Madrid si prepara al Natale con una serie di appuntamenti da non perdere. La capitale spagnola si veste a festa per l’Avvento, con atmosfere magiche per le strade e le piazze del centro storico, tra luci spettacolari e addobbi natalizi in ogni angolo. Come in altre città d’Europa, anche Madrid propone i mercatini di Natale.
[sniplet ADSENSE]
L’appuntamento sarà fino al 31 dicembre 2014 in Plaza Mayor, dove un centinaio di espositori propongono oggetti di artigianato locale specialità gastronomiche. Altro mercatino natalizio è quello allestito in Plaza de Espana dal 13 dicembre 2014 al 5 gennaio 2015. Questo, al contrario dell’altro, si distingue per i prodotti artigianali di qualità, realizzati dalle botteghe provenienti da ogni zona della Spagna.
Nel parco del Buen Retiro troviamo una pista di pattinaggio sul ghiaccio, mentre a Palacio de Cibeles e Palazzo Reale troviamo delle mostre di Presepi realizzati da artisti iberici. Finito qui? Niente affatto, perché nella Vigilia di Natale ci sarà la Noche Buena, che proporrà spettacoli di luce e fuochi pirotecnici in Plaza Cibeles, mentre all’Epifania ci sarà la tradizionale cavalcata dei Re Magi da El Retiro fino a Plaza Mayor.