Mercatini di Natale 2014 a Berlino: Avvento da favola in Germania

Berlino è una delle città in Germania che propone il maggior numero di mercatini natalizi. Sono oltre cinquanta quelli allestiti nella capitale tedesca durante l’Avvento, con chalet in legno dislocati in numerosi punti della città. In tutti è possibile fare acquisti natalizi, da oggetti di artigianato tipico a specialità gastronomiche tedesche, passando per giocattoli, addobbi di Natale e idee regali per tutta la famiglia.

[sniplet ADSENSE]‎

Nei prossimi giorni verranno allestiti i mercatini di Natale a Berlino, che resteranno aperti in alcuni casi anche fino a gennaio. Tra i più suggestivi in città troveremo il mercatino natalizio a Gendarmenmarkt, nella piazza situata tra le due cattedrali, che verrà allestito dal 24 novembre al 31 dicembre 2014; spostandoci nella zona di Spandau, invece, ne troveremo un altro molto bello da vedere dal 24 novembre al 23 dicembre 2014. Altro mercatino di Natale sarà di scena attorno al Rathaus di Berlino dal 24 novembre al 28 dicembre 2014, mentre nelle due famose piazze Alexanderplatz e Postdamer Platz ne avremo altri due, il primo allestito dal 24 novembre al 28 dicembre 2014 ed il secondo già aperto dall’inizio del mese di novembre fino al 4 gennaio 2015. Qui, inoltre, troveremo delle piste di pattinaggio sul ghiaccio.

La lista dei mercatini natalizi a Berlino non finisce certo qui, troveremo quello allestito nel castello di Charlottenburg e quello situato intorno alla Gedachtniskirche, poi ancora il mercato di Santa Lucia all’interno del cortile dell’antica birreria Kulturbrauerei ed il Weihnachtsmarkt am Opernpalais. Insomma, l’imbarazzo della scelta c’è sicuramente, ma con un po’ di giorni a disposizione si potranno visitare i più suggestivi di Berlino, basta gironzolare per la città e scoprire atmosfere magiche ad ogni angolo.