L’Alto Adige si prepara ad ospitare decine e decine di mercatini natalizi. I più celebri vengono allestiti a Bolzano e nelle cittadine nei dintorni come Merano, Vipiteno ed altre ancora. Le magiche atmosfere, però, le possiamo trovare anche nei luoghi più nascosti tra le valli altoatesine. A partire dalla fine del mese di novembre sarà possibile visitare i mercatini di Natale in Alto Adige, ma vediamo dove andare, nonché le date di apertura.
[sniplet ADSENSE]
Il mercatino natalizio di Bolzano verrà inaugurato il 28 novembre 2014 e sarà di scena in città fino al 6 gennaio 2015; dalla fine del mese fino all’Epifania avremo anche quelli a Merano, Vipiteno, Brunico e Bressanone. Il mercatino di Natale a Lana aprirà i battenti il 29 novembre e resterà aperto fino alla vigilia di Natale, mentre a Glorenza l’appuntamento sarà solamente nel fine settimana dell’Immacolata; tornerà anche quest’anno l’appuntamento con Trenatale sul Renon dal 28 novembre al 28 dicembre 2014, poi avremo i mercatini natalizi a Castel Tirolo e in Val Martello dal 6 all’8 dicembre 2014.
Tra gli altri luoghi dove andare nel periodo dell’Avvento ci sono anche Castelrotto, Lagundo e Chiusa, senza dimenticare la Val Sarentino.