Sciopero 14 novembre 2012: treni fermi, orari Trenitalia

Sciopero dei treni, nella giornata di oggi 14 novembre 2012, in tutta Italia. Il sindacato CGIL e la segreteria generale della FILT hanno indetto uno sciopero di 4 ore che riguarderà il personale addetto alla circolazione dei treni e navi traghetto del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane. A partire dalle ore 14:00 e fino alle ore 18:00 di oggi, su tutto il territorio nazionale, ci potranno essere disagi per i viaggiatori a causa delle cancellazioni di treni, variazioni di percorso o ritardi.

[sniplet ADSENSE]‎

Essendo, lo sciopero, al di fuori delle fasce orarie di garanzia, cioè dalle ore 6:00 alle ore 9:00 e dalle ore 18:00 alle ore 21:00, non saranno garantiti i treni durante tutta la durata della protesta sindacale. Trenitalia ha comunicato che sono escluse dallo sciopero dei treni le zone alluvionate della Toscana, comprese fra le province di Massa Carrara, Lucca, Pisa, Livorno e Grosseto.

Inoltre, prima e dopo lo sciopero potrebbero verificarsi alcune modifiche al servizio ferroviario. Ricordiamo, infine, che la protesta non riguarderà i treni a lunga e media percorrenza ma solamente i treni regionali, compresi quelli di Trenord in Lombardia; per poter consultare le corse garantite, regione per regione, potete collegarvi a questa pagina del sito www.trenitalia.com.

Sciopero treni 3 e 4 aprile a Torino e in Piemonte: orari e info

Ennesima ondata di scioperi per quanto riguarda il settore dei trasporti. In seguito agli scioperi di marzo, che hanno interessato mezzi pubblici, treni e aerei, il prossimo 3 e 4 aprile ci sarà un nuovo stop proclamato dai sindacati FILT-CGIL, FIT-CISL, Uiltrasporti, Fast ferrovie, UGL Ferrovie e ORSA. Si tratta di uno sciopero dei treni che riguarderà la regione Piemonte per 24 ore.

[sniplet ADSENSE]

La protesta, indetta per tutelare i lavoratori del settore ferroviario, prenderà il via alle ore 21:00 di martedì 3 aprile e terminerà alla stessa ora di mercoledì 4 aprile. Lo sciopero dei treni riguarderà solamente il Piemonte, perciò a risentirne saranno soprattutto i pendolari piemontesi che dovranno spostarsi per lavoro. I treni a rischio soppressione saranno certamente quelli regionali, mentre quelli a media e lunga percorrenza dovrebbero circolare regolarmente, così come le corse delle ore di punta.

Sciopero treni 25 marzo Veneto e Trentino: orari e info

In seguito allo sciopero dei treni che ha riguardato Roma e la regione Lazio, arriva l’ennesima protesta, questa volta indetta dalla segreteria regionale del sindacato ORSA della regione Veneto e Trentino Alto Adige. Lo stop è stato proclamato da parte del personale di bordo, capitreno e capiservizio treno, della società Trenitalia. Lo sciopero di domenica 25 marzo 2012 prenderà il via alle ore 9:00 e terminerà alle ore 17:00.

[sniplet ADSENSE]

Ad essere interessati saranno i treni regionali, che per 8 ore potrebbero subire cancellazioni o variazioni negli orari; inoltre, anche prima e dopo lo sciopero potrebbero esserci disagi. In seguito a questa protesta, ce ne saranno altre entro la fine del mese e anche all’inizio di aprile, con sciopero dei mezzi pubblici in alcune città il 27 marzo 2012, seguito anche da quello degli aerei e dei treni in altre regioni italiane.

Sciopero treni 23 marzo a Roma e nel Lazio: orari e info

Venerdì 23 marzo 2012 ci sarà uno sciopero dei treni a Roma e nella Regione Lazio di 8 ore. In seguito allo stop dei mezzi pubblici della settimana scorsa, arriva una nuova protesta, questa volta indetta dai sindacati Filt-Fit-Uilt-Orsa-Fast. Lo sciopero dei treni riguarderà il personale ferroviario di RFI (Rete Ferroviaria Italiana), che si fermerà dalle ore 9:00 alle ore 17:00.

[sniplet ADSENSE]

Nessun problema per i treni nazionali a media e lunga percorrenza, visto che Trenitalia ha annunciato che circoleranno regolarmente; stessa cosa anche per il collegamento tra Roma Termini e l’aeroporto di Fiumicino, con il Leonardo Express che circolerà regolarmente. A preoccupare sono solamente i treni regionali, con i pendolari che potrebbero subire non pochi disagi per andare sul posto di lavoro.

Saranno comunque garantiti i treni nelle fasce orarie di punta, dalle ore 6:00 alle ore 9:00 e dalle ore 18:00 alle ore 21:00. Per ulteriori informazioni potete consultare il sito delle Ferrovie dello Stato.