Natale 2014 a Vilnius: eventi e mercatini natalizi nella capitale lettone

Il nord Europa si prepara a festeggiare il Natale. Tante le capitali europee che proporranno un ricco calendario di appuntamenti per le festività natalizie e tra esse troviamo anche Vilnius, in Lituania, dove già da questo mese di novembre è possibile respirare atmosfere dell’Avvento.

[sniplet ADSENSE]

La città vecchia sarà illuminata a festa per tutto il periodo natalizio, con addobbi e luci, ma non mancheranno neppure mercatini di Natale e abeti maestosi. Il fulcro dei festeggiamenti sarà la piazza della cattedrale, dove verranno allestite le casette in legno. Sulla facciata della chiesa principale di Vilnius verrà proiettata la fiaba “Sogno di Natale” in 3D tre volte al giorno dal 25 al 31 dicembre 2014, mentre dinanzi troveremo un alto albero di Natale illuminato con luci a LED e decorato in modo speciale.

Per chi dovrà dedicarsi allo shopping natalizio ci sarà “La Città del Natale”, mercatino dove poter trovare oggetti di artigianato locale, ceramiche, gioielli, addobbi e dolci. Si potrà poi girare per le vie della città a bordo del trenino di Natale, mentre il giorno di Natale verrà illuminata la torre della televisione con migliaia di luci che lo renderanno una sorta di albero gigantesco.