Vacanze estate 2013: le mete più trendy d’Europa per giovani

Nonostante la crisi economica, i giovani amano viaggiare e l’estate diventa l’occasione ideale per partire verso mete divertente o per fare nuove scoperte. Solitamente i giovani amano determinate destinazioni che racchiudano un mix di spiagge, locali notturni e divertimento. Grazie a ScuolaZoo, possiamo scoprire quali sono le mete più trendy d’Europa che il portale ha scovato attraverso un sondaggio per i giovani sotto i 30 anni. Insomma dove amano andare in vacanza gli under 30?

[sniplet ADSENSE]‎

La destinazione preferita è Corfù, l’isola della Grecia nel versante dello Ionio, un luogo ricco di natura, belle spiagge, ma anche tanti locali, ristoranti e soprattutto una destinazione ancora low cost che si raggiunge facilmente anche in traghetto. In seconda posizione c’è l’Isola di Pag in Croazia, accumunata con Corfù per il fatto di essere una meta low cost e molto divertente che racchiude il giusto mix di spiagge, relax al mare e locali. Pag è stata votata dal 32% dei votanti contro il 38% di Corfù.

Terzo posto ovviamente per la Costa Brava in Spagna con la località di Lloret de Mar votata dal 18%, fulcro delle discoteche più  pazze della Catalogna dove in estate si possono passare pazze vacanze tra notti brave e sonnellini in spiaggia. Infine Ibiza, la più loca delle Baleari, regina indiscussa delle discoteche più stravaganti, delle feste più pazze ma anche località ricca di calette bellissime per staccare la spina. I giovani insomma non hanno dubbi, vincono mare e divertimento per le vacanze estive.