Lufthansa: novità tariffe Economy sui voli europei

aereoLufthansa ha introdotto delle novità che riguardano le opzioni tariffarie in Economy sui voli in Europa. Le nuove tariffe sono già in vendita, ma solo per quei voli in partenza dall’1 ottobre 2015 in poi, sull’intero network nazionale ed europeo della compagnia aerea tedesca.

Le tre opzioni tariffarie per la Economy Class sono Light, Classic e Flex. Queste si differenziano tra loro per alcune caratteristiche relative a bagaglio, prenotazione del posto e opzioni di modifica o cancellazione del volo. Tutte, però, includono bagaglio a mano, snack e drink a bordo, posto assegnato e accumulo di miglia.

[sniplet ADSENSE]

Economy Light è rivolta a chi preferisce viaggiare solo con il bagaglio a mano e non necessita di alcuna flessibilità. I questo caso le tariffe partono da 89 euro, con una fee aggiuntiva nel caso si desidera aggiungere qualche opzione come bagaglio imbarcato o scelta del posto a bordo.

Economy Classic prevede tariffe da 129 euro ed include anche possibilità di imbarcare un bagaglio in stiva fino a 23 Kg. e l’opportunità di scegliere il posto. Inoltre, con un piccolo sovrapprezzo si può effettuare la modifica dell’itinerario o effettuare una riprenotazione.

Economy Flex è dedicata ai passeggeri che desiderano avere maggior flessibilità. Le tariffe sono di circa 60-160 euro in più rispetto alla Classic a seconda della tratta ed offrono la possibilità di modificare il volo senza alcun costo extra.