Dormire in un castello rimane per molti un sogno ad occhi aperti, sempre e comunque. In giro per il mondo ci sono tanti castelli in cui soggiornare, oggi hotel di lusso e di charme caratterizzati da arredi eleganti, design particolari e d’epoca. Ad oggi, ecco quali sono i castelli più belli in cui dormire per un soggiorno da sogno.
[sniplet ADSENSE]
In Francia c’è Chateau des Briottières, uno dei castelli più belli della Loira con arredi del XVIII secolo e atmosfere fiabesche e romantiche per chi sogna un viaggio romantico. Dotato di parco all’inglese, campi da tennis e passeggiate a cavallo, questo castello è tra i più belli per un soggiorno.
Di pari bellezza è il Dromoland Castle nella County Clare, in Irlanda, in stile gotico e caratterizzato da luci soffuse, centro wellness con piscine e campi da golf, un sogno nella versa Irlanda insomma. In Italia spicca invece il Castello di Ripa d’Orcia, in Toscana, situato nelle colline e caratterizzato da soffitti con travi a vista, biblioteca e camino per un soggiorno caldissimo e romantico.
In Inghilterra spicca il Swinton Park nel North Yorkshire con un giardino di 80 ettari e mura. Questo castello è anche a misura di bambino grazie alle stanze piene di giochi. Infine, citiamo il Parador de Jarandilla de la Vera, in Spagna, un castello caratterizzato da colline terrazzate e cottage in pietra nella zona della Sierra de Gredos, un ambiente verdissimo e perfetto per gli sportivi.