Voli Madrid: novità di Iberia per l’estate 2015

voli-aereiIberia ha annunciato le novità per l’orario estivo. Le nuove rotte introdotte per la bella stagione della compagnia aerea spagnola e della low cost Iberia Express saranno ben 39. Tra i tanti ci saranno anche collegamenti da/per l’Italia, ma interessanti saranno anche i voli intercontinentali per Cuba, Santo Domingo e Colombia.

[sniplet ADSENSE]

A partire dall’1 giugno saranno riattivati, dopo 2 anni di stop, i voli per L’Avana, mentre dal 3 luglio saranno collegate Medellin e Cali con Madrid. Oltre ai collegamenti con la capitale cubana e con le due città colombiane, poi, avremo un incremento delle frequenze per la Repubblica Dominicana, con i voli che diventeranno giornalieri.

In merito ai voli da/per l’Italia, invece, avremo voli operati su Napoli e Firenze tutto l’anno, mentre solo per l’orario estivo avremo quelli serviti da Verona, Palermo e Catania. Potenziata anche la rotta Milano-Madrid. Fra le novità in Europa, infine, spicca l’incremento dei voli da Madrid a Praga, Dublino, Bruxelles, Ginevra, Atene, Tel Aviv e Zagabria, oltre alle rotte nazionali per Ibiza, Maiorca, Gran Canaria, Las Palma, Tenerife e Asturias.

Compagnie aeree più puntuali e ritardatarie, le migliori e peggiori

La società di consulenza FlightStats ha effettuato una statistica sui voli aerei, evidenziando quali sono le compagnie aeree più puntuali e quelle che sono ritardatarie croniche. Nel mese di ottobre 2014 è risultata essere Iberia la migliore. La compagnia aerea spagnola vanta una puntualità del 90,05% dei suoi oltre 15 mila voli, con il rimanente 9,95% dei voli che ha subito mediamente 33 minuti di ritardo.

[sniplet ADSENSE]

La seconda posizione è occupata da Aeroflot con l’89,62% di puntualità su circa 23 mila voli, mentre al terzo posto troviamo Sas con l’89,56% di puntualità su oltre 28 mila voli. Decisamente meglio alcune compagnie aeree low cost, con Air Baltic che ha visto arrivare il 95,26% dei voli in perfetto orario, seguono Germanwings con il 93,32% e TigerAir con il 91,73%.

Queste le migliori della classe e le peggiori? Il vettore aereo Pakistan International Airlines vanta soltanto il 37,08% dei voli in orario, mentre Air India ha visto arrivare in ritardo poco più della metà dei suoi voli operati (50,38%); male, e questa è una sorpresa in negativo, Etihad Airways, che ha ottenuto solamente il 56,80% dei voli in orario.

Voli Messico: novità per Cancun da Madrid di Iberia

Iberia ha annunciato delle novità per quanto riguarda i voli per il Messico. La compagnia aerea spagnola propone a partire da questo mese di ottobre i collegamenti diretti per Cancun da Madrid, effettuati in code-share dal vettore del gruppo Barcelò, Evelop. Si tratta di 3 voli settimanali, operati nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì, che nel periodo invernale passeranno ad una frequenza bisettimanale con partenze nei giorni di lunedì e venerdì.

[sniplet ADSENSE]

Grazie a questo collegamento è possibile raggiugere la penisola dello Yucatan, una delle zone più belle e apprezzate del Messico. Suddetti voli tornano utili anche per noi italiani, viste le numerose frequenze tra l’Italia e Madrid, dove è possibile fare scalo per raggiungere la stupenda località balneare bagnata dal mar dei Caraibi. Per conoscere gli orari di partenza e i prezzi dei biglietti aerei potete consultare il sito internet di Iberia.

Voli Santo Domingo e Montevideo: novità e offerte di Iberia

Iberia ha annunciato delle novità particolarmente interessanti per volare ai Caraibi e in Sudamerica. La compagnia aerea spagnola inaugurerà l’1 settembre 2014 i voli no-stop per Montevideo, in Uruguay, oltre ai collegamenti per Santo Domingo. La nuova rotta verso il Paese sudamericano sarà operata 4 volte a settimana dall’aeroporto di Madrid, offrendo oltre 2.300 posti a settimana.

[sniplet ADSENSE]

I voli per la Repubblica Dominicana, invece, avranno 5 frequenze settimanali ed anche in questo caso saranno diretti dallo scalo madrileno. In occasione del lancio di queste due rotte, Iberia ha deciso di proporre delle tariffe speciali per volare a prezzi low cost. Fino al 25 maggio 2014 sarà possibile acquistare voli a/r per Santo Domingo a partire da 645 euro e voli a/r per Montevideo a partire da 780 euro. Per entrambi i casi il viaggio sarà da effettuarsi dall’1 settembre all’11 dicembre 2014.

Il vettore iberico, inoltre, ha annunciato altre novità a medio raggio. A partire dal 20 giugno 2014 decolleranno i voli per Istanbul con frequenza giornaliera, mentre dall’1 luglio 2014 saranno operativi i voli per Amsterdam (3 collegamenti a settimana); ci saranno poi i voli per Stoccolma con 2 frequenze settimanali dall’1 settembre, mentre operati con Iberia Express saranno i voli per Atene che non saranno più solamente estivi ma resteranno in vigore tutto l’anno.

Iberia: novità voli estate 2014 dall’Italia e non solo

La compagnia aerea spagnola Iberia, ha lanciato le novità per i voli operativi dalla prossima estate 2014. In questo periodo molte compagnie aeree stanno aprendo le vendite per i biglietti estivi e autunnali, con tante novità per nuove rotte e collegamenti. Dopo i nuovi voli di Ryanair e Alitalia, anche Iberia lancia alcuni nuovi collegamenti da Madrid.

[sniplet ADSENSE]‎

Saranno infatti disponibili i voli per Istanbul, Amsterdam, Atene e Stoccolma, mentre per il lungo raggio spicca quello per Santo Domingo che sarà operativo dal 1 settembre con 5 voli a settimana.

Iberia ha annunciato anche i voli dall’Italia, che permetteranno di raggiungere Madrid e quindi avere collegamenti per tutte le destinazioni a lungo raggio proposte dal vettore. Ci saranno nuovi volo da Roma e Venezia per sei volte e due volte a settimana rispettivamente. Sempre per il lungo raggio sarà disponibile il volo per Panama, Boston, Chicago e Los Angeles.

Iberia: voli low cost in offerta per Spagna e non solo

Tempo di offerte voli in questo mese di gennaio. Anche le compagnie aeree ricorrono ai saldi di stagione in un certo senso e molte propongono delle tariffe promo da prendere davvero al volo. Dopo Emirates ed Aer Lingus, anche Iberia ha deciso di lanciare delle tariffe vantaggiose per chi prenota entro gennaio.

[sniplet ADSENSE]‎

Il vettore low cost spagnolo ha lanciato un milione di posti da 35 euro per volare dal 20 gennaio al 15 giugno 2014 verso mete europee ed internazionali. Si vola ad esempio in Spagna (Madrid e Barcellone in primis) da Milano, Roma e Venezia con prezzi da 53 euro. Interessanti anche i voli da Bologna e Torino per la Spagna con prezzi da 69 euro.

Da non perdere nemmeno le offerte voli per mete a lungo raggio; tra le proposte di Iberia troviamo i voli per New York, Chicago, San Salvador, Guatemala e Panamá da 249 euro a tratta o per Rio de Janeiro, Miami, Lima, e San Paolo da 329 euro a tratta. Infine si vola verso Santiago in Cile e Buenos Aires da 369 euro. Tra le condizioni dell’offerta di Iberia c’è quella di un pernottamento obbligatorio il sabato e una permanenza di almeno 3 giorni.

Iberia: peso e misure bagaglio a mano e da stiva, tutte le regole

Iberia è la compagnia aerea di bandiera spagnola. Se siete in procinto di viaggiare con questo vettore, bisogna sapere alcune regole da rispettare per quanto concerne i bagagli. Così come per altre compagnie aeree, anche con Iberia ci sono misure e peso ben precisi che bagaglio a mano e bagaglio da stiva devono avere se non si vuole rischiare di dover pagare supplementi extra.

[sniplet ADSENSE]

Il bagaglio a mano che Iberia consente di trasportare in cabina deve avere dimensioni massime di 56 x 45 x 25 centimetri, mentre non ci sono indicazioni circa il peso, anche se la compagnia aerea specifica che deve essere leggero in modo da consentire al passeggero di poterlo riporre autonomamente nelle cappelliere, senza bisogno di chiedere aiuto. Oltre al bagaglio a mano, Iberia consente anche di imbarcare un oggetto personale che non abbia dimensioni superiori a 40 x 26 x 20 centimetri, ad esempio, laptop, macchina fotografica, borsa da donna e borsa per neonati.

Per quanto riguarda il bagaglio da stiva, invece, il peso massimo per Iberia deve essere di 23 chilogrammi, con dimensioni massimi di 158 centimetri; è possibile acquistare anche chilogrammi extra, restando entro il limite fissato dalla legge che è di 32 chilogrammi. A bordo degli aerei di Iberia, inoltre, è possibile imbarcare anche bagagli speciali quali attrezzature sportive, biciclette, sedie a rotelle e strumenti musicali, oltre ad un bagaglio da stiva aggiuntivo, il tutto a costi aggiuntivi, che diventano più alti se la registrazione avviene in aeroporto.

Iberia: novità per l’Ecuador, voli diretti per Quito

Iberia ha annunciato delle novità per quanto riguarda i voli per il Sudamerica. La compagnia aerea spagnola ha annunciato l’introduzione dei voli diretti per l’Ecuador a partire dal mese di ottobre. Iberia diventerà così il primo vettore aereo a volare senza scali tra l’Europa ed il Paese sudamericano.

[sniplet ADSENSE]‎

I nuovi voli per l’Ecuador saranno effettuati da Madrid a Quito a partire dal 26 ottobre 2013. Le frequenze settimanali saranno ben tre nei giorni di lunedì, mercoledì e sabato. Le partenze dall’aeroporto spagnolo saranno alle ore 12:35 con arrivo a Quito alle ore 18:05, le partenze dall’aeroporto ecuadoriano saranno alle ore 21:20 con arrivo a Madrid alle ore 14:05 del giorno successivo.

I voli diretti per Quito da Madrid saranno decisamente più economici rispetto a quelli con scalo, dato che comporteranno una riduzione dei costi. Il viaggio sarà effettuato con Airbus A340-600 da 342 posti a sedere. Per chi intende andare a visitare la città di Quito, nella provincia di Pichincha, nonché le bellezze dell’Ecuador, potrà approfittarne andando a Madrid e poi da lì partire con volo diretto.

Voli Spagna estate 2013: novità dall’Italia con Iberia Air Nostrum

In occasione delle vacanze estive sono diverse le compagnie aeree che hanno potenziato i voli verso le principali mete balneari. Una di queste è Iberia Regional Air Nostrum, che ha annunciato il rafforzamento dei voli estivi per la Spagna dall’Italia. A partire dal 19 luglio 2013 saranno operativi nuovi voli per Madrid e Barcellona da alcuni degli scali italiani.

[sniplet ADSENSE]

I collegamenti saranno attivi fino all’1 settembre 2013 da Napoli, Palermo, Catania ed Olbia. Dalle prime tre si potrà raggiungere solo Madrid, mentre dall’aeroporto sardo si potrà volare anche alla volta di Barcellona. I servizi di Iberia Regional Air Nostrum sono perfettamente integrati con la rete di Iberia, così da poter trovare coincidenze verso destinazioni intercontinentali come l’America Latina.

Per quanto riguarda le frequenze, i voli per Madrid da Palermo saranno 4 a settimana, con doppia frequenza il sabato, poi troveremo un volo al giorno in partenza da Catania e 6 voli a settimana da Napoli, escluso il sabato; i collegamenti da Olbia per Madrid e Barcellona, infine, saranno tutti i giorni della settimana. Per maggiori dettagli sugli orari di partenza e sui prezzi dei biglietti potete visitare il sito ufficiale.

Sciopero Iberia marzo 2013: voli a rischio cancellazione

Iberia ha annunciato una nuova ondata di scioperi che andrà ad interessare i voli aerei gestiti dalla compagnia aerea spagnola. Negli ultimi mesi si è fatta più tesa la situazione in Spagna, dove i sindacati continuano incessantemente a indire agitazioni. In seguito alle centinaia di voli aerei cancellati nel mese scorso, nei prossimi giorni arriverà una nuova ondata di scioperi, perciò chi è ha in programma delle partenze con Iberia dovrà fare molta attenzione e dovrà informarsi bene prima di mettersi in viaggio.

[sniplet ADSENSE]

Dal 4 all’8 marzo 2013 ci sarà uno sciopero del personale della compagnia aerea iberica, ma oltre ad essere interessare i voli di Iberia, l’agitazione sindacale coinvolgerà anche i voli di Vueling, Iberia Express e Air Nostrum. Per ulteriori dettagli è comunque consigliato informarsi sulla partenza effettiva o sulla cancellazione del proprio volo sui siti delle diverse compagnie aeree; in alternativa si può dare uno sguardo ai siti degli aeroporti di partenza o arrivo in Spagna.