Cosa fare a Roma per il Ponte dell’8 dicembre 2012? La Capitale si animerà con numerosi eventi davvero imperdibili, partendo proprio dai Mercatini di Natale in Piazza Navona che vi terranno compagnia fino al 6 gennaio. Roma, è una delle città preferite per il giorno dell’Immacolata, in cui vivere le atmosfere del Natale tra Presepi, eventi religiosi, bancarelle, negozi aperti e mostre d’arte. Se per l’Immacolata avete deciso di fare un salto a Roma, ecco una carrellata di eventi da non perdere che noi di ViaggiOk vi segnaliamo.
[sniplet ADSENSE]
Se amate le mostre d’arte, l’8 dicembre sarà una buona occasione per visitare la mostra de Le Corbusier al Maxxi di Roma, una mostra esclusiva che ripercorre le orme del celebre artista. Se amate la musica vi segnaliamo l’appuntamento con il Festival internazionale della chitarra, presso la centrale Montemartini di via Ostiense, un appuntamento che andrà in scena fino al 15 dicembre. Per gli amanti del vino, il 7, 8 e 9 dicembre Roma ospiterà Vinoforum presso Villa Piccolomini, un evento esclusivo dedicato agli amanti del buon vino e delle degustazioni.
Per gli appassionati delle atmosfere natalizie segnaliamo invece il Villaggio di Natale Ice Park che dal 1 dicembre al 10 gennaio animerà il Parco di Tor di Quinto, mentre l’Ippodromo delle Capannelle ospiterà l’evento Le Vie del Natale. Atmosfere Natalizie anche a Frascati con il pittoresco Mercatino Natalizio, Magico Natale. Infine, per la giornata dell’8 dicembre, è previsto il concerto natalizio “Aspettando Natale” organizzato dall’Associazione Corale Polifonica Cantores Musicae Mundi.
© Riproduzione riservata