Sciopero dei treni, nella giornata di oggi 14 novembre 2012, in tutta Italia. Il sindacato CGIL e la segreteria generale della FILT hanno indetto uno sciopero di 4 ore che riguarderà il personale addetto alla circolazione dei treni e navi traghetto del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane. A partire dalle ore 14:00 e fino alle ore 18:00 di oggi, su tutto il territorio nazionale, ci potranno essere disagi per i viaggiatori a causa delle cancellazioni di treni, variazioni di percorso o ritardi.
[sniplet ADSENSE]
Essendo, lo sciopero, al di fuori delle fasce orarie di garanzia, cioè dalle ore 6:00 alle ore 9:00 e dalle ore 18:00 alle ore 21:00, non saranno garantiti i treni durante tutta la durata della protesta sindacale. Trenitalia ha comunicato che sono escluse dallo sciopero dei treni le zone alluvionate della Toscana, comprese fra le province di Massa Carrara, Lucca, Pisa, Livorno e Grosseto.
Inoltre, prima e dopo lo sciopero potrebbero verificarsi alcune modifiche al servizio ferroviario. Ricordiamo, infine, che la protesta non riguarderà i treni a lunga e media percorrenza ma solamente i treni regionali, compresi quelli di Trenord in Lombardia; per poter consultare le corse garantite, regione per regione, potete collegarvi a questa pagina del sito www.trenitalia.com.