Voli per Bucarest e Bacau da Torino: novità di Blue Air

voli-aereiLa Romania sarà collegata con Torino a partire dalla fine di questo mese di maggio. Blue Air ha annunciato l’introduzione di nuovi voli dal capoluogo piemontese alla volta di Bucarest e Bacau. Dopo le novità relative al network nazionale, la compagnia aerea ha ampliato il raggio d’azione lanciato queste novità verso l’est Europa.

[sniplet ADSENSE]

A partire dal 25 maggio 2015 saranno attivati i voli per Bucarest e Bacau da Torino. Nel primo caso avremo una doppia frequenza settimanale, mentre nel secondo avremo addirittura quattro collegamenti a settimana. Grazie a queste due nuove rotte, sale a cinque il numero delle destinazioni collegate da Blue Air dalla città sabauda.

Lo scorso 1 maggio sono stati attivati i voli per Bari, serviti tre volte a settimana nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì, mentre dall’1 giugno prossimo avremo otto frequenze settimanali sulla tratta Torino-Catania; infine, dal 30 maggio 2015 avremo il debutto dei voli per Ibiza che saranno serviti bisettimanalmente.

Voli Romania: novità estate 2015 per Bacau da Catania di Blue Air

voli-aereiNel mese di giugno saranno inaugurati nuovi voli per la Romania di Blue Air. La compagnia aerea low cost servirà dei collegamenti per Bacau dalla Sicilia per tutta la durata della stagione estiva. Nel dettaglio si tratta di voli bisettimanali che decolleranno dall’aeroporto Fontanarossa di Catania.

[sniplet ADSENSE]

A partire dal 20 giugno 2015 sarà attivata la rotta Catania-Bacau operata da Blue Air due giorni a settimana, il giovedì e il sabato, fino al 19 settembre 2015. Si partirà dallo scalo italiano alle ore 18:45 il giovedì ed alle ore 10:20 il sabato, mentre gli orari di ritorno dall’aeroporto romeno saranno alle ore 16:35 il giovedì ed alle ore 8:10 il sabato.

I voli per Bacau da Catania sono già disponibili all’acquisto con prezzi a partire da 32,90 euro a tratta. Dopo i 3 collegamenti settimanali per Bucarest, dunque, ecco che Blue Air attiverà anche quelli per l’aeroporto George Enescu, sempre in Romania, che si andranno ad aggiungere ai 10 collegamenti a settimana per Torino.

Voli per Bari da Torino, novità di Blue Air da maggio

voli-aereiA breve sarà attivato un nuovo collegamento di Blue Air sul territorio italiano. La compagnia aerea ha annunciato l’introduzione della rotta Torino-Bari a partire dal mese di maggio. Dopo il successo ottenuto con i collegamenti per Catania dall’aeroporto di Caselle, il vettore romeno servirà il capoluogo pugliese da quello piemontese.

[sniplet ADSENSE]

A partire dall’1 maggio 2015 decolleranno i voli per Bari da Torino con tripla frequenza settimanale. I collegamenti aerei saranno effettuati nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì con un Boeing 737 nella versione da 166 posti. Le partenze del lunedì e mercoledì saranno alle ore 13:40 da Torino, con arrivo a Bari alle ore 15:15, mentre quella del venerdì sarà alle ore 15:50 dallo scalo sabaudo, con arrivo a destinazione alle ore 17:25. Le partenze del lunedì e mercoledì saranno alle ore 16:00 da Bari, con arrivo a Torino alle ore 17:35, mentre quella del venerdì sarà alle ore 13:30 dallo scalo pugliese, con arrivo a destinazione alle ore 15:05.

I biglietti aerei costano a partire da 42,99 euro a tratta. Blue Air, inoltre, ha da poco incrementato le frequenze sulla rotta Torino-Catania, passando da sei ad otto collegamenti settimanali, introducendo il volo del sabato e raddoppiando la frequenza del venerdì. Da giugno, poi, si arriverà a dieci collegamenti a settimana.

Blue Air: fast track gratuito per i passeggeri dei voli per Costanza da Bergamo

voli-aereiBlue Air ha annunciato una novità per i passeggeri del volo Bergamo-Costanza. La compagnia aerea ha deciso di offrire gratuitamente il servizio Fast Track nel periodo da maggio a giugno ai propri clienti. In questo modo è possibile usufruire della priorità ai controlli di sicurezza e raggiungere molto più velocemente il gate d’imbarco.

[sniplet ADSENSE]

Per poter accedere al servizio Fast Track, i passeggeri di Blue Air dovranno eseguire la scansione del codice a barre situato sulla propria carta d’imbarco sul lettore che si trova all’ingresso della corsia preferenziale, dopodiché dovranno procedere verso i controlli di sicurezza.

Questa opportunità sarà per coloro che voleranno alla volta di Costanza dall’aeroporto di Milano-Bergamo Orio al Serio. Ricordiamo, infine, che i biglietti aerei di Blue Air per questa tratta sono disponibili a prezzi che partono da 27,99 euro a tratta, tasse incluse. Oltre che sul sito internet www.blueairweb.com, possono essere acquistati tramite call center oppure in agenzia di viaggio.

Voli per Catania da Torino: novità low cost di Blue Air

Nei giorni scorsi è stata inaugurata una nuova rotta aerea sul territorio nazionale. Il vettore romeno Blue Air ha avviato i collegamenti da Torino a Catania, che propone delle frequenze quasi tutti i giorni della settimana.

[sniplet ADSENSE]

La compagnia aerea smart flying ha attivato da poco i voli low cost per Catania da Torino, che vengono operati nei giorni di lunedì, martedì, mercoledì e giovedì alle ore 8:10 dal capoluogo piemontese e nei giorni di venerdì e la domenica alle ore 16:15. Il ritorno è previsto alle ore 10:55 nei giorni di lunedì, martedì, mercoledì e giovedì, mentre nei giorni di venerdì e la domenica il decollo dall’aeroporto siciliano è fissato alle ore 19:00.

In occasione dell’inaugurazione di questa tratta aerea Blue Air ha messo a disposizione delle tariffe a partire da 42,99 euro a tratta, incluse le tasse, con bagaglio a mano incluso nel prezzo, purché il peso non superi 10 chilogrammi. I biglietti aerei di Blue Air per la rotta Torino-Catania sono disponibili all’acquisto sul portale ufficiale della compagnia aerea oppure tramite call center al numero di telefono 06.48771355.

Voli per Bucarest: novità da Cuneo di Blue Air da settembre 2014

A partire dal mese di settembre decolleranno i voli per Bucarest da Cuneo. L’aeroporto piemontese sarà collegato con la capitale della Romania dalla compagnia aerea Blue Air. Ad oggi, Cuneo è già collegato con Bacau, ma andiamo a scoprire tutti i dettagli sulla novità autunnale.

[sniplet ADSENSE]

A partire dal 30 settembre 2014 saranno attivi i voli da Cuneo per Bucarest di Blue Air, che avranno doppia frequenza settimanale e partenze nei giorni di martedì e sabato. Il decollo dallo scalo piemontese sarà alle ore 9:45. I prezzi sono in vendita a tariffe che partono da 27,99 euro a tratta, incluse le tasse. Acquistando il proprio viaggio prima dell’inaugurazione, i passeggeri potranno portare un bagaglio in stiva gratuitamente, mentre il parcheggio all’aeroporto cuneese sarà gratuito per viaggi fino a marzo 2015.

Come già detto prima, sono attivi anche i voli per Bacau dall’aeroporto Levaldigi di Cuneo, che partono nei giorni di lunedì, mercoledì, venerdì e domenica alle ore 9:25 dall’Italia.

Voli Romania: novità di Blue Air per Bucarest e Bacau da Bologna

Nel corso del recente roadshow Blue Air svoltosi a Bologna, la compagnia aerea romena ha presentato delle novità per quanto riguarda i voli dal capoluogo emiliano a Bucarest. L’aeroporto Otopeni, infatti, sarà collegato con voli low cost di Blue Air, che avranno 4 frequenze settimanali. Il vettore aereo, però, ha annunciato anche voli per Bacau, sempre in partenza da Bologna, che avranno 3 frequenze settimanali.

[sniplet ADSENSE]

I voli per Bucarest decolleranno nei giorni di lunedì, mercoledì, venerdì e domenica alle ore 14:30, mentre i voli per Bacau decolleranno nei giorni di lunedì e mercoledì alle ore 10:35 ed il sabato alle ore 18:05. Novità interessanti per i numerosi cittadini romeni che sono in Italia, che grazie ai collegamenti di Blue Air, compagnia aerea romena rappresentata da Cim Air, potranno raggiungere in maniera low cost il loro Paese.

Prossimamente, Blue Air cercherà di incrementare il proprio network dall’Italia, che a detta delle parole di Adrian Duru, product manager di Cim Air, fornisce servizi su misura, superiori alla concorrenza e a costi più accessibili.

Voli low cost: le migliori compagnie aeree al mondo

Sempre più turisti puntano alle vacanze low cost, soprattutto per quanto riguarda i voli aerei. Negli ultimi anni si sono moltiplicate le compagnie aeree low cost in tutto il mondo, anche se in Italia ne conosciamo davvero poche. eDreams ha voluto realizzare una classifica che mette in fila le 50 compagnie aeree low cost migliori del mondo, più che altro che propongono viaggi a raggio corto.

[sniplet ADSENSE]

Al primo posto, con grandissima sorpresa, si è piazzata la compagnia Jetstar Pacific del Vietnam, la quale propone voli low cost a partire da 8,55 euro per 100 miglia; al secondo posto troviamo la britannica Monarch con 9,62 euro per 100 miglia, seguita poi dalla romena Blue Air con 10,43 euro per 100 miglia. Solamente sesto posto per l’irlandese Ryanair, mentre ancora più giù Easyjet al 18° posto; nel mezzo troviamo anche Wizzair, al 18° posto che propone voli verso l’est Europa, mentre al 28° posto troviamo la spagnola Vueling.

Nella top ten delle compagnie aeree low cost troviamo anche Air Arabia (Emirati Arabi Uniti), Jetstar Asia (Singapore), Ryanair (Irlanda), Mango (Sud Africa), Thomson Airways (Regno Unito), TUIfly (Germania) e Air Arabia Maroc (Marocco). Per consultare l’elenco completo delle compagnie aeree che propongono voli low cost potete cliccare qui.