Mercatini natalizi 2014: dove andare, mete low cost secondo Trivago

Dicembre è tempo di girare per mercatini natalizi. In Italia, così come in tutta Europa troviamo diverse città che li ospitano durante il periodo dell’Avvento. A tal proposito, Trivago ha deciso di analizzare i prezzi degli alberghi in queste destinazioni, stilando così una lista delle mete low cost per quest’anno.

[sniplet ADSENSE]

L’analisi ha evidenziato che gli hotel più economici per i weekend pre-natalizi si trovano a Napoli, dove in molti vanno alla scoperta del Natale nei vicoli della zona dei Presepi di San Gregorio Armeno. Qui un soggiorno costa mediamente 91 euro a notte, più o meno gli stessi costi per Bologna, che ospita i mercatini di Natale in Via Altabella.

Sempre al di sotto dei 100 euro a notte troviamo Torino con il suo mercatino natalizio in Piazza Borgo Dora. Medesima situazione pure a Trento, una delle classiche città dove andare durante l’Avvento, mentre nella vicina Rovereto, i prezzi mediamente sono più bassi e si attestano intorno agli 80 euro a notte.

Paradossalmente costano meno gli hotel in Europa, dove tra 70 e 80 euro troviamo strutture ricettive a Praga, Berlino, Francoforte, Malmoe e Maastricht.