Voli per Skiathos: novità da Milano e Napoli di Meridiana

voli-aereiIn occasione dell’estate 2015 sono tanti i collegamenti aerei attivati. In partenza dall’Italia troviamo numerosi voli stagionali che saranno operati fino a settembre, così da poter raggiungere le destinazioni più disparate per le vacanze estive. La Grecia è una di quelle mete, per la quale sono stati attivati nuovi collegamenti. Meridiana ha deciso di avviare due rotte per la bella stagione. La destinazione è Skiathos, l’isola tra le più famose dell’arcipelago delle Sporadi.

[sniplet ADSENSE]

Fino a metà settembre sarà collegata con Milano e Napoli. Si parte dall’aeroporto di Malpensa con doppia frequenza settimanale nei giorni di mercoledì e giovedì fino al prossimo 16 settembre, mentre dallo scalo di Capodichino abbiamo partenze bisettimanali nei giorni di mercoledì e venerdì fino al prossimo 3 settembre. A servire questi voli per l’aeroporto Alexandros Papadiamantis di Skiathos sarà un B737. Ulteriori dettagli, orari di partenza e arrivo, nonché prezzi dei biglietti potete trovarli sul sito ufficiale.

Vacanze in Grecia: guida alla scoperta delle isole più belle

La Grecia è una delle mete più gettonata per le vacanze estive. Centinaia di isole compongono le decine di arcipelaghi, fatti anche di isole disabitate dove si può vivere la natura più incontaminata. Alcune di esse sono molto frequentate dai turisti, altre meno, ma non perché siano di minor interesse, visto che ovunque si approda si trovano spiagge bellissime e acque cristalline. L’arcipelago più rinomato è senza dubbio quello delle Cicladi, con le più famose che sono Mykonos, Santorini, Ios, Andros, Amorgos e Anafi; località con stupendi villaggi di casette bianche dove si può alternare relax a divertimento.

[sniplet ADSENSE]

Altro arcipelago della Grecia dove andare in vacanza è il Dodecaneso, vicino alla costa della Turchia, con le isole di Rodi, Kos, Patmos, Lipso e Tilos tra le più note; spostandoci nell’arcipelago delle Sporadi, spiccano le mete di Skiathos e Skopelos, dove villaggi di pescatori si affacciano su acque turchesi. Per gli amanti della natura vera e propria, lontani dal turismo di massa, ci sono le isole immerse nell’Egeo orientale, come Lesbo e Chio, mentre la tranquillità la si può trovare anche nelle isole dell’Argo-Saroniche non troppo distanti da Atene. Spostandoci dall’altra parte della Grecia, nel mar Ionio, ci sono Corfù, Cefalonia, Zante, Lefkada e Itaca; infine, tra le più grandi e famose isole greche ci sono Creta ed Eubea.