Mercatini di Natale 2014 in Irlanda da Dublino a Cork

Il Natale si sta avvicinando e le magiche atmosfere invadono le città di tutta Europa. Tante le destinazioni dove andare durante il periodo dell’Avvento, dove per qualcosa di alternativo troviamo l’Irlanda. Solitamente non è una meta fra quelle al top per le vacanze natalizie, ma quest’anno sarà quello giusto per raggiungere l’isola verde ed ammirare i suoi mercatini natalizi nelle diverse città.

[sniplet ADSENSE]

La prima città dove far tappa è sicuramente Dublino, dove lungo St. Stephen Green è stato allestito un suggestivo mercatino di Natale con oltre 60 stand che sarà di scena fino al 23 dicembre 2014; nella capitale irlandese, poi, avremo il Waterford Winterval Festival a Garter Lane fino al 23 dicembre 2014, dove si potrà incontrare Babbo Natale.

Spostandoci a Galway, fino al 22 dicembre 2014 ci sarà la quinta edizione del Galway Continental Christmas Market in Eyre Square, mentre a Cork si respirerà la tipica atmosfera natalizia lungo la Grand Parade e all’interno del Bishop Lucey Park fino al 21 dicembre 2014. Infine, segnaliamo il mercatino natalizio a Belfast, in Irlanda del Nord, dove fino al 21 dicembre 2014 sarà allestito il Continental Market nei giardini del City Hall.