Mercatini di Natale a Trento in camper: aree di soste e parcheggi

Trento ospita come ogni anno, durante il periodo dell’Avvento, i tradizionali mercatini natalizi nella favoloso cornice di Piazza Fiera tra le antiche mura merlate. Da ogni angolo d’Italia giungono visitatori per concedersi del buono shopping natalizio. Fra gli stand addobbati e illuminati è possibile trovare idee regalo, addobbi natalizi, oggetti di artigianato locale, capi d’abbigliamento di montagna, giocattoli, specialità gastronomiche ed altro ancora.

[sniplet ADSENSE]

Per chi raggiunge Trento in camper troviamo diverse aree di sosta dove lasciare il proprio automezzo, nonché parcheggi. A disposizione dei visitatori troviamo l’area del parcheggio ex Zuffo, solitamente aperta fino all’Epifania, mentre nei giorni clou, come nel fine settimana dell’Immacolata, viene riservato anche il parcheggio del palazzetto dello sport situato in Via Fersina, oltre a quello di Monte Baldo.

Dai parcheggi al mercatino di Natale viene poi istituita una navetta tutti i giorni festivi. Il bus è in funzione dalla mattina alla sera con frequenze ogni 15 minuti da/per parcheggio ex Zuffo, mentre da/per il parcheggio di Via Fersina le frequenze sono previste ogni 30 minuti. Nei fine settimana il servizio viene potenziato e prolungato fino a tarda sera.