Viaggiare Sicuri in Ucraina: sconsigliati viaggi in Crimea

La Farnesina ha diramato un avviso con il quale sconsiglia i viaggi in Crimea. Negli ultimi giorni si è registrata una crescente instabilità dopo i disordini verificatisi in questa zona dell’Ucraina. Il portale Viaggiare Sicuri segnala posti di blocco su tutto il territorio, in particolari modo nella parte occidentale della penisola e nelle strade che collegano la Crimea al resto del Paese.

[sniplet ADSENSE]

Lo scorso 28 febbraio, un gruppo di militari armati ha occupato gli aeroporti di Simferopol e Sebastopoli, con lo spazio aereo dell’intera penisola che è rimasto chiuso al traffico. Si sconsiglia quindi di partire per la Crimea, mentre a coloro che sono già sul posto si consiglia di evitare gli assembramenti e le eventuali manifestazioni di protesta, mantenendo massima prudenza e limitando al massimo gli spostamenti.

Inoltre, non è da escludere un inasprimento della crisi anche in altre regioni dell’Ucraina, anche se a Kiev sono al momento terminati gli scontri, con la situazione che sta lentamente tornando alla normalizzazione.