Al mare in treno, offerta di Trenitalia: viaggio gratis in Riviera Romagnola

riviera-romagnolaTrenitalia ha rinnovato anche per quest’anno l’iniziativa “Al mare in treno”. La società ferroviaria, in collaborazione con il Comune di Riccione e le associazioni degli Albergatori di Rimini, Riccione e Cattolica, ha deciso di proporre per il decimo anno l’offerta che permette di ricevere un rimborso del viaggio in treno. L’hotel ti rimborsa il biglietto, questo è il motto che accompagna questa promozione. Per l’estate 2015 è possibile andare in vacanza al mare nella Riviera Romagnola.

[sniplet ADSENSE]

Prenotando un soggiorno di una settimana presso uno degli alberghi aderenti all’iniziativa, il cliente riceve il rimborso del biglietto ferroviario di andata, fino ad un massimo di 40 euro a persona per le strutture a 3 o 4 stelle oppure 25 euro nel caso di hotel di categoria 1 o 2 stelle. Qualora il soggiorno sia di due settimane, l’albergo rimborsa anche il biglietto di ritorno, fino ad un massimo di 80 euro a persona per gli hotel a 3 o 4 stelle oppure 50 euro nel caso di strutture di categoria 1 o 2 stelle.

Per maggiori dettagli potete visitare il portale www.almareintreno.it. Ricordiamo, infine, che dal 14 giugno 2015 saranno aggiunti 2 treni Frecciabianca per Riccione nei giorni di venerdì, sabato e domenica da Venezia e Lecce, mentre verranno confermati quelli da Torino e Milano.

Acquario di Cattolica: apertura 2015, orari d’ingresso e prezzi biglietti

acquarioL’Acquario di Cattolica ha aperto i battenti in vista della stagione primavera-estate 2015. Il più grande acquario dell’Adriatico torna ad essere visitabile da coloro che vogliono andare alla scoperta del mondo sottomarino. I visitatori hanno modo di scoprire numerose razze marine all’interno delle oltre cento vasche espositive. Addirittura, c’è modo di avere un’interazione con gli animali, dato che è possibile accarezzare trigoni viola nella vasca tattile. Tra le oltre tremila specie acquatiche troviamo anche gli squali, tra gli esemplari più affascinanti dei mari del nostro pianeta.

[sniplet ADSENSE]

L’apertura dell’Acquario di Cattolica è dalle ore 9:30 alle ore 16:30 dall’1 aprile al 19 giugno 2015, mentre dal 20 giugno al 30 agosto 2015 l’orario va dalle ore 10:00 alle ore 21:30. La stagione si concluderà poi a metà di settembre, dopodiché ci saranno aperture nei weekend e nel periodo natalizio. Il prezzo del biglietto d’ingresso è di 19 euro intero e 15 euro ridotto (bambini da 100 a 140 cm d’altezza ed Over 65), mentre i bambini fino ad un metro d’altezza entrano gratis.

Trenitalia: vacanze gratis in Riviera Romagnola con Al Mare in Treno

Trenitalia rinnova anche quest’anno l’iniziativa Al Mare in Treno. La società ferroviaria permetterà di raggiungere le località balneari della Riviera Romagnola gratuitamente. Il biglietto del treno, infatti, verrà rimborsato dagli albergatori aderenti, ma andiamo a scoprire tutti i dettagli. Al Mare in Treno di Trenitalia interesserà gli alberghi di Rimini, Riccione e Cattolica.

[sniplet ADSENSE]

L’iniziativa coinvolgerà 100 hotel nelle località romagnole. Per coloro che soggiorneranno almeno una settimana nelle strutture ricettive convenzionate, ci sarà il rimborso del biglietto del viaggio d’andata in treno, mentre per soggiorni di due settimane il rimborso riguarderà anche il biglietto del viaggio di ritorno in treno.

Nel primo caso sarà un importo massimo di 40 euro per hotel a 3 o 4 stelle e 25 euro per hotel di categoria inferiore, nel secondo caso sarà un importo massimo di 80 euro per hotel a 3 o 4 stelle e 50 euro per hotel di categoria inferiore. Per l’estate, inoltre, ben 4 Frecciabianca fermeranno anche a Riccione dal 15 giugno al 7 settembre nelle giornate di venerdì, sabato e domenica, mentre a Cattolica saranno 2 Frecciabianca dal 15 giugno al 7 settembre nelle giornate di venerdì, sabato e domenica.

Per consultare l’elenco degli hotel aderenti all’iniziativa Al Mare in Treno 2014 potete visitare il sito ufficiale.

Fiera Antichi Sapori Mare e Terra a Cattolica dal 18 al 21 aprile 2014

La cittadina di Cattolica, nella provincia di Rimini, si appresta ad ospitare la trentunesima edizione della Fiera degli Antichi Sapori di Mare e di Terra. La manifestazione sarà di scena nel Piazzale I Maggio – Lungomare Rasi Spinelli dal 18 al 21 aprile 2014. L’appuntamento gastronomico, organizzato da Eventi 3000, si svolgerà a cavallo delle festività pasquali e consentirà di degustare ed acquistare prodotti tipici locali; inoltre, saranno presenti stand di prodotti di artigianato etnico locale ed internazionale.

[sniplet ADSENSE]

In occasione della Fiera degli Antichi Sapori di Mare e di Terra 2014 a Cattolica ci sarà la terza edizione della rassegna Eco-Logica, dedicata ai prodotti ecologici delle aziende regionali particolarmente attente nel rispetto dell’ambiente. L’evento proporrà anche un ricco programma di eventi collaterali come raduni di auto d’epoca, tributi musicali e animazioni per bambini. Un appuntamento da non perdere per gli appassionati del gusto, che quest’anno prevede un afflusso di visitatori di circa 10.000 persone al giorno.

Acquario di Cattolica: apertura serale con eventi per bambini

Cattolica è una delle mete estive più frequentate della Riviera Romagnola. La località balneare, come ogni anno attira adulti e ragazzi, per una vacanza all’insegna del relax e divertimento. Come nelle altre città della costa romagnola, a Cattolica non c’è solamente mare, ma molto altro ancora. Una delle attrazioni principali è senza dubbio l’Acquario, una meta per le famiglie con bambini dove poter ammirare animali marini.

[sniplet ADSENSE]

In occasione dell’estate, l’Acquario di Cattolica apre anche la sera, con possibilità di effettuare visite guidate all’interno, dove sono visibili molteplici specie marine. Inoltre, i bambini hanno modo di divertirsi grazie all’animazione nella Baya di Sharky, dove ogni martedì e giovedì, dalle ore 21:00 alle ore 23:30, ci sono attività ed eventi pensate ai più piccoli. Fino al 30 agosto 2012, l’Acquario di Cattolica sarà aperto con orario continuato dalle ore 10:00 alle ore 23:30, con le biglietterie che chiuderanno alle ore 21:30.

Per le famiglie con bambini troviamo poi degli sconti sui prezzi dei biglietti, con speciali pacchetti. Ulteriori informazioni le trovate sul sito ufficiale.

Bandiere Verdi 2012: le migliori spiagge per bambini

Si avvicina l’estate e molti iniziano a pensare al mare e alla voglia di vacanze. Che sia un viaggio all’estero o in Italia poco importa, gli italiani amano rilassarsi in spiaggia per giorni e giorni, staccando la spina da tutto il resto. In molti si metteranno in viaggio con i bambini, ma quali sono le mete migliori dove trascorrere una vacanza con i piccoli? In questi giorni, oltre ad essere state assegnate le Bandiere Blu, sono state assegnate anche le Bandiere Verdi, ossia quelle località balneari ideali per i bambini.

[sniplet ADSENSE]

Ad assegnare le Bandiere Verdi è stato OK, in seguito ad un sondaggio condotto tra 479 pediatri italiani. Per l’estate 2012 sono ben 41 le località balneari che hanno ricevuto questo vessillo. Nella lista troviamo le spiagge di Cattolica, Cervia e Milano Marittima in Emilia Romagna, Lignano Sabbiadoro in Friuli Venezia Giulia e Jesolo in Veneto; scendendo verso il basso ci sono Lerici in Liguria e Forte dei Marmi, Viareggio e Castiglione della Pescaia in Toscana.

SPIAGGE PIÙ BELLE D’ITALIA: LA TOP 10 DI TRIPADVISOR

Nelle Marche, tra le località Bandiera Verde ci sono San Benedetto del Tronto e Senigallia; in Abruzzo Roseto degli Abruzzi, mentre in Puglia Ostuni e Rodi Garganico. Sempre al sud e nelle isole, spiccano Maratea in Basilicata, Roccella Jonica in Calabria, Marina di Lipari in Sicilia e Santa Teresa di Gallura in Sardegna. Per scoprire l’elenco completo delle Bandiere Verdi 2012, potete guardare sul sito di OK Salute.

Natale a Cattolica con la mostra i “presepi sott’acqua”

Il Natale a Cattolica diventa un vero e proprio Presepe Vivente, infatti per tutte le festività natalizie, all’Acquario di  Cattolica andrà in scena la mostra “Presepi sott’acqua“ per il quinto anno consecutivo. Un’esperienza sicuramente diversa per grandi e bambini. L’Acquario di Cattolica, da circa 5 anni, propone il Presepe Sott’Acqua in cui poter ammirare presepi fatti a mano, con statue di terracotta e vetro, creati appositamente da bravissimi maestri dell’arte presepiale in Italia.

[sniplet ADSENSE]

La bellezza dei “Presepi sott’acqua“  a Cattolica è che le statue sono posizionate dentro le vasche e convivono con tutte le specialità marine che abitano l’Acquario.  Troviamo cosi squali e tantissime altre specie di pesci che circondano e i bellissimi Presepi sottomarini. La mostra dei Presepi a Cattolica, andrà in scena fino all’8 gennaio 2012 e sarà accompagnata da altri eventi che hanno lo scopo di salvaguardare gli ambienti marini e le specie a rischio. “Salva una specie rara” è un’iniziativa che permette di dare un contributo acquistando uno dei peluche Squaloanchio, Pinguiniamo e Tratamica. Certamente un Natale diverso per gli amanti del mare e non solo.