Il Magico Paese di Natale 2014 a Govone: spettacoli e mercatini natalizi

Si è rinnovato pure quest’anno l’appuntamento con Il Magico Paese di Natale a Govone. Dallo scorso 29 novembre è di scena l’ottava edizione di questa kermesse natalizia, che propone un ricco programma di eventi che si protrarranno fino al prossimo 6 gennaio. Nella splendida località tra le dolci colline delle Langhe-Roero e Monferrato l’appuntamento non è soltanto per i bambini, ma anche per gli adulti.

[sniplet ADSENSE]

Troviamo come sempre Babbo Natale nella sua favolosa casa di Govonia, dove non mancano elfi birichini, folletti magici, renne ed altri personaggi. Il Castello di Govone ospita anche un nuovo spettacolo quest’anno. Un elfo accompagna i visitatori nella casa come in un sogno, tra narrazioni e musiche; ciascun ambiente è animato da personaggi e ambientazioni fiabesche, per un’esperienza davvero suggestiva e coinvolgente.

Terminato il percorso si incontra Babbo Natale e la Regina degli Elfi che deliziano il pubblico con uno spettacolo finale. L’appuntamento è nei fine settimana, compresi i giorni di 8 e 26 dicembre 2014, nonché i giorni 1 e 6 gennaio 2015, dalle ore 10:00 alle ore 19:00. Il prezzo del biglietto è di 7 euro intero e 6 euro ridotto, con i bambini fino a 4 anni non compiti che entrano gratis. Si consiglia la prenotazione.

Ricordiamo, poi, che per gli adulti troviamo anche il mercatino di Natale nel Parco del Castello Reale di Govone. Maggiori dettagli potete trovarli sul sito ufficiale.

Il Magico Paese di Natale 2013 a Govone: mercatini natalizi ed eventi

Il paese di Govone, nella provincia di Cuneo, ha dato il via al consueto appuntamento natalizio. Fino all’Epifania, tutti i fine settimana dalle ore 10:00 alle ore 19:00, sarà di scena Il Magico Paese di Natale, con le oltre 50 casette in legno dove poter trovare oggettistica natalizia, specialità gastronomiche del Roero e delle Langhe e altro ancora. Oltre al mercatino natalizio nel viale del Parco del Castello Reale di Govone, ci saranno anche una serie di eventi in programma dedicati a grandi e piccini.

[sniplet ADSENSE]

Spettacoli di luci, animazioni per bambini, concerti, mostre, fuochi d’artificio, avventure nella casa di Babbo Natale e tante altre attrattive. Qui è possibile incontrare anche gli elfi lungo un percorso che coinvolge tutti i cinque sensi, fra oggetti che prendono vita, personaggi fantastici, incantesimi, atmosfere e musiche da sogno, danze e canti, fino all’incontro con la regina degli elfi, Antea; fra le novità di quest’anno ne Il Magico Paese di Natale a Govone troviamo la Baita di Eriol, l’amico degli elfi, che narra storie sulle creature magiche che aiutano Santa Claus a preparare il Natale.

Maggiori informazioni potete trovarle sul sito internet www.ilpaesedinatale.com.