Sciopero treni Milano 10 luglio 2013: orari stop Trenord

MILANO – Nella giornata di mercoledì 10 luglio 2013 ci sarà uno sciopero dei treni che interesserà l’azienda ferroviaria Trenord. L’organizzazione sindacale Or.S.A. ha proclamato un’agitazione che interesserà i dipendenti dell’azienda milanese e metterà il servizio per gran parte della giornata.

[sniplet ADSENSE]‎

Lo sciopero dei treni a Milano si terrà dalle ore 9:00 alle ore 17:00, con possibili ritardi, cancellazioni e variazioni di percorso. L’agitazione non interesserà le fasce orarie di garanzia, perciò saranno garantiti i treni con orario di partenza prima delle ore 9:01 e con orario di arrivo entro le ore 10:00.

Lo sciopero di domani interesserà anche il Malpensa Express, con corse di bus sostituitivi che partiranno da Milano Cadorna in Via Paleocapa e da Milano Porta Garibaldi davanti al piazzale della stazione. Per maggiori dettagli potete visitare il sito ufficiale di Trenord oppure contattare il Numero Verde 800.500.005.

Sciopero treni Trenord a Milano 19 maggio 2013: info e orari

SCIOPERO TRENORD DOMENICA 19 MAGGIO/ Sarà una domenica nera per chi deve prendere il treno a Milano, a causa di uno sciopero dei treni della Società Trenord che si svolgerà per tutta la giornata di domenica 19 maggio 2013. Lo stop è stato indetto dai sindacati ORSA e inizierà alle ore 03 di domenica 19 maggio, fino alle ore 02 di lunedì 20 maggio.

[sniplet ADSENSE]‎

Non sono previste neppure fasce di garanzia, quindi nessuna corsa sarà garantita domani per tutto il giorno con conseguente blocco della circolazione e caos per chi deve spostarsi in treno. La circolazione sarà regolare solo sulla linea Valtellina, Milano-Lecco-Sondro-Tirano e Colico/Chiavenna. Tra l’altro sempre domani doveva svolgersi l’Open Day di Trenord che sarà rimandato a data da destinarsi appunto a causa dello sciopero dei treni a Milano. Per avere maggiori informazioni su corse, orari e variazioni di programma si può chiamare il numero 800.500.005.

Sciopero treni 11 maggio 2013: orari e info Trenitalia

Sarà un sabato nero per chi dovrà prendere i treni regionali di Trenitalia. E’ stato infatti indetto uno sciopero dei treni delle Ferrovie dello Stato per sabato 11 maggio che riguarderà solo i treni regionali. A protestare sono i macchinisti e i capitreno aderenti alla sigla sindacale USB. La protesta nasce contro i turni lavorativi dei dipendenti che chiedono maggiori garanzie.

[sniplet ADSENSE]‎

Lo sciopero dei treni di Trenitalia previsto per sabato 11 maggio 2013, andrà in scena dalle ore 9 alle ore 17 e come vi abbiamo già accennato riguarderà solo i treni regionali, mentre i treni a media e lunga percorrenza circoleranno normalmente. Il fatto che lo sciopero sarà solo dei treni regionali, non porterà a grandi disagi, in quanto solitamente i treni dei pendolari sono più affollati durante la settimana. Sarà comunque buona cosa tenersi informati attraverso il sito di Trenitalia o chiamando il numero 892021.

Sciopero treni 6 e 7 aprile 2013 in Toscana: orari e modalità

Un nuovo sciopero dei trasporti è in programma questo fine settimana. Stavolta ad essere interessata sarà solamente la Toscana, dove nelle giornate di sabato 6 e domenica 7 aprile 2013 ci sarà uno stop ferroviario. La segreteria regionale ORSA Toscana ha indetto uno sciopero del personale di bordo di Trenitalia, che anticipa solo di pochissimi giorni lo sciopero nazionale di venerdì 12 aprile 2013.

[sniplet ADSENSE]

Ad essere interessati dall’agitazione sindacale saranno i treni regionali, che potrebbero non circolare dalle ore 21:00 di sabato alle ore 21:00 di domenica; per tutta la durata dello sciopero potrebbero verificarsi disservizi, cancellazioni e ritardi. Circoleranno, invece, regolarmente i treni a media-lunga percorrenza, nonché i treni ad Alta Velocità. Essendo fine settimana, non saranno garantiti i servizi minimi previsti dalla legge nei giorni feriali durante le fasce di maggior frequentazione da parte dei pendolari.

I disagi, infine, potrebbero ripercorrersi anche alle regioni limitrofe, sia per le corse dirette che prevenienti.

Sciopero Trenitalia 8 marzo 2013 revocato: circolazione treni regolare

Sciopero Trenitalia 8 marzo revocato/Trenitalia ha revocato lo sciopero dell’8 marzo in programma venerdì indetto da Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl Trasporti e Fast Ferrovie. Dopo alcuni incontri tra le sigle sindacali si è deciso di revocare lo sciopero dei treni che quindi circoleranno normalmente per tutta la giornata dell’8 marzo 2013.

[sniplet ADSENSE]‎

Inizialmente lo sciopero era stato programmato per venerdì dove si sarebbero fermati i dipendenti di Ferrovie dello Stato per 4 ore con le fasce di garanzie fino alle 8,30 del mattino per i pendolari.

Ovviamente, lo sciopero dei treni di Trenitalia è sollo rimandato e molto presto sarà comunicata la nuova data. Vi ricordiamo anche, che il 25 marzo andrà in scena un ulteriore sciopero dei trasporti che coinvolgerà aerei e mezzi pubblici.

Sciopero Gtt Torino oggi 19 febbraio: treni fermi, tutte le info

TORINO – Ha preso il via poco fa lo sciopero dei trasporti a Torino. Nel capoluogo piemontese ci sarà per tutta la giornata odierna uno stop ferroviario che interesserà i treni gestiti dall’azienda Gtt. Torino non è l’unica città dove quest’oggi ci saranno delle agitazioni sindacali, visto che pure a Milano e Roma i trasporti non circoleranno regolarmente.

[sniplet ADSENSE]

Le organizzazioni sindacali FILT CGIL, FIT CISL, UILTRASPORTI e la RSU del settore ferroviario hanno indetto uno sciopero dei treni della durata di 24 ore che ha preso il via alle ore 8:00 e durerà fino alle ore 14:30, per poi riprendere dalle ore 17:30 fino al termine del turno. L’azienda Gtt ha comunque annunciato che saranno garantite le corse nelle fasce orarie fino alle ore 8:00 e poi dalle ore 14:30 alle ore 17:30, con le corse in partenza entro il termine delle delle fasce orarie di garanzia che saranno completate.

Ad essere interessati dallo sciopero saranno le Ferrovie Canavesana (sfm1) e Torino-Ceres (sfmA), mentre autobus, tram e metropolitana circoleranno regolarmente. Ulteriori dettagli li trovate sul sito ufficiale.

Treni garantiti per lo sciopero Trenitalia del 18 gennaio 2013

Per domani, venerdì 18 gennaio 2013, è previsto uno sciopero dei treni che metterà in seria difficoltà la circolazione dei convogli ferroviari in tutta Italia. Dalle ore 9 alle 17, andrà in scena lo sciopero indetto dalle sigle sindacali per protestare contro il contratto di lavoro. A farne le spese come sempre i viaggiatori e i pendolari che devono spostarsi in treno. Se a questo ci aggiungiamo il piano neve per il maltempo di questi giorni, ne esce un quadro abbastanza caotico.

 [sniplet ADSENSE]‎

Come sempre, nel caso degli scioperi, Trenitalia assicura le fasce minime di garanzia per i treni regionali e a media lunga percorrenza. Come comunicato nel sito delle Ferrovie dello Stato, Trenitalia garantisce i treni regionali nelle fasce orarie che vanno dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21, mentre per i treni a media e lunga percorrenza alcuni convogli saranno cancellati.

Trenitalia ricorda anche che “i treni che si trovano in viaggio a sciopero iniziato arrivano comunque alla destinazione finale se è raggiungibile entro un’ora dall’inizio dell’agitazione sindacale”. Per quanto riguarda il programma dei treni a media e lunga percorrenza, si può trovare l’elenco di quelli garantiti collegandosi sul sito Trenitalia. La Società si raccomanda di tenersi informati sullo stato del proprio treno chiamando il numero 8002021  o consultando il sito Viaggiatreno.

Sciopero 18 gennaio 2013: fermi i treni Tper a Bologna

BOLOGNA – Nella giornata di venerdì 18 gennaio 2013 ci sarà uno sciopero dei treni indetto dai sindacati come segno di protesta contro il Governo. A livello nazionale ci sarà uno sciopero che interesserà l’intera rete ferroviaria di Trenitalia, mentre a Bologna sarà di scena uno stop del personale Tper di tutti i depositi e gli impianti aziendali. L’organizzazione sindacale USB Lavoro Privato ha proclamato uno sciopero di 24 ore che inizierà alla mezzanotte di venerdì 18 gennaio 2013.

[sniplet ADSENSE]

Le linee interessate dalla protesta saranno Bologna-Portomaggiore, Bologna-Vignola, Ferrara-Suzzara, Ferrara-Codigoro, Reggio Emilia-Guastalla, Reggio Emilia-Sassuolo, Reggio Emilia-Ciano d’Enza, Modena-Sassuolo e Parma-Suzzara. L’azienda ferroviaria ha comunicato che sarà garantito il servizio nelle fasce orarie dalle 6:00 alle 9:00 e dalle 18:00 alle 21:00. Per maggiori informazioni potete consultare il sito ufficiale oppure contattare il call center 840.151.152, attivo dalle ore 7:00 alle 17:00.

Ricordiamo, infine, che lo sciopero di venerdì non interesserà servizi automobilistici e filoviari TPER di trasporto pubblico urbano, suburbano ed extraurbano.

Sciopero treni 18 gennaio 2013: info e orari di Trenitalia

Un nuovo sciopero dei treni potrebbe creare problemi ai viaggiatori e ai pendolari nella giornata di venerdì 18 gennaio 2013, una protesta indetta per via del mancato rinnovo del contratto di lavoro e per i tagli del Governo. Lo sciopero di Trenitalia è stato proclamato dai sindacati Filt, Fit, Uilt, Ug, Fast e O.r.sa e coinvolgerà tutti i treni regionali, ma anche quelli a media e lunga percorrenza, nonché i treni della Società Trenord che opera in Lombardia.

[sniplet ADSENSE]‎

Sarà quindi un venerdì nero per chi deve prendere il treno a causa di questo ennesimo sciopero, il primo dell’anno, che arriva ad un mese esatto dall’ultima protesta che aveva paralizzato la rete ferroviaria. Per quanto riguarda gli orari dello sciopero dei treni di Trenitalia e Trenord lo stop iavrà inizio alle ore 9.00 e andrà avanti fino alle ore 17.00 causando parecchi disagi alla circolazione.

Come sempre in questi casi, Ferrovie dello Stato ha comunicato che sarà garantito il servizio nelle fasce orarie di maggior frequentazione da parte dei pendolari, ma è consigliabile contattare il numero verde 800 892021 oppure consultare il sito di Trenitalia per avere informazioni aggiornate sullo stato del proprio treno o su presunte cancellazioni e ritardi.

Sciopero treni Gtt a Torino: stop il 10 gennaio 2013, orari e info

TORINO – Nella giornata di giovedì 10 gennaio 2013, nel capoluogo piemontese ci sarà uno sciopero dei treni dell’azienda di trasporti GTT. Il nuovo anno inizia così come è terminato quello vecchio, con una serie di scioperi che interesseranno le città italiane nelle prossime settimane, i quali non daranno tregua a cittadini e viaggiatori. Il 10 gennaio 2013 è previsto uno sciopero dei treni a Torino della durata di 24 ore, proclamato dalle organizzazioni sindacali FILT CGIL, FIT CISL e UILTRASPORTI.

[sniplet ADSENSE]

Si tratta di una protesta che non interesserà tutta la rete gestita da GTT, ma solamente quella ferroviaria: Ferrovie Canavesana e Torino-Ceres. Così come previsto dal decreto di legge, sarà garantito il servizio minimo nelle seguenti fasce orarie: dall’inizio del turno alle ore 8:00 e dalle ore 14:30 alle ore 17:30; inoltre, sarà assicurato il completamento delle corse in partenza entro il termine delle fasce di garanzia del servizio.

Ulteriori dettagli sullo sciopero dei treni a Torino della giornata di giovedì potete trovarli sul sito ufficiale dell’azienda di trasporti GTT.