Mostra Van Gogh Milano: date, orari e prezzi biglietti a Palazzo Reale

Milano ospiterà a partire dalla stagione autunnale una mostra dedicata a Vincent Van Gogh. Il pittore olandese sarà di scena all’interno delle sale di Palazzo Reale in occasione del 125° anniversario della sua morte. Nel capoluogo lombardo, l’esposizione artistica sarà allestita dal 18 ottobre 2014 all’8 marzo 2015, con opere provenienti da numerosi musei internazionali.

[sniplet ADSENSE]

La mostra a Palazzo Reale s’intitola “Van Gogh – L’Uomo e la Terra” e mostrerà ai visitatori dei capolavori che rappresentano la terra e i suoi numerosi frutti, con l’uomo al centro del mondo e la vita rurale legata al ciclo delle stagioni. A Milano arriveranno dipinti e disegni del Van Gogh Museum di Amsterdam, Kröller-Müller Museum di Otterlo, Centraal Museum di Utrecht e Museo Soumaya-Fundación Carlos Slim di Città del Messico.

Fra le opere spiccheranno l’autoritratto realizzato nel 1887, poi “Vista di Saintes Marie de la Mer”“Bruciatore di stoppie, seduto in carriola con la moglie” e “Testa di pescatore”. La mostra di Van Gogh, curata da Kathleen Adler, proporrà un percorso espositivo realizzato dal giapponese Kengo Kuma; inoltre, strizzerà l’occhio alle tematiche dell’Expo 2015 che avrà come tema “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”.

L’esposizione a Palazzo Reale sarà aperta lunedì dalle ore 14:30 alle ore 19:30, martedì, mercoledì, venerdì e domenica dalle ore 9:30 alle ore 19:30, giovedì e sabato dalle ore 9:30 alle ore 22:30. Il biglietto d’ingresso costerà 12 euro intero e 10 euro ridotto.