Carnevale 2014 a Santo Domingo: eventi e divertimento ai Caraibi

Nelle prossime settimane inizieranno i festeggiamenti per il Carnevale 2014. In Italia si farà festa in molte città, fra cui spiccano Venezia e Viareggio, mentre all’estero si attende con grande attenzione l’inizio del Carnevale di Rio de Janeiro. Quello carioca, però, non è l’unico dei Paesi latini, visto che troviamo anche il Carnevale di Santo Domingo fra i più famosi.

[sniplet ADSENSE]

Sull’isola caraibica l’appuntamento inizierà già dal 2 febbraio 2014, quando le città e i paesi si animeranno di musica e colori. Una delle particolarità di questo Carnevale sono i Diablos Cojuelos, delle maschere tipiche della Repubblica Dominicana; qui, però, troviamo anche i gruppi Broncos e Fieras, nonché le maschere cornute Cachúas, i Charamicos e i diavoli Lechones e Pepines.

Oltre al Carnevale che va in scena nella capitale dell’isola, spiccano anche quelli di La Vega, Cabral, Punta Cana, Puerto Plata e Azua. Il primo che aprirà i festeggiamenti carnevaleschi sarà quello di La Vega, forse il più popolare di Santo Domingo, che si svolgerà dal 2 al 27 febbraio 2014, poi spostandoci a Puerto Plata ci saranno sfilate tutte le domeniche di febbraio, mentre nella capitale ci sarà la sfilata il 2 marzo 2014 sul lungomare Malecón, dove saranno protagonisti carri allegorici, gruppi mascherati e ballerini provenienti da tutta l’isola.