Voli da Perugia: novità di Alitalia per Roma Fiumicino e non solo

voli-aereiAlitalia ha attivato nuovi collegamenti aerei da Perugia. La compagnia aerea ha messo a disposizione dei voli dal capoluogo umbro per andare a Roma. A partire dallo scorso 2 aprile sono attivi tre collegamenti giornalieri per l’aeroporto di Fiumicino.

[sniplet ADSENSE]

Le partenze da Perugia per Roma sono tutti i giorni alle ore 6:55, 12:10 e 19:55, mentre per il viaggio inverso si decolla dalla Capitale alle ore 10:30, 15:30 e 22:10. Lo scalo perugino, però, vedrà altre novità attivarsi per l’operativo estivo.

A partire dal 10 maggio prossimo saranno attivati due collegamenti settimanali per Monaco di Baviera operati da Lufthansa, mentre tra giugno e settembre diverranno operativi i voli low cost di Ryanair per Barcellona, Bruxelles e Dusseldorf, più quelli di Wizz Air per Bucarest.

Disponibili per tutta la stagione anche i voli per Londra da Perugia. A partire dalla fine di marzo, invece, sono stati attivati i voli per Brindisi, Cagliari e Trapani di Ryanair ed i voli per Tirana di Blu Express.

Alitalia: nuovi voli per Roma da Pescara e Perugia

voli-aereiAlitalia ha attivato in questi giorni nuovi collegamenti aerei a livello nazionale. La compagnia aerea ha messo a disposizione voli per Roma da Abruzzo e Umbria. Per la precisione, si tratta delle rotte Pescara-Roma e Perugia-Roma, di cui andiamo a scoprire di seguito tutti i dettagli.

[sniplet ADSENSE]

A partire dal 2 aprile scorso sono stati inaugurati i voli per Roma da Pescara, che Alitalia serve tre volte al giorno. Le partenze dalla città abruzzese sono schedulate alle ore 7:30, 11:50 e 19:00, mentre quelle dalla Capitale sono fissate alle ore 10:20, 15:30 e 22:00. Sempre dallo stesso giorno sono stati attivati i voli per Roma da Perugia, anch’essi serviti da Alitalia con tripla frequenza giornaliera. Le partenze dalla città umbra sono schedulate alle ore 6:55, 12:10 e 18:55, mentre quella dalla Capitale sono fissate alle ore 10:30, 15:30 e 22:10.

In tutti e due i casi, i collegamenti sono stati programmati in modo da garantire ai viaggiatori dell’Abruzzo e dell’Umbria voli di a/r in giornata per Roma. Le rotte sono servite con ATR-72 di Etihad Regional, operati da Darwin Airline. Fino al 30 giugno 2015 è possibile approfittare delle tariffe in promozioni da 39 euro (solo andata) e da 79 euro (andata e ritorno).

Voli Albania: novità di Blu-express da Firenze e Perugia per Tirana

voli-aereiBlu-express ha annunciato delle novità che debutteranno con l’avvio della stagione estiva 2015. La compagnia aerea low cost di Blue Panorama Airlines ha deciso di ampliare il network sull’Albania, introducendo nuovi collegamenti dall’Italia. In particolare, si tratta di voli per Tirana, che ad oggi è collegata dal vettore già da 9 aeroporti del Belpaese. A partire dal 29 marzo 2015 decolleranno i voli di Blu-express da Firenze e Perugia, grazie ai quali saliranno a 112 le frequenze settimanali tra Italia e Albania.

[sniplet ADSENSE]

I voli per Tirana dallo scalo toscano saranno effettuati 4 volte a settimana, nei giorni di lunedì, mercoledì, venerdì e domenica, mentre quelli dallo scalo umbro saranno operati 3 volte a settimana, nei giorni di martedì, giovedì e domenica. Nel primo caso avremo tariffe a partire da 79 euro a tratta, tutto incluso, mentre nel secondo caso si partirà da 89 euro a tratta, tutto compreso. Ricordiamo, infine, che gli altri aeroporti serviti da Blu-express riguardo ai voli per l’Albania, troviamo Ancona, Bergamo-Orio al Serio, Bologna, Genova, Milano Malpensa, Pisa, Roma Fiumicino, Venezia e Verona.

Fantacity 2015 a Perugia dal 16 al 19 aprile

eventiPerugia ospiterà tra non molto la nona edizione di Fantacity. La manifestazione che vede protagonista l’immaginazione, assieme alla fantasie ed alla creatività, dedicata ai ragazzi, sarà di scena nel mese di aprile nella città umbra. La kermesse, che inizialmente si chiamava Fantasio Festival, proporrà un ricco programma fatto di incontri con autori, laboratori, attività e spettacoli, tutti gratuiti, incentrati su tematiche differenti quali arte, letteratura, tecnologia, teatro, filosofia e astronomia.

[sniplet ADSENSE]

Negli anni scorsi sono stati numerosi gli ospiti presenti tra relatori, animatori e volti noti, con centinaia di attività che hanno coinvolto numerosi istituti scolastici provenienti da tutta Italia. Per le scuole primarie e secondarie ci sarà il concorso “Tutti a pranzo al civico 18” promosso dal Miur, con montepremi in palio del valore di 3 mila euro. Il premio sarà per quegli alunni che realizzeranno un dipinto o che scriveranno un racconto, entrambi ispirati ai personaggi: Angelo il sognatore, Paolo l’addetto alle comunicazioni, Achille il gatto, Adriana la mamma, Jamal lo scienziato, i gemelli Caterina e Enrico, Lucrezia la principessa.

L’appuntamento con Fantacity 2015 a Perugia sarà dal 16 al 19 aprile. Per maggiori dettagli si consiglia di visitare il sito internet www.fantacity.eu.

Ryanair: nuovi voli per Brindisi da Perugia dalla primavera 2015

voli-aereiRyanair ha annunciato delle novità riguardanti la programmazione estiva. La compagnia aerea irlandese ha deciso di potenziare i collegamenti sul territorio italiano, introducendo nuovi voli low cost per la primavera-estate 2015.

[sniplet ADSENSE]

A partire dal 29 marzo 2015 decolleranno i collegamenti da Perugia a Brindisi, che avranno una doppia frequenza settimanale. I decolli saranno nei giorni di mercoledì e domenica. In questo modo saliranno a 7 le destinazioni raggiungibili dall’aeroporto San Francesco d’Assisi. Oltre alle italiane Cagliari e Trapani, dal capoluogo umbro si potranno raggiungere Londra Stansted, Barcellona Girona, Bruxelles Charleroi e Dusseldorf.

In occasione dell’introduzione di tali voli aerei, Ryanair ha deciso di proporre delle tariffe a partire da 19,99 euro per viaggiare nei primi mesi successivi all’inaugurazione. Per consultare gli orari di partenza e di arrivo di voli Perugia-Brindisi si consiglia di consultare il sito ufficiale del vettore irlandese.

Eurochocolate 2014 a Perugia: programma eventi e degustazioni

Eurochocolate a Perugia verrà inaugurato venerdì 17 ottobre 2014. La ventunesima edizione della manifestazione dedicata al cioccolato sarà di scena fino a domenica 26 ottobre 2014 nel capoluogo dell’Umbria. Il claim è “MasterChoc: Non faremo torte a nessuno” e come tutti gli anni avremo un folto programma di iniziative ed eventi collaterali.

[sniplet ADSENSE]

Eurochocolate 2014 non sarà soltanto degustazioni di cioccolato, ma anche laboratori, show cooking, lezioni di cioccolato e molto altro ancora. Diversi gli eventi in programma durante la kermesse, tra cui spiccano “Hello! Nice to sweet you!” di Lindt e “Vivi il tuo #momentoCiobar” di Cameo; tra le altre aziende che saranno protagoniste avremo pure Pernigotti, Caffarel, Nestlé, Baci Perugina ed Eraclea.

Da non lasciarsi sfuggire anche “Ciock’è Bello Ciock’è Buono”, nonché l’iniziativa “ChocoTHUN – Un tuffo nella dolcezza con THUN!”. Nei weekend avremo poi “MasterChoc”, “Latte Art Show”, “Gelato al Cioccolato” e “Irresistibili Tentazioni by Caffarel”, mentre dedicati ai più piccoli ci saranno “Junior MasterChoc” e “I Pasticcioni”.

Ricordiamo, infine, che gli stand di Eurochocolate 2014 a Perugia saranno aperti dalle ore 9:00 alle ore 20:00.

Eurochocolate 2014 a Perugia: date, ospiti ed eventi in programma

La città di Perugia ospiterà nei prossimi giorni Eurochocolate. La kermesse più golosa d’Italia sarà di scena dal 17 al 26 ottobre 2014 nel capoluogo dell’Umbria. Saranno come sempre numerose le iniziative in città per questa edizione il cui claim è “Masterchoc – Non faremo torte a nessuno”. I visitatori dell’Eurochocolate 2014 avranno modo di assaggiare cioccolatini di ogni genere, ma anche praline, dolci, torte, cup cake ed altre squisitezze. Il fulcro della manifestazione sarà il Polo Masterchoc allestito in Piazza IV Novembre, all’interno del quale avremo ogni giorno corsi e laboratori, nonché corsi e show cooking organizzati con la collaborazione dell’Università dei Sapori di Perugia. Per quanto riguarda gli appuntamenti ci sarà Eurochocolate World, la sezione dedicata ai Paesi che producono cacao nel mondo, poi ancora Cioccolata con l’Autore, la rassegna letteraria che vedrà la presenza di scrittori italiani e stranieri. Uno degli appuntamenti più attesi sarà quello con le sculture di cioccolato, che quest’anno saranno dedicate al tema Masterchoc. Per quanto riguarda gli ospiti della kermesse dedicata al cioccolato avremo lo Chef dell’Amore Giancarlo Polito e Madalina Pometescu. Maggiori dettagli sul programma potete trovarli sul sito ufficiale.

Umbria Jazz 2014 a Perugia: date, programma e artisti ospiti

La città di Perugia si appresta ad ospitare la nuova edizione dell’Umbria Jazz Festival. La città umbra sarà teatro di una serie di concerti di musica jazz, e non solo, dall’11 al 20 luglio 2014. Tanti gli artisti presenti quest’anno a Perugia. Nel corso della prima serata toccherà a The Daptone Super Soul Revue con la “Funk & Soul Night”, mentre il 12 luglio 2014 sarà la volta di Ralf che presenterà “UJ 4/4”; Ray Gelato & His Giants, poi Enzo Avitabile & Bottari con Scorribanda si esibiranno il 13 luglio 2014.

[sniplet ADSENSE]

Nella giornata del 14 luglio 2014 avremo Eliane Elias Quartet con “Jazz & Brasil” e special guest Anat Cohen, oltre a Stefano Bollani con Hamilton de Holanda; il 18 luglio 2014, invece, ci sarà il concerto di Natalie Cole con “Ladies Night”, poi a seguire Fiorella Mannoia, con Danilo Rea al piano e Fabrizio Bosso alla tromba. Nelle ultime due serate dell’Umbria Jazz, infine, avremo The Roots, Take 6, Al Jarreau e Mario Biondi. Questi ed altri ospiti saranno protagonisti durante la kermesse dedicata alla musica jazz, i cui biglietti hanno prezzi a partire da 10 euro. I costi, però, variano a seconda del concerto.

Per maggiori dettagli sul programma potete consultare il sito ufficiale dell’Umbria Jazz 2014 a Perugia.

Ryanair: voli low cost da Perugia, novità per l’estate 2014

Ryanair ha annunciato le novità che riguardano i voli low cost da Perugia. La città umbra sarà collegata con diverse città italiane ed europee per la stagione estiva, con delle novità assolute come i voli per Dusseldorf. In vista dell’estate 2014 sono diverse le compagnie aeree che hanno deciso di incrementare i collegamenti, con Ryanair che sta puntando forte sugli aeroporti italiani.

[sniplet ADSENSE]

La città dell’Umbria vedrà potenziarsi i collegamenti in partenza dallo scalo internazionale “San Francesco d’Assisi”. Troveremo i voli per Barcellona-Girona, Londra-Stansted e Bruxelles-Charleroi in Europa, oltre a Cagliari e Trapani in Italia. Inoltre, come novità assoluta sarà introdotta la rotta Perugia-Dusseldorf a partire dall’1 luglio 2014 con doppia frequenza settimanale.

I voli low cost da Perugia di Ryanair sono già disponibili all’acquisto sul sito internet della compagnia aerea irlandese.

Hotel dedicati al cioccolato: alberghi più belli al mondo

Eurochocolate è ormai passato, ma per gli amanti del cioccolato quest’oggi andiamo a fare un viaggio fra i migliori hotel dedicati al cibo degli dei. Si tratta di strutture dove i golosi rimarranno certamente sorpresi e potranno fare scorpacciata di cioccolato. In Italia troviamo l’Etruscan Chocohotel di Perugia, i cui colori e arredi ricordano una tavoletta di cioccolato; nella vicina Francia, invece, spicca La Banasterie, nel cuore della Provenza, ispirato al mondo del cacao e gestito da due appassionati di cioccolato.

[sniplet ADSENSE]

In Svizzera c’è il Badrutt’s Palace, un hotel di lusso situato a St. Moritz che propone un fantastico buffet per i più golosi, con prelibatezze preparate al momento dai maestri della pasticceria; spostandoci nella foresta tropicale di Dominica c’è il Cocoa Cottages, uno dei posti dove poter gustare cioccolato aromatizzato e assistere al processo di produzione.

Nella piantagione di cacao a St. Lucia troviamo il Boucan Hotel con l’antica boutique Rabot Estate, mentre a Boston spicca l’hotel The Langham con il Chocolate Bar dove lasciarsi tentare da deliziose specialità a base di cioccolato; infine, troviamo Hotel Hershey a Chocolate Town negli Stati Uniti, situato proprio sopra la fabbrica di cioccolato omonima, dove poter far degustazioni e godere dello spettacolo in 4D presso il Chocolate World.