Voli Messico: novità di Blue Panorama per Cancun e Merida

voli-aereiBlue Panorama punta dritto sul Messico per la prossima stagione invernale. La compagnia aerea ha annunciato l’introduzione di nuovi voli aerei per alcune delle località balneari del Paese del Centro-America. Lo Yucatan è una delle zone più gettonate dai turisti, dove si possono abbinare soggiorni al mare e visite ai fantastici siti archeologici dell’epoca Maya.

[sniplet ADSENSE]

A partire dal 21 dicembre 2015 saranno attivati i voli per Cancun e Merida operati da Blue Panorama. Si partirà dall’aeroporto di Roma Fiumicino nei giorni di venerdì a bordo del volo BV1132 alle ore 13:10. Si arriverà a Cancun alle ore 20:15 locali, da dove si ripartirà per Merida, con arrivo alla destinazione finale alle ore 22:10. Il volo di ritorno sarà fissato alle ore 23:10 del giorno stesso, con rientro in Italia alle ore 17:35 del giorno seguente (sabato). Per maggiori dettagli e per conoscere i prezzi dei biglietti aerei potete consultare il sito web di Blue Panorama.

Voli Messico: novità per Cancun da Madrid di Iberia

Iberia ha annunciato delle novità per quanto riguarda i voli per il Messico. La compagnia aerea spagnola propone a partire da questo mese di ottobre i collegamenti diretti per Cancun da Madrid, effettuati in code-share dal vettore del gruppo Barcelò, Evelop. Si tratta di 3 voli settimanali, operati nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì, che nel periodo invernale passeranno ad una frequenza bisettimanale con partenze nei giorni di lunedì e venerdì.

[sniplet ADSENSE]

Grazie a questo collegamento è possibile raggiugere la penisola dello Yucatan, una delle zone più belle e apprezzate del Messico. Suddetti voli tornano utili anche per noi italiani, viste le numerose frequenze tra l’Italia e Madrid, dove è possibile fare scalo per raggiungere la stupenda località balneare bagnata dal mar dei Caraibi. Per conoscere gli orari di partenza e i prezzi dei biglietti aerei potete consultare il sito internet di Iberia.

Città più ospitali del mondo del 2014: top 10 di TripAdvisor

TripAdvisor ha stilato la classifica delle città più ospitali del mondo. Il sondaggio condotto da Research Brinbox per il noto portale dedicato ai viaggi ha portato alla formazione di questa top 10. In considerazione sono stati presi alcuni aspetti come la cortesia della popolazione, la sicurezza e la pulizia, ma senza perderci troppo in chiacchiere andiamo a scoprire la classifica delle città più friendly del mondo.

[sniplet ADSENSE]

Partendo dal decimo posto troviamo Copenaghen (Danimarca), preceduta da Amsterdam (Olanda) in nona posizione, mentre all’ottavo posto si è piazzata Punta Cana (Repubblica Dominicana); settima posizione per Bangkok (Thailandia), dopodiché troviamo Dubrovnik (Croazia) in sesta posizione.

Scalando le posizioni troviamo Città del Capo (Sudafrica) al quinto posto e Istanbul al quarto posto; sul gradino più basso del podio si è piazzata Lisbona (Portogallo), mentre al secondo posto troviamo Tokyo (Giappone). Infine, la città più ospitale del mondo è risultata essere Cancun, in Messico.

Vacanze economiche ai Tropici: ostelli low cost dai Caraibi al Brasile

Le vacanze ai Tropici non sono mai state così low cost. L’avvento degli ostelli in questi luoghi ha reso più accessibili questo genere di viaggi, dove è possibile trascorrere delle vacanze da sogno tra acque cristalline, spiagge candide e relax completo. Spesso il prezzo ci spaventa, ma se si scelgono gli ostelli ai lussuosi hotel, allora tutto diventa possibile. Tante le destinazioni dove poter andare, dal Messico al Brasile, passando per Venezuela e Repubblica Dominicana.

[sniplet ADSENSE]

Il portale HostelsClub raccoglie migliaia di strutture economiche situate in tutto il mondo. Troviamo ad esempio l’Hostal Mayapan a Cancun, in Messico, mentre nella vicina Playa del Carmen, nel cuore della Riviera Maya, spicca l’ostello Vive la Vida; pernottare in queste strutture è possibile anche con 10 euro a notte, nulla a che vedere con le costose stanze di hotel a 4 e 5 stelle.

Spostandoci a Santo Domingo, troviamo alcuni ostelli economici a Cabarete, come l’Hostel Laguna Park, nel mezzo del Parco Nazionale, dove poter dormire con 8 euro a notte; sulla splendida Isla Margarita, in Venezuela, spicca il Los Mangos, una struttura che offre un posto letto a partire da 16 euro a notte, incluse feste e balli latini americani. Si prosegue poi con il Brasile con il Beach Hostel La Rocca sulla spiaggia di Porto de Galinhas, una delle più belle del Paese, situata a pochi chilometri da Recife, dove è possibile pernottare con 14 euro a notte.

Vacanze in Messico: proposte di Tour 2000 per Cancun e riviera Maya

Tour 2000 ha deciso di proporre dei viaggi alla scoperta del mondo Maya. Il tour operator offre dei pacchetti vacanza in Messico, dove ammirare gli straordinari siti archeologici delle popolazioni Maya, nonché godere delle splendide spiagge e del mare cristallino delle località balneari dello Yucatan. La proposta di Tour 2000 si chiama “Panorami dello Yucatan” e consente di visitare Cancun, Cobà con la sua celebre piramide di Nonoch Mul, Valladolid, Merida, Uxmal, Chichen-Itza e la Riviera Maya bagnata dal Mar dei Caraibi.

[sniplet ADSENSE]

Una vacanza fra pittoresche cittadine, edifici coloniali e reperti archeologici, in una delle zone più belle del Messico, per una viaggio all’insegna del relax e della cultura. Le partenze di gruppo sono garantite tutti i giorni, per un minimo di 2 partecipanti, con guida locale che parla italiano. Il pacchetto di viaggio costa a partire da 990 euro a persona (volo dall’Italia escluso) con trasferimenti, soggiorni in hotel, pranzi e cene; in alternativa c’è il pacchetto di viaggio comprensivo di volo a partire da 1.420 euro a persona. Per maggiori dettagli potete visitare il sito ufficiale del tour operator, dove fra l’altro è possibile trovare altre proposte di viaggio in Messico e Centramerica.

Spiagge più belle del Messico: le migliori da Cancun a Playa del Carmen

Il Messico è uno dei luoghi che maggiormente attrae i turisti, specialmente coloro che sono alla ricerca di vacanze all’insegna di relax. In quella che è la terra dei Maya, troviamo moltissime spiagge dove andare, località balneari davvero singolari per un viaggio unico. Sono diverse le destinazioni turistiche messicane, da Cancun a Playa del Carmen, solo per citare le più note, ma l’elenco non finisce qui, andiamo quindi a scoprire le spiagge più belle del Messico.

[sniplet ADSENSE]

TripAdvisor ha stilato la classifica delle 10 mete balneari preferite dagli utenti. Al primo posto troviamo Tulum, la preferita per coloro che amano il benessere in un’atmosfera romantica; sugli altri due gradini del podio non potevano non mancare Cancun e Playa del Carmen, la prima caratterizzata da spiagge dorate, mentre la seconda, situata nello Yucatan, è nota per la sabbia bianca finissima e le acque cristalline.

MIGLIORI SPIAGGE DEI CARAIBI

Tra le migliori spiagge del Messico ci sono poi Cabo San Lucas, sulla penisola di Baja, poi Nuevo Vallarta, famosa per la presenza delle tartarughe Caguama; al sesto posto troviamo Akumal, vicino a Cancun, segue poi Cozumel uno dei paradisi per gli amanti dello snorkeling. Qui, infatti, si può ammirare la seconda barriera corallina più grande al mondo per uno spettacolo sottomarino davvero unico. Alle ultime tre posizioni della top 10 troviamo Puerto Aventuras sulla riviera Maya, Puerto Vallarta, caratterizzata da spiagge dorate e acque color indaco, e Puerto Morelos.

Fine del mondo 2012, hotel gratis in Messico per le profezie Maya

Il 21 dicembre 2012 ci sarà la fine del mondo? Beh, in Messico hanno lanciato un’iniziativa molto particolare che mette a disposizione degli hotel gratis. Le profezie dei Maya parlano della fine del mondo in occasione del prossimo 21 dicembre, anche se per molti potrebbe essere solamente la fine di un’era e l’inizio di un’altra. Per rilanciare il turismo, in Messico si sono ingegnati con questa iniziativa, cavalcando l’onda che da oltre un anno imperversa in tutto il mondo.

[sniplet ADSENSE]

Su Expedia, infatti, circa una dozzina di strutture ricettive situate nei pressi di Cancun, sulla riviera Maya, non faranno pagare la camera a chi soggiornerà la notte del 21 dicembre presso di loro. Un’occasione da non perdere, specialmente per coloro che non sono superstiziosi e vogliono cogliere la palla al balzo per godersi una stupenda vacanza al mare in Messico, in uno dei periodi migliori dell’anno, quando le temperature sono miti e non c’è il rischio di uragani e tempeste tropicali.

MESSICO: ROVINE MAYA SU GOOGLE STREET VIEW

Se poi il 22 dicembre saremo ancora tutti vivi, si potrà far visita alla celebre Chichen Itza. Gli hotel gratis in Messico che non faranno pagare il soggiorno del 21 dicembre 2012 per via delle profezie Maya sono i seguenti: Flamingo Cancun Resort, Golden Parnassus Resort & Spa, GR Caribe by Solaris Deluxe Resort, GR Solaris Cancun & Spa, Gran Melia Cancun, Great Parnassus Resort & Spa, Hyatt Regency Cancun, Intercontinental Presidente Cancun Resort, Now Jade Riviera Cancun Resort & Spa, Now Sapphire Riviera Cancun e Villa del Palmar Cancun. Detto questo, non vi resta che prenotare il volo aereo per il Messico.