In seguito al pareggio 0-0 di mercoledì sera a San Siro, tra Milan e Barcellona nella gara di andata dei quarti di finale di Champions League, i tifosi rossoneri si apprestano ad andare in trasferta. I biglietti sono già esauriti da tempo, ma nonostante ciò partiranno alla volta della capitale catalana moltissimi supporters del Milan. Il 3 aprile si disputerà la partita di ritorno al Camp Nou, dove i rossoneri sperano nell’impresa di eliminare i campioni in carica della Champions League. Andiamo a vedere come organizzarsi per il viaggio.
[sniplet ADSENSE]
Lunedì 2 aprile sono in programma alcuni voli da Milano, ma i più convenienti sono i voli low cost di Ryanair che partono da Bergamo-Orio al Serio; si potrà partire alle ore 20:30 arrivando a Barcellona alle ore 21:55. Per quanto riguarda il ritorno, invece, mercoledì 4 aprile ci sarà un volo alle ore 22:30 dalla Spagna, che arriverà alle ore 23:55 in Italia. Ci sarà chi proverà la faticaccia di andare in macchina, ma considerate che ci vorranno circa 10 ore per raggiungere Barcellona e con il caro benzina, di questi tempi è sconsigliabile; l’alternativa in questo caso è il treno, ma anche in questo caso ci si mette troppo tempo e poi potrebbe costare anche 300 euro tra andata e ritorno.
Una volta arrivati a Barcellona, sarà opportuno sistemarsi in hotel, possibilmente nei pressi dello stadio. In questo caso le offerte convenienti non mancano certo, anche se alcuni gestori hanno un po’ gonfiato i prezzi per questo importante evento sportivo. Se qualcuno decide di andare a Barcellona, sperando di trovare biglietti fuori dallo stadio, sappia che si rischiano fregature o addirittura di dover pagare cifre esorbitanti per un tagliando. Come ultima informazione, sappiate che per raggiungere il Camp Nou con la metropolitana, dovrete prendere la linea L3, mentre l’accesso allo stadio per i tifosi del Milan è all’ingresso 21 dalle ore 18:00 alle ore 19:00, in alternativa c’è l’ingresso 19 per coloro che arrivano successivamente.