Viaggio dopo la Maturità: le mete per giovani dell’estate

Dove andare per il viaggio della Maturità? Gli studenti in procinto di finire gli Esami di Stato, sono pronti a partire per le vacanze. Da luglio saranno liberi di poter girare il mondo. Ma quali sono le mete ideali per gli studenti? Ovviamente quelle dove ci si diverte un mondo, ecco perché abbiamo selezionato le destinazioni migliori per un viaggio dopo la Maturità.

[sniplet ADSENSE]‎

Spagna con la Costa Brava e Lloret de Mar. Costa poco e offre tutto ciò di cui i giovani hanno bisogno. Mare, lunghe spiagge, discoteche, locali e posti per mangiare fino a tarda notte. Solitamente una vacanza in Costa Brava è più economica rispetto alle Baleari.

Isole Ionie in Grecia. Parliamo di Corfù, Lefkada, Zante e Cefalonia, isole greche che si raggiungono in traghetto e rimangono perfette per un primo viaggio da soli senza la famiglia. Non costano tanto, c’è molto divertimento e il mare è stupefacente.

Interrail in giro per l’Europa, è certamente il tipo di viaggio ideale per ragazzi con pochi soldi che amano viaggiare all’avventura visitando le più belle città europee.

Isola di Pag in Croazia, è l’isola delle feste e dei giovani durante l’estate. Si svolgono parecchi party estivi dedicati ai giovanissimi.

Vacanze per giovani in Croazia per il Barrakud Festival 2013 a Pag

L’isola di Pag, in Croazia, si candida ad essere la meta emergente per i giovani in cerca di divertimento. Per il secondo anno di fila, oltre al Pow Wow, si rinnoverà l’appuntamento con il Barrakud Festival, il quale sarà di scena a Novalja. Artisti di livello internazionale animeranno le giornate e le nottate croate con musica elettronica, techno, house e altro ancora.

[sniplet ADSENSE]

Fra i nomi che saranno presenti al Barrakud Festival 2013 ci spiccano Paul Kalkbrenner, Ben Klock, Dubfire, Carl Craig, The Martinez Brothers, Nina Kraviz, Lucy, Tini, Marcel Dettman eMarco Faraone. Ogni giorno, dal 10 al 17 agosto 2013, ci saranno diversi party esclusivi che interesseranno i club più celebri di Novalja; ben 30 artisti internazionali saranno protagonisti di 21 parties in spiaggia e non solo.

Avremo gli After Beach Party in piscina presso Kalypso, Papaya Club e Aquarius, poi i Night Events a partire da mezzanotte, mentre per gli irriducibili ci saranno anche gli After Party presso il Kalypso, che andranno avanti a partire dall’alba. Ci saranno, infine, i Boat Party in collaborazione con il Papaya Club, con musica e divertimento in mezzo al mare.

Pow Wow 2013: Party Trip sull’isola di Pag in Croazia

La Croazia si prepara ad ospitare la seconda edizione del Pow Wow. Sulla splendida isola di Pag sarà di scena il party-trip dedicato alla musica elettronica, che si svolgerà dal 3 al 10 agosto 2013. Tanti gli artisti provenienti da ogni parte del mondo, così come saranno migliaia i ragazzi che per tutta la settimana animeranno l’isola di Pag. Un line up di primissimo livello vedrà alternarsi ben 15 artisti per 13 party, per un divertimento senza sosta che andrà avanti per 8 giorni e 7 notti.

[sniplet ADSENSE]

Fra i nomi già confermati troviamo Justice Dj Set, Crookers, Bingo Players, His Majesty Andre, Congorock, Example + Dj Wire, Jillionaire from Major Lazer, Cristian Marchi, DJS From Mars, Gesaffelstein, The Cobs e Vanillaz. Tutti i giorni del Pow Wow 2013 ci saranno gli After Beach Party a partire dalle ore 15:30 con i locali come Papaya Club, Aquarius e Kalypso che apriranno le piscine per ospitare le migliaia di giovani; ci saranno poi i Night Events dalle ore 23:00 con i top DJs che si alterneranno sui palcoscenici dei club della spiaggia di Zrce, senza dimenticare i Boat Parties a sorpresa.

Insomma, divertimento a non finire sull’isola di Pag, per una vacanza in Croazia da non dimenticare.

Vacanze Croazia agosto 2013: offerte per giovani sull’Isola di Pag

La Croazia con le sue spiagge low cost, la natura selvaggia, l’ottima cucina e i paesaggi mediterranei attrae ogni anno sempre più turisti giovani, che ne amano l’intensa vita notturna e i prezzi low cost. Per una vacanze giovane e divertente in Croazia ad agosto 2013, il tour operator Sand specializzato in Party Trip per ragazzi under 30, propone dei pacchetti vacanza per giovani in occasione del Pow Wow e del Barrakud Festival sull’Isola di Pag, una delle destinazioni young più gettonate del 2013.

[sniplet ADSENSE]‎

Il Pow Wow è una mega party che si svolgerà sull’Isola di Pag dal 3 al 10 agosto, mentre il Barrakud Festival andrà in scena dal 10 al 17 agosto, entrambi sono eventi per giovani dai 18 ai 30 anni. Sand a tal proposito lancia dei pacchetti giovani che includono il trasporto, l’hotel e un pass per entrare a tutte le feste del Pow Wow per una settimana da 399 euro a persona. L’offerta include 6 after beach party, 7 Night Event e tre Boat Party a sorpresa.

Il pacchetto per il Barrakud Festival è molto simile; include trasporto, alloggio e ingresso a tutte le feste per una settimana a 449 euro all inclusive. Inoltre per i giovanissimi dai 17 ai 20 anni, ci sono i pacchetti vacanza Lemonade, viaggi studenteschi per ragazzi post maturità, infine il TO propone anche il pacchetto Connect per giovani universitari fino ai 27 anni con offerte vacanze sull’isole di Hvar, Corfù e Zante.

Vacanze estate 2013: mete last minute per giovani

L’estate è alle porte e c’è chi ancora non si è deciso su dove andare in ferie. Sono spesso i giovani che si riducono all’ultimo minuto per scegliere una destinazione di viaggio, perciò quest’oggi andiamo a scoprire alcune delle mete last minute e low cost per i giovani. Le mete più gettonate sono quelle in Spagna e Grecia, ma anche la Croazia propone diverse soluzioni.

 [sniplet ADSENSE]‎

Partendo proprio da quest’ultima, troviamo l’isola di Pag, nella Dalmazia settentrionale, dove oltre a potersi rilassare nelle splendide spiagge e fare il bagno in acque cristalline, troviamo anche diverse discoteche e locali notturni per chi cerca il divertimento. Il fulcro è senza dubbio sulla spiaggia di Zrce, dove troviamo le discoteche Aquarius, Papaya e Kalypso, ma anche a Novalja ci sono diversi locali dove l’estate vengono organizzate feste e serate.

Spostandoci in Grecia, invece, abbiamo Corfù in alternative alle tradizionali Mykonos e Santorini; fra le spiagge più belle dell’isola greca troviamo quelle di Paleokastritsa,  Kavos, Sidari ed Ermones, mentre fra i locali degni di nota abbiamo Romeo & Juliet, Gheodrome e Apocalipsis a Kyrkera, Montecristo a Ipsos, celebre per il suo schiuma party, e Privilege a Gouvia.

Dalla Grecia ci spostiamo alla Spagna, dove il divertimento assoluto lo si può trovare a Ibizia, la perla delle isole Baleari, dove tra spiagge e calette stupende, fra cui Cala Tarida e Cala Talamanca, non si può fare a meno di fare l’alba nelle più celebri discoteche dell’isola, dal Pacha allo Space. Restando in Spagna, ma sulla Costa Brava nei pressi di Barcellona, troviamo Lloret de Mar, dove nonostante il mare e le spiagge non siano irresistibili, troviamo molte discoteche e locali notturni ideali per i giovani in cerca di divertimento, dal Tropics al  Macro Disco Colossos, passando per Revolution, Univers, Flamingo e Moef Ga-Ga.

Ultima proposta per una vacanza per giovani è Sunny Beach, in Bulgaria, l’ideale per chi cerca mare e divertimento a basso costo; fra i locali più esclusivi troviamo Lazur, Revolution, Disco Orange, Cacao Beach e Dance Club Mania.