Nella giornata di domani, 14 marzo 2012, a Roma come in altre città italiane ci sarà lo sciopero dei trasporti. La protesta inizierà alle ore 8:30 e durerà fino alle ore 12:30, con i mezzi pubblici ATAC che potrebbero subire cancellazioni, così come le ferrovie Roma-Lido, Termini-Giardinetti e Roma-Viterbo. In alternativa al trasporto pubblico, i cittadini potranno comunque spostarsi in città senza troppa fatica.
[sniplet ADSENSE]
L’alternativa più semplice è quella dell’utilizzo dell’auto privata, ma per rispettare l’ambiente e per non ingarbugliarsi nel traffico cittadino, escluderemo questa opzione. Più ecologica è l’alternativa del bike sharing, soprattutto per chi ama andare in bicicletta, altrimenti due passi a piedi non fanno male; per chi invece preferisce avere quattro gomme sotto i piedi, consigliamo il car sharing oppure l’utilizzo del taxi, anche se decisamente più dispendioso rispetto alle due ruote a pedali.
Per una giornata ogni tanto fa sempre bene fare un po’ di attività fisica, quindi le prime opzioni sono tra le più consigliate in caso di sciopero dei mezzi pubblici.