Cinecittà World a Roma: apertura al pubblico il 24 luglio 2014

Roma si appresta ad inaugurare il parco dedicato al cinema situato nei pressi di Castel Romano. Giovedì 17 luglio 2014 ci sarà la presentazione di Cinecittà World, che vedrà anche la presenza del premier Matteo Renzi. Il parco a tema capitolino aprirà poi al pubblico solamente nei giorni a seguire. Costato circa 500 milioni di euro, l’investimento è frutto di azionisti privati, tra cui ci sono anche De Laurentiis e i fratelli Della Valle.

[sniplet ADSENSE]

A caratterizzare il Cinecittà World a Roma sono le scenografie di Dante Ferretti e la colonna sonora di Ennio Morricone. I visitatori si troveranno dinanzi 20 attrazioni, 8 set cinematografici, 4 teatri, 3 laboratori, ristoranti, aree food ed altro ancora. Grazie a Cinecittà World troveranno lavoro circa 2.500 persone, mentre per quanto riguarda i visitatori, già si fanno stime e per il 2015 si prevederanno oltre un milione e mezzo di ingressi, per un fatturato di circa 55 milioni di euro.

L’apertura al pubblico, come detto, sarà giovedì 24 luglio 2014, con il prezzo del biglietto intero che costerà 29 euro e il prezzo del biglietto ridotto costerà 23 euro. Le famiglie composte da 2 adulti e 2 bambini pagheranno 95 euro.

Cinecittà World a Roma: apertura, prezzi biglietti e attrazioni

L’apertura del Cinecittà World a Roma è ormai vicina. Il parco a tema della Capitale dedicato al mondo del cinema aprirà i battenti tra pochissimi giorni. La data da cerchiare in rosso sul calendario è quella del 16 luglio 2014, quando si potrà finalmente entrare all’interno del parco di divertimenti che ospiterà diverse attrazioni tematiche.

[sniplet ADSENSE]

Adulti e bambini potranno divertirsi tra montagne russe, giochi acquatici e scenografie di grandi pellicole cinematografiche che hanno fatto la storia. Avremo le montagne russe tra le scenografie di “Ben Hur”, il viale principale di Cinecittà World che sarà ispirato a “Gangs Of New York”, poi altre attrazioni ideate da Dante Ferretti, lo scenografo italiano vincitore del premio Oscar con “Hugo Cabret” e “Sweeney Todd”.

Per quanto riguarda la visita del parco a tema di Roma, invece, il prezzo del biglietto intero costerà 29 euro, mentre il ridotto avrà un costo di 23 euro e sarà riservato ai bambini sotto i 10 anni e agli over 65. Per quanto riguarda i bambini al di sotto del metro e mezzo di altezza, invece, l’ingresso sarà gratuito. A disposizione ci saranno anche pacchetti hotel + parco.

Cinecittà World: nuovo parco divertimenti a Roma nel 2013

Nel 2013 sarà inaugurato il Cinecittà World, parco di divertimenti cinematografico che sorgerà a Roma. In seguito al successo di Rainbow Magicland di Valmontone, nei pressi della Capitale, a breve aprirà un altro parco di divertimenti, questa volta a tema. I lavori per la realizzazione sono iniziati da tempo, anche se vanno un po’ a rilento, ma l’anno prossimo il Cinecittà World dovrebbe vedere la luce.

[sniplet ADSENSE]

Il parco a tema sorgerà sulla via Pontinia e dovrebbe integrare 38 attrazioni, disposte su oltre 50 ettari di terreno. Ad architettare le attrazioni è stato in gran parte Dante Ferretti, lo sceneggiatore che recentemente ha vinto il Premio Oscar per il film Hugo Cabret. Non mancheranno le montagne russe e ci sarà anche l’opportunità di visitare di Studios dove sono stati realizzati molti capolavori cinematografici.

All’interno del Cinecittà World sorgeranno anche ristoranti, bar e negozi di souvenir. I romani e non solo loro sono ansiosi di scoprire come sarà il nuovo parco a tema di Roma.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=xZTrn8t3gLk&feature=player_embedded[/youtube]