Sciopero mezzi pubblici Genova oggi 27 marzo 2012

Oggi, 27 marzo 2012, c’è lo sciopero dei mezzi pubblici a Genova. Il capoluogo ligure deve far fronte a questa ennesima giornata nera per il settore dei trasporti, con questa protesta indetta dalle organizzazioni sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Faisa-Cisal e UGL Trasporti. Si tratta di uno sciopero di 24 ore che interessa sia i mezzi pubblici di AMT Genova, sia i treni della ferrovia Genova – Casella.

[sniplet ADSENSE]

Il personale viaggiante dei mezzi pubblici urbani incrocia le braccia per tutta la giornata, anche se ci sono delle fasce garantite di servizio, dalle 6.00 alle 9.00 e dalle 17.30 alle 20.30; il restante personale AMT sciopera per tutta la giornata. Il personale viaggiante della ferrovia Genova – Casella incrocia le braccia per l’intera giornata, ad eccezione delle fasce orarie dalle 6.30 alle 9.30 e dalle 17.30 alle 20.30; il restante personale sciopera per l’intera giornata. Le società di trasporto garantiscono, inoltre, il servizio per i portatori di handicap. Per ulteriori info riguardo allo sciopero a Genova potrete consultare il sito ufficiale.

Sciopero trasporti 14 marzo: come muoversi a Roma

Nella giornata di domani, 14 marzo 2012, a Roma come in altre città italiane ci sarà lo sciopero dei trasporti. La protesta inizierà alle ore 8:30 e durerà fino alle ore 12:30, con i mezzi pubblici ATAC che potrebbero subire cancellazioni, così come le ferrovie Roma-Lido, Termini-Giardinetti e Roma-Viterbo. In alternativa al trasporto pubblico, i cittadini potranno comunque spostarsi in città senza troppa fatica.

[sniplet ADSENSE]

L’alternativa più semplice è quella dell’utilizzo dell’auto privata, ma per rispettare l’ambiente e per non ingarbugliarsi nel traffico cittadino, escluderemo questa opzione. Più ecologica è l’alternativa del bike sharing, soprattutto per chi ama andare in bicicletta, altrimenti due passi a piedi non fanno male; per chi invece preferisce avere quattro gomme sotto i piedi, consigliamo il car sharing oppure l’utilizzo del taxi, anche se decisamente più dispendioso rispetto alle due ruote a pedali.

Per una giornata ogni tanto fa sempre bene fare un po’ di attività fisica, quindi le prime opzioni sono tra le più consigliate in caso di sciopero dei mezzi pubblici.

Sciopero 14 marzo 2012: orari e info stop mezzi pubblici a Parma

Domani 14 marzo 2012 ci sarà uno sciopero dei trasporti indetto dalla Segreteria Generale Or.S.A. Trasporti e che riguarderà alcune delle principali città italiane. Anche a Parma ci sarà la protesta che interesserà il mezzi pubblici dell’azienda TEP. Lo sciopero del 14 marzo sarà dalle ore 16:45 alle ore 20:45 per quanto riguarda il personale viaggiante degli autobus, mentre nelle ultime 4 ore del turno giornaliero si asterranno dal lavoro gli addetti agli uffici e alle biglietterie.

[sniplet ADSENSE]

L’azienda TEP di Parma garantirà comunque il servizio nelle fasce orarie prima e dopo lo stop, così come previsto dalla legge, mentre nelle ore di sciopero potrebbero verificarsi disagi dovuti alla cancellazione di alcune corse urbane ed extraurbane, nonché di Happy Bus e ProntoBus. Per ulteriori informazioni sullo sciopero dei mezzi pubblici a Parma potete contattare il numero verde 800 977 966 oppure consultare il sito dell’azienda TEP.

Sciopero trasporti Roma 14 marzo: orari e info mezzi pubblici

SCIOPERO TRASPORTI ROMA – Mercoledì 14 marzo 2012 è previsto uno sciopero dei trasporti locali in tutta Italia indetto dai sindacati Orsa. Dopo il recente sciopero del 1 marzo che ha messo in ginocchio i trasporti e i treni, a distanza di due settimane tornano le proteste con uno stop di 4 ore a livello locale che colpirà i mezzi pubblici come metropolitane, bus, tram e treni locali.

[sniplet ADSENSE]

Lo sciopero del 14 marzo a Roma, inizierà alle ore 8,30 e andrà avanti fino alle ore 12,30, orari in cui si fermerà il personale viaggiante dell’Atac e in cui potranno esserci cancellazioni, limitazioni di viaggi e corse e disagi per le linee Roma-Lido, Termini-Giardinetti e Roma-Viterbo. A Roma sono previsti forti disagi per lo sciopero del 14 marzo anche se per adesso non giungono ulteriori informazioni a riguardo. L’Atac consiglia di tenersi informati sul sito ufficiale, per conoscere le fasce di garanzia che saranno garantite fino alle 8,30 ed eventuali cancellazioni di corse per i mezzi pubblici nella città che dovrebbero riprendere entro le 14.

 

Sciopero 14 marzo 2012: orari e info mezzi pubblici Firenze

Mercoledì 14 marzo 2012 ci sarà l’ennesimo sciopero dei mezzi pubblici di quest’anno. I sindacati ORSA e USB hanno indetto una nuova protesta che andrà ad interessare le principali città italiane. I mezzi pubblici del trasporto locale saranno a rischio per tutta la giornata del 14 marzo in orari differenti città per città. Lo sciopero dei mezzi interesserà anche la città di Firenze, dove la protesta riguarderà l’azienda Ataf, che non garantirà il servizio nelle seguenti fasce orarie.

[sniplet ADSENSE]

Dall’inizio del turno fino alle ore 6:00, poi dalle ore 9:15 alle ore 11:45 e infine dalle ore 15:15 fino al termine del turno. Saranno comunque garantite le fasce orarie di garanzia dalle ore 6:00 alle ore 9:15 con ultime corse alle ore 8:59, poi dalle ore 11:45 alle ore 15:15 con ultime corse alle ore 14:59. I mezzi Ataf che partiranno dopo questi orari proseguiranno la loro corsa verso il deposito. Per maggiori informazioni sullo sciopero dei mezzi pubblici a Firenze potete consultare il sito ufficiale Ataf.

Sciopero 1 marzo: al via lo sciopero dei treni, ultimi aggiornamenti

Giornata nera per il settore dei trasporti pubblici, cono lo sciopero indetto dai sindacati Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti e Faisa-Cisal, che ha creato non pochi disagi ai cittadini della maggior parte delle città italiane. La protesta è terminata in tutta Italia, per fortuna, ad esclusione di Torino, dove lo sciopero dei mezzi pubblici prenderà il via alle ore 17:45 e durerà per 4 ore.

[sniplet ADSENSE]

Da Milano a Roma si sono verificati alcuni disagi alla circolazione, con i cittadini che non ne possono davvero più di questi continui scioperi da parte delle aziende di trasporto pubblico locale. È andata un po’ meglio nelle altre città come Bologna, Genova e Napoli, dove non si è registrato particolare disagio. Dalle ore 14:00, invece, fino alle ore 18:00 di quest’oggi, c’è lo sciopero dei treni, ma per maggiori informazioni su orari Trenitalia e fasce garanzia potete guardare qui.

Sciopero 1 marzo: revocato stop dei mezzi pubblici Ataf ‎a Firenze

Domani 1 marzo 2012 ci sarà lo sciopero dei trasporti in Italia, da nord a sud saranno interessate le principali città italiane, da Milano a Napoli, passando per Bologna. Anche a Firenze ci sarebbe dovuto essere lo sciopero dei mezzi pubblici, ma all’ultimo è stato revocato. La protesta indetta dai sindacati Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti e Faisa-Cisal avrebbe dovuto interessare l’azienda ATAF, ma alla fine è saltato tutto con la revoca dell’agitazione nel capoluogo toscano.

[sniplet ADSENSE]

Questa decisione è stata presa dopo che la Commissione di Garanzia aveva sottolineato nelle ore scorse che ATAF non avrebbe dovuto privare i cittadini del servizio del trasporto pubblico a distanza di 48 ore dalla protesta del 28 febbraio. I dipendenti della società di trasporto fiorentina si asterranno dunque dal partecipare allo sciopero dei trasporti del 1 marzo. Rimane comunque confermato lo sciopero dei treni che prenderà il via alle ore 21:00 di questa sera, fino alla stessa ora di domani.

Sciopero trasporti 1 marzo 2012: tutti gli orari

SCIOPERO TRASPORTIGiovedi 1 marzo 2012 si svolgerà uno sciopero dei trasporti in tutta Italia. Previsti disagi per i mezzi pubblici, treni, trasporto navale e lavoratori dell’Anas. Lo sciopero del 1 marzo 2012 è organizzato dai sindacati Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Faisa-Cisal per protestare contro le gravi condizioni del trasporto italiano. Solo il settore aereo e la regione Sardegna sono esclusi dallo sciopero. Lo sciopero del 1 marzo, fortunatamente, sarà solo di 4 ore, quindi i disagi saranno limitati.

[sniplet ADSENSE]

Nonostante tutte, le aziende che gestiscono i trasporti cittadini consigliano sempre di tenersi informati onde evitare di trovare disagi. Per i mezzi pubblici locali come metropolitane, bus, tram gli orari variano in base alle città (qui potete vedere gli orari dello sciopero a Milano, Roma, Torino, Napoli, Venezia, Bologna e Genova) la città di Firenze ha deciso di revocare la protesta, quindi a Firenze i mezzi andranno regolarmente. Mentre lo sciopero dei mezzi pubblici si svolgerà il mattino per 4 ore, i treni delle Ferrovie dello Stato hanno deciso di scioperare il pomeriggio dalle 14 alle 18. Le navi e i traghetti invece, in vista dello sciopero ritarderanno la partenza di 4 ore, mentre il personale di Anas, Autostrade, camionisti, soccorso stradale e funivie sciopereranno per le ultime 4 ore di lavoro.

 

Sciopero 1 marzo a Bologna: stop ai mezzi pubblici, orari e info

Giovedì 1 marzo 2012 ci sarà lo sciopero generale dei trasporti indetto dai sindacati Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal, Fast Confsal. La protesta sarà di 4 ore e interesserà le principali città d’Italia. Per quanto riguarda Bologna, saranno interessati i mezzi pubblici e i treni delle società Atc, Fer e Tper.

[sniplet ADSENSE]

Per quanto riguarda lo sciopero dei mezzi pubblici saranno a rischio autobus e filobus dalle ore 10:00 alle ore 14:00, con il servizio urbano, suburbano ed extraurbano che non sarà garantito, tranne che per le corse dal capolinea centrale alla periferia e viceversa, fino alle ore 9:45. Il personale viaggiante delle ferrovie bolognesi, invece, incroceranno le braccia dalle ore 14:00 alle ore 18:00, con alcuni treni che potrebbero essere soppressi o che potrebbero subire dei ritardi.

Per quanto riguarda le linee urbane di Imola, infine, saranno garantite le corse che partono dalla stazione FS fino alle ore 9:50. Per maggiori informazioni sullo sciopero dei mezzi a Bologna potete consultare il sito ufficiale Atc oppure contattare il numero di telefono 051 290290.

Sciopero trasporti Roma 1 marzo: info e orari

SCIOPERO TRASPORTI ROMA 1 MARZO- Ci attende un giovedì di disagi per lo sciopero dei trasporti indetto per il 1 marzo in cui si fermeranno tram, bus, metro, treni, navi, traghetti e autostrade. Lo sciopero del 1 marzo  indetto da Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Faisa-Cisal e Fast-Confsal coinvolgerà anche la città di Roma, con uno stop di 4 ore per i lavoratori dell’azienda Atac, Roma Tpl, Roma Servizi per la Mobilità e Cotral.

[sniplet ADSENSE]

Lo sciopero a Roma per il 1 marzo 2012 partirà alle ore 8,30 fino alle 12,30 e potrebbero esserci disagi alla circolazione soprattutto dei bus e per la linea metropolitana. A scioperare sono il personale viaggiante e anche gli addetti alla biglietteria. Oltre ai mezzi pubblici locali, lo sciopero a Roma coinvolgerà anche i trasporti extra urbani soprattutto i mezzi della Cotral e le ferrovie Roma Lido, Termini Giardinetti e Roma Civita-Castellana Viterbo. Sempre per il 1 marzo, a Roma potrebbero esserci disagi per uno sciopero dell’Agenzia Roma Servizi per la Mobilità in cui potrebbero fermarsi gli addetti ai box informazioni della stazione Termini e Fiumicino. Sciopero anche a Milano, Napoli, Torino, Venezia e Genova.