Voli per Istanbul: novità di Pegasus Airlines da Milano Malpensa

voli-aereiPegasus Airlines ha lanciato i voli per Istanbul da Milano. La compagnia aerea turca ha deciso di collegare l’aeroporto di Sabiha Gokcen con quello di Malpensa con una quadrupla frequenza settimanale nei giorni di lunedì, giovedì, venerdì e domenica. La partenza è prevista dallo scalo lombardo alle ore 18:30, mentre dalla città della Turchia si rientra alle ore 15:25. In occasione dell’attivazione della rotta Milano-Istanbul sono state lanciate delle tariffe di sola andata a partire da 53,99 euro.

[sniplet ADSENSE]

Grazie al collegamento con Malpensa, salgono a 4 le destinazioni italiane servite da Pegasus Airlines dall’aeroporto di Istanbul, Roma, Bologna e Bergamo-Orio al Serio le altre. Dallo scalo di Milano la compagnia aerea serve ben 37 destinazioni, tra cui 28 nella sola Turchia. Fra queste spiccano İzmir, Bodrum, Ankara e Trabzon. Tra le destinazioni internazionali, invece, ci sono anche Hurghada, Sharm El-Sheikh, Tel Aviv e Tbilisi.

Voli Istanbul: nuovi voli di Pegasus Airlines da Milano Malpensa

voli-aereiNei giorni scorsi sono stati annunciati nuovi voli aerei dall’Italia. Molti di questi riguardano collegamenti low cost, fra cui spiccano quelli di Pegasus Airlines, vettore turco che ultimamente ha ampliato il proprio network sul nostro Paese. Infatti, dopo aver introdotto voli aerei da Roma, Bologna e Bergamo-Orio al Serio, la compagnia aerea ha annunciato la rotta Milano Malpensa-Istanbul dalla prossima primavera.

[sniplet ADSENSE]

A partire dalla fine del mese di marzo saranno introdotti i voli dall’aeroporto milanese a quello di Sabiha Gokcen nella città sul Bosforo. I collegamenti saranno quattro a settimana nei giorni di lunedì, giovedì, venerdì e domenica. Si partirà da Istanbul alle ore 15:25, mentre da Milano Malpensa il decollo sarà previsto alle ore 18:30. In occasione del debutto di questa nuova rotta sono state lanciate delle tariffe a partire da 49,99 euro a persona per voli di sola andata.

Per maggiori dettagli sui voli per Istanbul da Milano potete consultare il sito internet di Pegasus Airlines.

Voli da Bergamo Orio al Serio: novità di Wizz Air e Pegasus

L’operativo invernale dall’aeroporto di Bergamo si è arricchito di nuovi collegamenti. Lo scalo di Orio al Serio ha visto l’introduzione di nuove rotte per la stagione fredda, servite da Wizz Air e Pegasus. Le due compagnie aeree low cost hanno deciso di incrementare il loro network dall’Italia, ma andiamo a scoprire tutti i dettagli.

[sniplet ADSENSE]

Wizz Air propone per l’inverno 2015 ben quattro voli a settimana per Varsavia, che saranno serviti nei giorni di martedì, giovedì, sabato e domenica; sono diventati giornalieri i voli per Cluj e Timisoara, mentre i collegamenti per Vilnius sono passati da quattro a cinque frequenze a settimana.

Per quanto riguarda Pegasus, invece, troviamo voli giornalieri per Istanbul; la compagnia aerea turca permette così di avere maggiori voli in connessione una volta atterrati all’aeroporto Sabiha Gokcen, sia per il Medio Oriente che per la Russia. Infatti, dalla capitale della Turchia si possono poi raggiungere Dubai, Doha, Teheran, Beirut, Tblisi, Sochi, Krasnodar ed altre città.

Fra le altre novità dall’aeroporto di Bergamo Orio al Serio si segnalano anche due voli a settimana per Iasi di Tarom.

Compagnie aeree low cost: classifica delle più economiche

Le compagnie aeree low cost sono spesso tra le preferenze dei viaggiatori, ma quali sono in realtà le più economiche? Il portale Whichairlint.it ha stilato una classifica relativa proprio ai vettori aerei, tra quelli classificati come low cost, che offrono i voli al minor prezzo.

[sniplet ADSENSE]

Riguardo al volo con solo il bagaglio a mano, la meno cara è risultata Pegasus Airlines, con un prezzo medio di 64,64 euro a tratta; seguono Ryanair con 65,67 euro e Wizz Air con 70,62 euro. Fuori dal podio troviamo Volotea (81,27 euro), Air Lituanica (81,36 euro) e Vueling (82,24 euro), mentre EasyJet si piazza addirittura al decimo posto con 87,44 euro, alle spalle persino di Air One (85,74 euro) al settimo posto, che presto chiuderà i battenti; nel mezzo troviamo anche Germanwings con 86,49 euro e Blue Air con 86,66 euro.

Per quanto riguarda invece un volo con bagaglio da stiva incluso, le cose cambiano di parecchio. La compagnia aerea low cost più vantaggiosa resta Pegasus Airlines con 64,64 euro a tratta, mentre sul podio si piazzano Air Lituanica con 81,36 euro e Vueling con 97,24 euro. In questo caso Ryanair non è tra le più economiche, piazzandosi al sesto posto con 100,67 euro, dietro a Germanwings (98,99 euro) e Wizz Air (100,62 euro). Settimo posto ancora una volta per Air One (105,74 euro), dopodiché troviamo Volotea (106,27 euro), EasyJet (107,44 euro) e Flybe (110,08 euro).

Pegasus Airlines lancia i Pacchetti di Volo Intelligenti

Pegasus Airlines ha annunciato delle novità. La compagnia aerea low cost turca continua a sviluppare nuovi prodotti per i propri passeggeri. L’ultima novità si chiama “Pacchetti di Volo Intelligenti” ed offre la possibilità di usufruire di sconti fino al 50% sui servizi ausiliari come eccedenza bagaglio, scelta del posto e cibo-bevande in volo.

[sniplet ADSENSE]

All’inizio del processo di vendita appare il prezzo totale di questi pacchetti e comprende sia il costo del biglietto aereo che quello dei servizi accessori. Troviamo il pacchetto Essentials, che include volo aereo e una franchigia bagaglio di 15 chilogrammi sui voli interni in Turchia e di 20 chilogrammi sui voli internazionali; il pacchetto Advantage, che include volo aereo, una franchigia bagaglio di 20 chilogrammi sui voli interni in Turchia e di 25 chilogrammi sui voli internazionali, la scelta del posto a bordo più un panino ed una bevanda con sconto fino al 50%.

Infine, troviamo il pacchetto Extras, che include il volo aereo, una franchigia bagaglio di 25 chilogrammi sui voli interni in Turchia e di 30 chilogrammi sui voli internazionali, la scelta del posto a bordo, compreso quello con più spazio per le gambe, più un panino sui voli interni in Turchia, una bevanda sui voli internazionali e la possibilità di modificare o annullare il volo con un rimborso fino 2 ore prima della partenza.