In questi giorni hanno aperto i battenti i mercatini natalizi a Vienna. Fino alla vigilia di Natale e, in alcuni casi, anche fino a Capodanno, la capitale austriaca ospiterà centinaia di casette in legno, le quali sono state allestite in diverse zone della città. L‘Avvento a Vienna è davvero magico e permette di respirare delle atmosfere uniche, tra profumi di zenzero, melodie natalizie, luci ed altro ancora.
[sniplet ADSENSE]
Uno dei luoghi dove troviamo i mercatini di Natale è Rathausplatz, dove ogni anno viene allestito il Wiener Christkindlmarkt; quest’anno è stato inaugurato già il 15 novembre e resterà aperto fino al 24 dicembre 2014. Questo è solo uno dei tanti sparsi per la città, perciò se si hanno a disposizione diversi giorni, possono essere visti tutti o quasi.
Uno dei più favolosi è senza dubbio quello allestito a Schloss Belvedere dal 21 novembre al 23 dicembre 2014, mentre dal 22 novembre 2014 all’1 gennaio 2015 troviamo il mercatino natalizio situato nel cortile del castello di Schönbrunn, la reggia imperiale di Vienna; molto particolare è anche il mercatino di Natale denominato “Vecchia Vienna” a Freyung, proprio nel cuore della città vecchia, il quale è aperto dal 21 novembre al 23 dicembre 2014. Tra le piccole e romantiche stradine di Spittelberg, circondato da case in stile Biedermeier, troviamo un altro mercatino natalizio fino al 23 dicembre 2014; infine, troviamo quelli a Maria-Theresien-Platz fino al 26 dicembre 2014 e dinanzi alla Karlskirche fino al 23 dicembre 2014.