Legoland a Dubai: parco di divertimenti entro il 2016

Legoland espande il proprio regno. Il parco a tema dedicato ai celebri mattoncini colorati sbarcherà presto in Medio Oriente. Da Billund, in Danimarca, continua la conquista del mondo da parte del noto parco di divertimenti. Nel corso degli anni sono stati aperti già diversi Legoland ed altri apriranno i battenti prossimamente. Oltre a quello di Nagoya, in Giappone, presto verrà realizzato il parco a tema LEGO a Dubai.

[sniplet ADSENSE]

Si tratterà del primo in Medio Oriente, che sorgerà all’interno del nuovo complesso turistico Dubai Parks and Resorts. Entro il 2016, nella zona di Jebel Ali, sarà costruito il settimo Legoland nel mondo, che sarà affiancato dal parco a tema Bollywood e dal Motiongate Dubai. All’interno del Dubai Parks e Resorts, gestito da un’azienda dello sceicco Al Maktoum, avremo anche numerosi negozi, ristoranti ed un hotel per famiglie del gruppo Lapita. In questo modo, Dubai punterà a raddoppiare il numero dei visitatori entro il 2020.

Parchi di divertimenti in Europa: dove andare in autunno con i bambini

Per la stragrande maggioranza degli italiani le vacanze sono cosa vecchia, ma c’è chi si concederà ancora qualche viaggio prossimamente. Seppur il periodo autunnale non viene troppo considerato dai nostri conterranei, di idee su dove andare di questi tempi ce ne sono parecchie. Una delle destinazioni più gettonate per l’autunno sono sicuramente i parchi di divertimento, che sia in Italia che in Europa non mancano di certo. Soprattutto tra Halloween ed Ognissanti si animano i parchi tematici, facendo la felicità delle famiglie con bambini al seguito.

[sniplet ADSENSE]

Quest’anno, per chi vuole andare contro tendenza, suggeriamo Legoland, Aardbeienland ed il parco dedicato a Peppa Pig. Il primo è situato a Billund, in Olanda, ed è indicato a tutti quegli appassionati degli storici mattoncini; l’apertura è fino ad ottobre e tra le attrazioni troviamo Miniland, che ricostruisce le città più famose del mondo.

Aardbeienland si trova ad Horst, sempre in Olanda, ed è perfetto per i golosi, dato che qui tutto ruota attorno alle fragole, tanto che c’è la possibilità di scoprire tutti i segreti della loro coltivazione e di assaggiare le bontà presso la pasticceria che propone i tipici vlaai; il parco resta aperto fino a ottobre.

Infine, troviamo Peppa Pig World, non lontano da Londra, all’interno del Paultons Park; il parco resta aperto fino a ottobre, oltre che nei fine settimana di novembre e di dicembre, con possibilità di incontrare i personaggi del cartoon.

Legoland aprirà in Giappone, parco di divertimenti a Nagoya

Legoland aprirà presto i battenti anche in Asia. Il celebre parco di divertimenti di Billund, in Danimarca, ha allargato il proprio regno e attualmente è presente anche in altri Paesi d’Europa e negli Stati Uniti. Il progetto di espansione, però, non dovrebbe fermarsi qui, dato che il gruppo Merlin Entertainment ha annunciato delle altre aperture nei prossimi anni.

[sniplet ADSENSE]

Il parco a tema dedicato ai mattoncini LEGO sbarcherà anche in Giappone. Nel Sol Levante farà la prossima tappa il gruppo Merlin Entertainment, proprio per mettere le basi per la realizzazione di un nuovo parco di divertimenti. L’inaugurazione dovrebbe essere tra il 2016 e il 2017 a Nagoya, città situata a circa 2 ore di distanza da Tokyo.

Per la realizzazione di Legoland in Giappone si prevede un investimento di circa 264 milioni di euro. L’ottavo parco a tema LEGO ha trovato dunque una collocazione, vedremo quale sarà il prossimo Paese dove saranno collegati i celebri mattoncini colorati.

Viaggio in Florida: dormire nel Legoland Hotel a Winter Haven

Negli Usa aprirà molto presto un nuovo Legoland Hotel in Florida, che segue già il noto Legoland Hotel di Carlsbad in California. Nel 2011 ha aperto i battenti il nuovo parco di divertimenti Legoland Florida di Winter Haven nei pressi di Orlando, così si è pensato di inaugurare anche un altro Legoland Hotel sempre in Florida che sorgerà dove c’era un tempo il Cypress Gardens e si affaccerà sul Lake Eloise.

[sniplet ADSENSE]

Questo sarà inaugurato nel 2015, quindi tra circa un anno. Il progetto è molto ambizioso, infatti il Legoland Hotel della Florida avrà ben 152 camere, piscine, ristoranti e moltissime stanze a tema. L’idea è nata appunto per attirare più turisti dopo l’apertura del parco. In questo modo i visitatori oltre a visitare il Legoland Florida a Winter Haven, possono anche soggiornare in un albergo a tema a due passi dal parco.

Il nuovo hotel, segue a ruota quello di Legoland California a Carlsbad che invece è dotato di 250 camere, stanze tematiche sui pirati e sculture di Lego all’ingresso dell’hotel. Nel resto del mondo, i Legoland Hotel sono presenti anche in Danimarca, Malesia (che è anch’esso in costruzione) e in Inghilterra.

Viaggio gratis in Danimarca con il concorso del film Lego

Il 20 febbraio 2014 arriverà nelle sale cinematografiche italiane il film “Lego – The Movie”, la pellicola dedicata ai celebri mattoncini, dedicata a tutta la famiglia. Per l’occasione, il 10 febbraio 2014 verrà lanciato un concorso che metterà in palio un viaggio in Danimarca, proprio a Legoland. Il concorso dei Lego sarà attivo fino al 23 febbraio 2014, ma andiamo a scoprire come partecipare.

[sniplet ADSENSE]

Basterà recarsi in uno dei punti vendita Euronics e guardare lo spot della promozione trasmesso sugli schermi. Successivamente bisognerà inviare un sms con il testo indicato nel video. Facendo così si parteciperà all’estrazione di videogiochi ufficiali del film e, soprattutto, di un viaggio a Billund, in Danimarca, per 4 persone nel periodo fra l’1 aprile e il 30 giugno 2014.

Il pacchetto comprenderà anche l’ingresso ai parchi di divertimento Legoland, Aquadome, Monky Tonky e Givskud Zoo, voli aerei in partenza da Milano/Bergamo Orio al Serio, Roma Ciampino, Venezia, Pisa e Alghero con Ryanair e 3 notti in una casa vacanza presso Legoland Billund Resort.

Legoland Danimarca: Polar Land è la nuova attrazione con pinguini veri

In Italia, così come nel resto d’Europa e nel Mondo, troviamo diversi parchi di divertimento. Ogni anno, questi posti si arricchiscono di nuove attrazioni sempre più spettacolari che sbalordiscono ogni volta i visitatori. A Legoland, in Danimarca, per questo 2012 hanno realizzato la nuova attrazione che si chiama Polar Land. Si tratta di un’area tematica che oltre ad alcune giostre, vedrà la presenza di veri e propri pinguini giunti in Europa dal Polo Sud.

[sniplet ADSENSE]

Questa nuova attrazione di Legoland ospita le montagne russe Polar X-plorer, con cui immergersi un uno spettacolare paesaggio artico dove cascate ghiacciate e orsi polari si trovano sul percorso. Quest’anno sembra andare di moda il ghiaccio e la neve, visto che anche in Italia, a Gardaland, hanno provveduto all’attrazione dedicata all’Era Glaciale. A Legoland troviamo poi la Penguin Bay con i simpatici animali pronti a conquistare i cuori dei bambini e degli adulti. Per maggiori informazioni su Polar Land di Legoland in Danimarca potete consultare il sito ufficiale.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=nQBphcg99HI&feature=player_embedded[/youtube]