Sciopero mezzi pubblici Roma 26 ottobre 2012, info e orari

Venerdì nero a Roma per lo sciopero dei mezzi pubblici indetto per la giornata del 26 ottobre 2012. Trasporti a rischio nella Capitale, a causa di uno sciopero proclamato dai sindacati, che metterà a rischio autobus e treni, con conseguenti disagi per i cittadini. Nello specifico, a Roma sciopereranno gli autobus della Roma Tpl e i treni della ferrovia Roma-Giardinetti.

[sniplet ADSENSE]‎

Per quanto riguarda la prima protesta, indetta dalla sigla Faisa-Cisal, saranno ben 80 le linee di bus a rischio, le quali si fermeranno per 24 ore, ma rispettando comunque le fasce di garanzia dalle 8:30 alle 17:00 e dalle 20:00 a fine servizio. Inoltre, nella notte fra giovedì e venerdì, saranno a rischio anche le 27 linee notturne, contrassegnate dalla lettera “N”.

Per tutta la giornata di venerdì, infine, si fermeranno anche i treni della ferrovia Roma-Giardinetti, gestita dall’azienda Atac, a causa di uno sciopero proclamato dai sindacati Orsa Trasporti. In questo caso, la protesta sarà dalle ore 20:00 alle ore 24:00, con possibili disagi dovuti a cancellazioni o ritardi dei treni. Per consultare l’elenco delle linee di autobus interessate dallo sciopero dei mezzi a Roma potete visitare il sito www.muoversiaroma.it.

Sciopero trasporti Roma 2 ottobre 2012: orari mezzi pubblici e treni

Nella giornata di martedì 2 ottobre 2012 ci sarà lo sciopero dei trasporti proclamato da CGIL, CISL, UIL Trasporti, UGL Trasporti e FAISA CISAL. A Roma, così come nel resto d’Italia, non sarà garantito il servizio di treni e mezzi pubblici per l’intera giornata. Lo sciopero nazionale di 24 ore del trasporto pubblico interesserà autobus, filobus, tram, metropolitana e le linee della ferrovia Roma-Lido, Termini-Giardinetti e Roma-Viterbo.

[sniplet ADSENSE]

Per quanto riguarda modalità e orari di svolgimento della protesta, il personale di Atac incrocerà le braccia dalle ore 8:30 alle ore 17:00 e dalle ore 20:00 al termine del turno; inoltre, sarà garantito il servizio nelle fasce orarie dall’inizio del turno alle ore 8:30 e dalle ore 17:00 alle ore 20:00. A rischio saranno anche le corse delle linee notturne N1 e N27 per tutta la notte fra lunedì 1 e martedì 2 ottobre. Oltre allo sciopero dei mezzi pubblici di 24 ore, a Roma ci sarà anche una protesta indetta da SULCT dalle ore 8:30 alle ore 12:30. Per maggiori dettagli sullo sciopero nella Capitale potete consultare il sito dell’azienda di trasporti Atac.

Sciopero mezzi pubblici 11 settembre a Roma: orari e info

Roma/Nella giornata di martedì 11 settembre 2012 ci sarà uno sciopero dei trasporti a Roma. I sindacati Faisa Cisal, Filt Cgil, Fit Cisl, Uil Trasporti e Ugl Trasporti hanno proclamato uno stop dei mezzi pubblici che interesserà il TPL (Trasporto Pubblico Locale). In realtà saranno due proteste distinte, che si aggiungeranno agli scioperi che già sono stati indetti per le prossime settimane.

[sniplet ADSENSE]‎

Per quanto riguarda il primo stop dei mezzi pubblici nella Capitale, interesserà i lavoratori aderenti al sindacato Faisa Cisal Consorzio di Roma Tpl, il quale avrà una durata di 24 ore e inizierà alla mezzanotte. Stessa fascia oraria anche per lo stop proclamato da Filt Cgil, Fit Cisl, Uil trasporti e Ugl trasporti, che interesserà la società Umbria Tpl e Mobilità di Roma, la quale gestisce alcune linee di autobus nella Capitale: C1, 027, 037, 044, 051, 057, 088, 503, 511, 775, 992 e 998.

Per tutta la giornata, dunque, potrebbero esserci disagi, soprattutto nelle ore di punta, quando la maggior parte dei cittadini si recherà a lavoro. Si informa, infine, che saranno rispettate le fasce orarie di garanzia.

Sciopero trasporti Roma 22 giugno 2012: orari mezzi pubblici e treni

SCIOPERO TRASPORTI ROMA 22 GIUGNO 2012 – Venerdì sarà una giornata nera per i trasporti a Roma, è stato infatti proclamato uno sciopero generale dei trasporti in tutta Italia che coinvolgerà anche i treni e i mezzi pubblici locali. A Roma, lo sciopero riguarderà bus, tram, metropolitane e ferrovie urbane Roma-Lido, Termini-Giardinetti e Roma-Civitacastellana-Viterbo che potrebbero fermarsi per 24 ore.

[sniplet ADSENSE]

Per quanto riguarda i mezzi pubblici, lo sciopero del 22 giugno inizierà dalle ore 8,30 fino alle 17 e poi dalle 20 a fine servizio. Come di consueto saranno rispettate le fasce di garanzia dalle 6 alle 8,30 e dalle 17 alle 20, in cui i mezzi circoleranno normalmente. Lo sciopero a Roma prevede lo stop dei mezzi dell’azienda Atac che si fermerà dalle 9, mentre i mezzi di Roma Tpl inizieranno lo sciopero alle 8,30. Oltre ai mezzi pubblici a Roma, si fermeranno anche le attività al pubblico dell’Agenzia Roma servizi per la mobilità, il box informazioni di Roma Termini e Fiumicino e il check-point bus di Aurelia, Laurentina e Ponte Mammolo. Per i treni invece, le Ferrovie dello Stato hanno comunicato che inizieranno lo sciopero alle ore 21 del 21 giugno fino alle 21 di venerdì 22 giugno.

SCIOPERO 22 GIUGNO TRENI, AEREI, MEZZI PUBBLICI

Sciopero 11 maggio a Roma, stop dei mezzi pubblici

Venerdì 11 maggio 2012 si prospetta una giornata nera sul fronte dei trasporti pubblici. I sindacati Filt Cgil, Fit Cisl, Uil Trasporti e Ugl Trasporti ha proclamato uno sciopero di 24 ore che coinvolgerà i dipendenti del settore trasporti della Regione Lazio. In contemporanea a questa protesta, ce ne sarà un’altra di 4 ore proclamata da Fast Confsal. A rischio, dunque, saranno autobus, filobus, tram, metropolitana e treni delle ferrovie Roma-Lido, Roma-Giardinetti e Roma-Civitacastellana-Viterbo.

[sniplet ADSENSE]

Per quanto riguarda le modalità dello sciopero dei mezzi pubblici a Roma, sarà garantito il servizio dall’inizio del turno alle ore 8:30 e dalle ore 17:00 alle ore 20:00; la protesta di Fast Confsal, invece, ci sarà dalle ore 8:30 alle ore 12:30. Inoltre, l’Agenzia Roma Servizi per la Mobilità ha annunciato che potrebbero verificarsi disagi anche al servizio notturno nella notte tra il 10 e l’11 maggio 2012. Per maggiori informazioni sullo sciopero a Roma potete contattare il call center 06.57003 oppure il numero verde 800.154451 dedicato ai disabili.

A livello regionale, infine, il sindacato USB (Unione Sindacale di Base) ha proclamato lo sciopero dei lavoratori Co.tra.l. dalle ore 12:30 alle ore 16:30.

Sciopero 20 aprile 2012 a Roma: orari mezzi pubblici e treni

Sciopero Roma 20 aprile – Uno sciopero dei trasporti e dei mezzi pubblici è stato indetto dai sindacati Filt-Cgil, Orsa e Usb per venerdì 20 aprile, uno stop che porterà disagi nel fine settimana anche per i treni regionali e non di Trenitalia. Lo sciopero dei mezzi pubblici, si svolgerà anche a Roma, in cui per la giornata di venerdi’ sono stati proclamati ben due scioperi per bus, tram, metropolitane e treni locali.

[sniplet ADSENSE]

Il primo sciopero a Roma, è stato organizzato dalle ore 9,30 alle ore 13,30 di venerdì 20 aprile, mentre il secondo stop nella Capitale sarà di 24 ore e riguarderà i mezzi pubblici di Atac, Roma servizi per la Mobilità e Roma Tpl. Un ulteriore sciopero a Roma, coinvolgerà l’azienda dei trasporti Roma Tpl per 24 ore e proclamato da Faisa Cisal per le linee dei bus 028, 030, 031, 032, 036 e 778. Sempre a Roma, dalle 21 di venerdì alle 21 di sabato si svolgerà anche lo sciopero dei treni FS. In tutti i casi per lo sciopero dei trasporti del 20 aprile 2012 a Roma, saranno garantite le fasce fino alle 8,30 del mattino e poi dalle 17 alle 20 circa.

 

Sciopero trasporti 14 marzo: come muoversi a Roma

Nella giornata di domani, 14 marzo 2012, a Roma come in altre città italiane ci sarà lo sciopero dei trasporti. La protesta inizierà alle ore 8:30 e durerà fino alle ore 12:30, con i mezzi pubblici ATAC che potrebbero subire cancellazioni, così come le ferrovie Roma-Lido, Termini-Giardinetti e Roma-Viterbo. In alternativa al trasporto pubblico, i cittadini potranno comunque spostarsi in città senza troppa fatica.

[sniplet ADSENSE]

L’alternativa più semplice è quella dell’utilizzo dell’auto privata, ma per rispettare l’ambiente e per non ingarbugliarsi nel traffico cittadino, escluderemo questa opzione. Più ecologica è l’alternativa del bike sharing, soprattutto per chi ama andare in bicicletta, altrimenti due passi a piedi non fanno male; per chi invece preferisce avere quattro gomme sotto i piedi, consigliamo il car sharing oppure l’utilizzo del taxi, anche se decisamente più dispendioso rispetto alle due ruote a pedali.

Per una giornata ogni tanto fa sempre bene fare un po’ di attività fisica, quindi le prime opzioni sono tra le più consigliate in caso di sciopero dei mezzi pubblici.

Sciopero trasporti 14 marzo 2012: orari di tutte le città

Mercoledì 14 marzo è indetto uno sciopero generale del trasporto pubblico locale dai sindacati Orsa Trasporti. Lo sciopero sarà a livello nazionale e in ogni città si svolgerà con modalità diverse, ma rimane la regola delle 4 ore. Stavolta lo sciopero dei trasporti non riguarda i treni di Ferrovie dello Stato, mentre saranno coinvolti i treni di Trenord a Milano.

[sniplet ADSENSE]

Nella città di Roma lo sciopero del 14 marzo si svolgerà dalle 8,30 alle 12,30 e riguarderà i lavoratori dell’Atac e non Tpl e Agenzia per la Mobilità. Sono previsti disagi a Roma per le quattro ore mattutine con possibili cancellazioni di corse metropolitane, tram e bus. Sempre a Roma si fermeranno per 4 ore le linee delle ferrovie Roma – giardinetti, Roma – Lido e Roma – Civitacastellana – Viterbo. Stessa modalità a Milano con uno sciopero che inizierà dalle 8,45 alle 12,45 e coinvolge i mezzi pubblici Atm, Trenord e i treni che collegano Milano Cadorna all’aeroporto Malpensa. Sciopero anche a Torino e Firenze.

 

Sciopero trasporti Roma 14 marzo: orari e info mezzi pubblici

SCIOPERO TRASPORTI ROMA – Mercoledì 14 marzo 2012 è previsto uno sciopero dei trasporti locali in tutta Italia indetto dai sindacati Orsa. Dopo il recente sciopero del 1 marzo che ha messo in ginocchio i trasporti e i treni, a distanza di due settimane tornano le proteste con uno stop di 4 ore a livello locale che colpirà i mezzi pubblici come metropolitane, bus, tram e treni locali.

[sniplet ADSENSE]

Lo sciopero del 14 marzo a Roma, inizierà alle ore 8,30 e andrà avanti fino alle ore 12,30, orari in cui si fermerà il personale viaggiante dell’Atac e in cui potranno esserci cancellazioni, limitazioni di viaggi e corse e disagi per le linee Roma-Lido, Termini-Giardinetti e Roma-Viterbo. A Roma sono previsti forti disagi per lo sciopero del 14 marzo anche se per adesso non giungono ulteriori informazioni a riguardo. L’Atac consiglia di tenersi informati sul sito ufficiale, per conoscere le fasce di garanzia che saranno garantite fino alle 8,30 ed eventuali cancellazioni di corse per i mezzi pubblici nella città che dovrebbero riprendere entro le 14.

 

Sciopero trasporti 1 marzo 2012: tutti gli orari

SCIOPERO TRASPORTIGiovedi 1 marzo 2012 si svolgerà uno sciopero dei trasporti in tutta Italia. Previsti disagi per i mezzi pubblici, treni, trasporto navale e lavoratori dell’Anas. Lo sciopero del 1 marzo 2012 è organizzato dai sindacati Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Faisa-Cisal per protestare contro le gravi condizioni del trasporto italiano. Solo il settore aereo e la regione Sardegna sono esclusi dallo sciopero. Lo sciopero del 1 marzo, fortunatamente, sarà solo di 4 ore, quindi i disagi saranno limitati.

[sniplet ADSENSE]

Nonostante tutte, le aziende che gestiscono i trasporti cittadini consigliano sempre di tenersi informati onde evitare di trovare disagi. Per i mezzi pubblici locali come metropolitane, bus, tram gli orari variano in base alle città (qui potete vedere gli orari dello sciopero a Milano, Roma, Torino, Napoli, Venezia, Bologna e Genova) la città di Firenze ha deciso di revocare la protesta, quindi a Firenze i mezzi andranno regolarmente. Mentre lo sciopero dei mezzi pubblici si svolgerà il mattino per 4 ore, i treni delle Ferrovie dello Stato hanno deciso di scioperare il pomeriggio dalle 14 alle 18. Le navi e i traghetti invece, in vista dello sciopero ritarderanno la partenza di 4 ore, mentre il personale di Anas, Autostrade, camionisti, soccorso stradale e funivie sciopereranno per le ultime 4 ore di lavoro.