Gli appassionati del calcio sono presi in questo periodo dalla Coppa del Mondo che si sta svolgendo in Brasile. Per quei viaggiatori che amano il calcio e vorrebbero soggiornare in un albergo a tema, quest’oggi andiamo a scoprire quali sono gli hotel più belli nel mondo dedicati agli amanti del pallone.
[sniplet ADSENSE]
Partiamo dalla nostra amata Italia, per l’esattezza dalla Sardegna, dove c’è il resort Fort Village, che propone la Chelsea Football Academy, dove i ragazzi fino a 14 anni hanno la possibilità di prender parte a degli allenamenti presieduti dallo staff della squadra di Londra. Da una squadra inglese ad un’altra, stavolta però di Manchester, dove presso l’Hotel Football, si appresta ad aprire i battenti il prossimo autunno. Si tratta di un albergo di Ryan Giggs e Gary Neville, due giocatori che hanno fatto la storia recente dei Red Devils, situato a pochi passi dall’Old Trafford, che ospiterà sicuramente tifosi nei giorni in cui si giocheranno le partite dello United.
Spostandoci a Cartagena, in Spagna, troviamo La Manga, un resort a 5 stelle frequentato spesso da calciatori di Barcellona e Real Madrid, mentre a Reykjavik, in Islanda, abbiamo il Kex Hostel, dell’ex giocatore Eidur Gudjohnsen. Varcando i confini europei, invece, troviamo l’Hotel Boca in Argentina, ovviamente situato a Buenos Aires, dedicato al Boca Juniors, caratterizzato dai colori blu e giallo, nonché da gigantografie dipinte sui muri che raffigurano campioni come Diego Maradona.