Ryanair: novità da Roma Ciampino per Malta e Alicante da ottobre 2015

voli-aereiRyanair ha deciso di potenziare il network dall’aeroporto di Roma Ciampino. Nelle settimane scorse sono state annunciate nuove rotte per l’operativo invernale 2015-2016, a cui si vanno ad aggiungere altri due collegamenti. La compagnia aerea low cost ha fatto sapere che dal mese di ottobre saranno attivati i voli per Malta e Alicante. I due voli si andranno ad aggiungere a quelli già comunicati che porteranno alla volta di Berlino, Bucarest, Copenaghen e Rabat.

[sniplet ADSENSE]

A partire dal 25 ottobre 2015 saranno inaugurati i voli per Malta, serviti tutti i giorni della settimana, ad eccezione del mercoledì, oltre ai voli per Alicante, serviti nei giorni di venerdì e domenica. I prezzi dei voli in questione partono da 24,99 euro a tratta. Fra le novità di Ryanair, sempre dall’aeroporto di Ciampino, troviamo il potenziamento di alcuni collegamenti, come quelli per Londra, Lisbona, Varsavia, Malaga, Colonia e Manchester. Per scoprire gli orari di partenza dei nuovi voli da Roma per Malta e Alicante potete consultare il sito ufficiale del vettore irlandese.

Viaggi low cost: le mete più economiche del mondo

I viaggi low cost sono ormai il sogno di molti che amano viaggiare ma vorrebbero anche farlo risparmiando. Ecco allora la classifica delle mete di viaggio più convenienti al mondo, stilata dal portale alberghiero Hotels.com, che ha realizzato una lista, l’Hotel Price Index, con tutte le città e mete turistiche d’Italia, d’Europa e nel mondo, più low cost, in base alle tariffe alberghiere.

[sniplet ADSENSE]

Questa classifica, è stata realizzata tenendo conto delle medie tariffarie degli hotel e anche degli aumenti o diminuzioni di prezzo nel corso degli anni. L’Hotel Price Index, ha cosi proclamato Palermo come città più conveniente in Italia. Il Capoluogo siciliano offre camere a 72 euro di media a notte con un calo del 4%. Altre città italiane in classifica sono Padova, Torino, Livorno e Pescara. Tra le mete low cost Europee, troviamo invece Budapest che costa circa 66 euro a notte, seguono Alicante in Spagna, Berlino, Atene e Lisbona. Tra le mete nel mondo invece, la più economica è Luxor in Egitto con una media di 60 euro a notte. Altre mete mondiali sono Bangkok in Thailandia, Pechino, Fes in Marocco e Nuova Delhi.