Tanti sono i mercatini natalizi in Germania, tra cui ne abbiamo qualcuno a Düsseldorf. La città adagiata sulle sponde del fiume Reno ospita ogni anno diversi mercatini di Natale che vale la pena di visitare. In quella che Napoleone Bonaparte definì la piccola Parigi tedesca, c’è solo l’imbarazzo della scelta su dove andare durante l’Avvento.
[sniplet ADSENSE]
Il tradizionale Weihnachtsmarkt è stato inaugurato lo scorso 20 novembre e resterà allestito fino al 23 dicembre 2014 tutti i giorni dalle ore 11:00 alle ore 20:00, nei giorni di venerdì a sabato fino alle ore 21:00. Gli chalet di legno sono allestiti in Marktplatz, nel cuore di Düsseldorf, di fronte alla statua di Jan Wellem; troviamo stand anche sulla Heinrich-Heine-Platz, dove troviamo un mercatino natalizio in una cornice favolosa, tra eleganti edifici di art nouveau.
Spostandoci a Flingerstrasse troviamo un altro mercatino di Natale, mentre altri due sono a Gustaf-Gründgens-Platz e Schadowsplatz, nel primo di questi troviamo anche una pista di pattinaggio sul ghiaccio; infine, concludiamo il tour di Düsseldorf con il mercatino natalizio nella corte della Wilhelm-Marx-Haus. In città, poi, non mancano intrattenimenti per grandi e piccini. Laboratori sono disponibili al pomeriggio in Gustaf-Gründgens-Platz, dove è possibile incontrare Babbo Natale e farsi un selfie con lui.