, molto bello e suggestivo durante i mesi invernali, visto che ospita molti eventi che hanno come tema la luce e in genere l’illuminazione. Dunque un’occasione unica per scoprire un luogo alternativo e davvero unico nel suo genere.

Il viaggio comprende 7 giorni e 5 notti con 2 notti a notti Tokyo, una notte Takayama e altre due notti a Tokyo. Si vola dai più grandi aeroporti italiani con prezzi da 709 euro che comprendono il volo e il soggiorno in hotel. Se amate i paesaggi innevati e volete scoprire il Giappone insolito questo viaggio fa per voi.

Crociere: AIDAprima debutta in autunno con viaggio dal Giappone a Dubai

crociereAIDA Cruises, la compagnia crocieristica tedesca del gruppo Carnival, ha da poco ordinato una nuova nave da crociera, la AIDAprima, che svolgerà una mega crociera di 50 giorni dal Giappone a Dubai prevista per l’autunno 2015. La stessa compagnia ha in serbo anche l’avvio di AIDAseconda, un’altra nave da crociera di cui però non è stata ancora fissata la data di avvio.

[sniplet ADSENSE]

Per quanto riguarda la prima nave, questa pesa 124.100 tonnellate, è lunga 300 metri e larga 37,6 e può ospitare fino a 3.300 passeggeri. Il primo viaggio sarà quindi quello tra il Giappone e Dubai,  una traversata di 50 giorni con partenza ad ottobre ed arrivo il 20 novembre 2015 a Dubai.

In seguito la nave AIDAprima ha in serbo altre crociere di una settimana nei Paesi del Golfo Persico, programmate tra novembre 2015 e marzo 2016. Poi dal 18 marzo al 25 aprile 2016, ci sarà un’altra mega crociera tra Dubai ed Amburgo. In seguito la AIDAprima offrirà crociere nei Paesi del Nord Europa.

Cosa vedere in Giappone: isola dei gatti a Tashirojima

gattoIn Giappone, esattamente nella località di Tashirojima, c’è un isola abitata da gatti, qui i felini possono vivere felicemente e comandare il territorio. L’isola di Tashirojima a nord est del paese, è un’isola dove abitano pochi pescatori, un luogo quasi disabitato dove però ormai hanno trovato la loro dimensione centinaia di gatti.

[sniplet ADSENSE]

In Giappone c’è un’antica credenza i cui si diceva che i gatti portano fortuna e che si occupa di dar loro cibo e cure sarà altrettanto fortunato. In quest’isola i gatti sono trattati come i padroni, vengono venerati e accuditi nella maniera migliore e addirittura vengono per loro costruiti dei templi.

Gli abitanti del posto, li curano ma nello stesso tempo i gatti non vengono trattati come animali domestici, ma lasciati in libertà anche se rispettati e nutriti. Grazie alla presenza di questi felini sull’isola, è anche aumentato il turismo di chi arriva qui proprio per conoscerli. E ovviamente, qui non sono ammessi cani.

Voli Ana Giappone: offerte fino a marzo 2015 per Tokyo

La compagnia aerea Ana ha messo a punto delle offerte per volare in Giappone, un bel modo per prenotare un volo low cost verso mete come Tokyo, Nagoya, Osaka e tante altre città servite dalla compagnia aerea low cost in Prima Classe o Economy.

[sniplet ADSENSE]‎

L’offerta di Ana per i voli in Giappone è valida per tutte le prenotazioni entro il 9 dicembre e per tutti i viaggi da effettuare dal 1 dicembre 2014 al 21 marzo 2015. Nel dettaglio l’offerta Ana per volare in Giappone offre tariffe a partire da 599 euro andata e ritorno e xon tasse incluse oltre che al supplemento carburante.

I voli di Ana per il Giappone partono da svariati aeroporti italiani tra cui Roma, Milano, Venezia, Verona, Torino, Bologna, Firenze e Napoli con scalo a Francoforte, Monaco di Baviera e Düsseldorf. Le tariffe offerte sono soggette a disponibilità.

Natale e Capodanno 2015: offerte Ana per volare in Giappone

Tornano le offerte voli di Ana, la compagnia aerea giapponese che permette di prenotare dei voli per Tokyo‭ ‬o‭ ‬Osaka a prezzi speciali anche per viaggi durante le vacanze di Natale e il Capodanno 2015. C’è tempo fino al 17 novembre per prenotare i voli di Ana da 1599 euro in ‬in‭ ‬Premium‭ ‬Economy‭ e da 2299 euro per quelli in ‬Business‭ ‬Class.

[sniplet ADSENSE]‎

I prezzi comprendono le tasse aeroportuali e il supplemento‭ ‬carburante. Come già accennato i voli si possono prenotare fino alla data indicata e poi volare dal 7 dicembre al 7 gennaio 2015. Ci sono incusi i periodi di maggior affluenza, tra Natale, Capodanno e l’Epifania quando il Giappone festeggia con grandi eventi e celebrazioni. L’offerta voli di Ana vale per i voli da‭ ‬Roma,‭ ‬Milano,‭ ‬Venezia,‭ ‬Verona,‭ ‬Torino,‭ ‬Bologna,‭ ‬Firenze‭ ‬e‭ ‬Napoli‭ ‬via‭ ‬Francoforte,‭ ‬Monaco‭ ‬di‭ ‬Baviera‭ ‬e‭ ‬Düsseldorf per Tokyo‭ ‬o‭ ‬Osaka.