San Valentino 2015 alle terme: coccole e relax a Catez in Slovenia

termeCosa fare a San Valentino 2015? Se non avete ancora deciso cosa organizzare, ci sono dei pacchetti molto interessanti per passare il San Valentino 2015 alle Terme di Catez in Slovenia, delle offerte pensate per le coppie che vogliono passare un weekend di benessere tra coccole e relax e nello stesso tempo, la possibilità di partecipare a delle feste in maschera dedicate al Carnevale.

[sniplet ADSENSE]

Nel dettaglio l’offerta dedicata a San Valentino 2015 alle Terme di Catez in Slovenia comprende bagni illimitati presso le piscine dell’hotel, accesso alla sauna, ballo in maschera, entrata al Casinò, accappatoio, animazione presso le piscine della Riviera Termale più la mezza pensione, con il 10 % di sconto sui trattamenti di bellezza tra il 12 e il 17 febbraio 2015. I prezzi per questa offerta partono da 66 euro a persona a notte da poter prenotare direttamente sul sito dell’hotel.

Natale e Capodanno in Croazia e Slovenia: pacchetti benessere e non solo

Per le vacanze di Natale 2014 e Capodanno 2015, tornano le offerte esclusive de Il Piccolo Tiglio che in vista delle festività propone alcuni pacchetti con destinazione Croazia e Slovenia. “Mercatini di Natale” e “Capodanno Balkan” sono questi i nomi delle offerte proposte.

[sniplet ADSENSE]

La prima include un weekend per i mercatini di Natale in alcune località slovene e croate tra cui Postumia, Bled, Maribor e Otocec, più Klagenfurt e Villach in Austria. Per questi pacchetti natalizi, le offerte partono da 110 euro per il soggiorno.

Per il Capodanno 2015 il t.o. ha proposto altrettante mete croate per festeggiare: sono disponibili pacchetti per Lubiana, Zagabria e Belgrado, ma anche per festeggiare il 31 dicembre 2014 al Castello di Otocec a Bled, al Quarnaro e nelle isole di Krk e Rab. I prezzi partono da 220 euro per hotel da 2 a 4 stelle e con notti di soggiorno a scelta a seconda della disponibilità.

Vacanze di Natale 2014 e Capodanno 2015: proposte in Slovenia e Croazia

Croazia e Slovenia sono due paesi da scoprire anche durante il periodo di Natale e Capodanno 2015. Il Piccolo Tiglio proprio in vista delle vacanze natalizie, propone alcuni pacchetti ad hoc per celebrare le festività natalizie in Croazia o Slovenia a caccia di cultura, mercatini di Natale e Folklore.

[sniplet ADSENSE]‎

Le offerte di Capodanno sono dislocate tra Lubiana, Zagabria e Belgrado e tante altre mete in cui festeggiare il periodo natalizio e scoprire la gastronomia locale. Per i mercatini di Natale vi sono delle proposte ad hoc che prevedono 2 notti in hotel in varie località come Postumia, Bled, Maribor, Otocec e fino in Austria a Klagenfurt e Villach, i prezzi in questo caso partono da 110 euro. Per il Capodanno 2015 vi sono altrettante offerte imperdibili, con pacchetti per Belgrado o Lubiana oppure offerte per festeggiare al Castello di Otocec a Bled, le isole di Krk e Rab, Opatija e le località dell’Istria. I prezzi partono da 220 euro per 2 o 3 notti di soggiorno in hotel con servizi benessere inclusi.

Ponte 8 dicembre 2014: relax alle terme in Slovenia

Che ne dite di festeggiare l’8 dicembre 2014 alle terme? A tal proposito c’è un’offerta a misura di famiglie che viaggiano con bambini per festeggiare il ponte dell’Immacolata alle terme di Catez, in Slovenia. Un’idea interessante per chi sogna di partire qualche giorno, dedicandosi al relax e al benessere ma con un occhio per i bambini.

[sniplet ADSENSE]

Infatti, mentre i genitori si dedicheranno alle attività termali, i bambini avranno a loro disposizioni giochi, attività ricreative e laboratori in collaborazione con il mini club dell’Hotel Toplice. Il pacchetto è valido dal 5 all’8 dicembre 2014 e comprende attività per adulti come lezioni di aerobica, acquagym e acqua stretching, più serate degustazione per assaggiare i piatti tipici sloveni.

Per i bambini ci saranno appunto giochi e attività divertenti da poter condividere anche con i genitori. Questo pacchetto per il ponte dell’Immacolata comprende animazione e soggiorno con prezzi da 57 euro. Per saperne di più www.terme-catez.si.

Natale 2014 e Capodanno 2015 in Slovenia, offerte romantiche a Portorose

Per le vacanze di Natale, il Kempinski Palace di Portorose propone delle offerte molto interessanti per soggiornare nell’hotel con dei pacchetti ad hoc. Le offerte sono disponibili sia per il Natale 2014 che per il Capodanno 2015.

[sniplet ADSENSE]

Per le vacanze natalizie, c’è il pacchetto che comprende 2 notti con sistemazione in camera doppia Superior con vista parco, prima colazione a buffet nella sala da ballo e cena di Natale. Il prezzo è di 212 euro a notte e comprende anche mercatino di Natale nel parco dell’hotel, pacchetto “Film tradizionali di Natale”, voucher di 10 euro a persona per un trattamento presso la Rose Spa e ingresso gratis presso il centro fitness. Questa offerta è valida dal 22 al 28 dicembre 2014.

Per il Capodanno è invece disponibile un pacchetto di 2 notti in camera Superior vista parco, cena di gala a buffet e serata a tema, cena di gala a 5 portate e intrattenimento con musica dal vivo, buffet di mezzanotte e fuochi d’artificio più colazione a buffet sino e ingresso gratuito alla Rose Spa con prezzi da 774 euro a camera.

Centenario Prima Guerra Mondiale: pacchetti viaggio in Friuli e Slovenia

Quest’anno ricorre il centenario dello scoppio della Prima Guerra Mondiale e per l’occasione sono numerose le iniziative messe sul tavolo. Anche nel settore dei viaggi troviamo diverse proposte per chi vuole andare alla scoperta di luoghi che hanno segnato la storia dell’uomo. Dopo aver visto i tour in bicicletta nei luoghi del conflitto, stavolta sono stati presentati dei pacchetti turistici da parte dell’ente nazionale sloveno per il turismo e Turismo Fvg.

[sniplet ADSENSE]

A Milano sono state annunciate delle proposte e delle iniziative organizzate da operatori italiani e sloveni tra Valle d’Isonzo e Friuli Venezia Giulia. In occasione del centenario dell’attentato di Sarajevo si è voluto puntare su questa ricorrenza per far conoscere ai viaggiatori luoghi come Caporetto, Redipuglia o il Monte Sabotino, nonché la zona tra Italia e Slovenia.

Troviamo ben 40 pacchetti turistici, legati agli eventi del centenario della Prima Guerra Mondiale, che saranno a disposizione anche negli anni a seguire. Ci sono offerte che sono una sorta di pellegrinaggio a tema storico, nonché altre dedicate al mangiar bene e alle vacanze attive. Per ulteriori dettagli potete consultare i siti internet di Turismo Fvg e dell’ente turistico della Slovenia.

Estate 2014 alle terme: offerte relax per Krka in Slovenia

La Slovenia sta diventando una meta emergente per le vacanze degli italiani, che qui trovano qualità. prezzi bassi e tante cose da vedere tra terme, natura e parchi. In particolare sono le terme di Krka le più gettonate per passare qualche giorno di relax tra benessere e svago. Proprio le terme Krka per il periodo estivo, offrono alcuni pacchetti ad hoc per chi vuole passare le vacanze in Slovenia e rilassarsi nei centri termali del paese.

[sniplet ADSENSE]

Troviamo ad esempio il centro di talassoterapia di Strugnano con pacchetti da 448 euro per una settimana, oppure i centri termali di  Smarjeske e Dolenjske con prezzi da 379 euro per 7 notti. Chi ama il relax d’elite può approfittare dell’offerta presso il castello di Otocec che offre il pacchetto golf da 575 euro per 4 notti. Sul sito internet delle terme di Krka si trovano tutte le informazioni complete sui trattamenti, le offerte e i pacchetti ad hoc per l’estate 2014.

Centenario Prima Guerra Mondiale: tour in bici nei luoghi del conflitto

Quest’anno ricorre il centenario dello scoppio della Prima Guerra Mondiale. Per ricordare l’inizio del conflitto che ha segnato parte del Novecento ci saranno diverse iniziative in Italia, anche per quanto riguarda il turismo. Il Gruppo Hit, ad esempio, con la collaborazione dell’Agenzia Turismo Friuli Venezia Giulia e SPIRIT Slovenia – Ente Sloveno per il Turismo, ha deciso di proporre un itinerario in bicicletta nei luoghi della Prima Guerra Mondiale.

[sniplet ADSENSE]

 

Si va alla scoperta delle terre tra Friuli Venezia Giulia e Slovenia, ma andiamo a scoprire il pacchetto turistico messo a disposizione. L’itinerario prevede 4 giorni e 3 notti, di cui una a Gorizia e due a Nova Gorica, con pernottamento negli hotel che aderiscono all’iniziativa, che prevedono trattamento di pensione completa con colazione e cena in albergo e pranzo nei ristoranti lungo il percorso.

Le strutture sono il Perla, Casinò & Hotel, il Park, Casinò & Hotel, l’Hotel Lipa e l’Hotel Sabotin. Il prezzo del pacchetto è di 232,50 euro a persona, con guida cicloturistica compresa nel costo per gruppi di almeno 4 persone.

L’itinerario del tour in bici prevede visite ai luoghi della Prima Guerra Mondiale, tra cui spiccano il villaggio medioevale Šmartno ed il villaggio di Grgar; si ammireranno anche il convento di Castagnevizza, il castello di Kromberk, la Basilica di Santa Maria a Gorizia e il monumento di Vodice. Inoltre, ci saranno degustazioni di vini tipici e la possibilità di rilassarsi presso le Spa.

Vacanze estate 2014 a Portorose: proposte low cost di Rusconi Viaggi

La Slovenia è una delle mete di viaggio più interessanti ed emergenti di questi ultimi anni. In particolare Portorose si appresta a diventare una delle destinazioni più gettonate per il turismo estivo low cost. A tal proposito Rusconi Viaggi, ha in serbo delle offerte mirate proprio per Portorose con partenze garantite dal 19 luglio al 30 agosto 2014 ogni sabato da Milano, Bergamo, Brescia e Varese.

[sniplet ADSENSE]

I viaggi sono in bus e offrono il trasporto e il soggiorno in hotel a scelta. Troviamo ad esempio il Lifeclass Hotels & Spa con centro wellness e vicinanza casinò, in questo caso le quote partono da 580 euro a persona e comprendono il soggiorno in mezza pensione per una settimana. In alternativa è possibile scegliere il soggiorno presso l’hotel Lucija, adatto per famiglie e coppie e caratterizzato da un grande parco circostante.

Le quote in questa offerta partono da 485 euro a persona per una settimana con trattamento di mezza pensione. Infine Rusconi Viaggi, mette a disposizione anche degli appartamenti al Residence Marina con quote da 285 euro a persona.

Festival delle Rose 2014 a Nova Gorica nel mese di maggio

Nova Gorica, in Slovenia, ospiterà il Festival delle Rose nel mese di maggio. La nona edizione della manifestazione floreale proporrà una serie di eventi all’insegna dell’arte, della musica e della gastronomia, con mostre, visite guidate ed incontri che animeranno la splendida città slovena. La rosa è il simbolo di Nova Gorica, con il giardino del monastero di Kostanjevica che ospita ben 70 specie di rose Bourbon.

[sniplet ADSENSE]

Il Festival delle Rose è diventato nel corso degli anni un appuntamento centrale della primavera, dove non mancheranno neppure un mercato delle rose e concerti musicali. Fino al 4 maggio 2014 sarà possibile effettuare visite guidate al monastero di Kostanjevica, senza dimenticare quelle nei vari roseti della città, come quella di domenica 11 maggio 2014 con Edi Prošt.

Fra gli altri eventi in programma si segnala la “Serata tra le rose Bourbon” del 13 maggio 2014, dove verrà proclamata la rosa Bourbon più bella dell’anno e dove si esibiranno gli Slowind dal vivo. Ci sarà poi la mostra fotografica “Collezione delle rose Bourbon di Castagnevizza” presso l’hotel Sabotin e l’esposizione artistica “Tra le rose Bourbon” presso il monastero di Kostanjevica.

Nei ristoranti della città si potranno degustare specialità culinarie, fra cui spiccano il filetto di scorfano con salsa alle rose, strucoli fatti in casa con gelato alle rose ed insalata fresca con petali di rose, salmone, pomodori e cetrioli.