Notte Celeste 2015: eventi e offerte nelle terme dell’Emilia Romagna

termeSi rinnova anche quest’anno l’appuntamento con La Notte Celeste. Le terme dell’Emilia Romagna saranno aperte al chiaro di luna il weekend che sta arrivando, offrendo una serie di eventi e offerte benessere ad hoc. I 26 centri termali delle 19 località della regione, resteranno aperti fino a tarda notte, proponendo intrattenimenti, feste, degustazioni, musica, spettacoli, intrattenimento per bambini, tour guidati e molto altro ancora.

[sniplet ADSENSE]

Saranno oltre 100 gli eventi in programma per La Notte Celeste 2015, con ben 50 pacchetti benessere nelle terme per l’intero fine settimana che va da venerdì 12 a domenica 14 giugno. Il momento più emozionante dell’intero weekend sarà alle ore 23:00 di sabato sera, quando migliaia di palloncini luminosi celesti e bianchi si leveranno in cielo, creando uno spettacolo suggestivo.

Protagoniste de La Notte Celeste saranno le fatine del  Winx Club, che per l’occasione voleranno in questa festa delle terme in Emilia Romagna. Bloom, Flora, Stella, Aisha, Tecna e Musa coinvolgeranno i partecipanti con magici momenti. Per maggiori dettagli sul programma e per scoprire le offerte riservate, potete visitare il sito internet www.notteceleste.it.

Terme di Merano: orari di apertura e listino prezzi

termeLe terme di Merano sono senza dubbio fra le più frequentate del Trentino Alto Adige e non solo. Coloro che sono alla ricerca di benessere non rinunciano ad una giornata passata tra acque termali e trattamenti per il corpo. Il centro termale di Merano, oltre ad essere fonte di benessere, è noto per le inalazioni, dato che fra le proprietà delle sue acque vi sono l’azione analgesica e sedativa, l’azione vasodilatatrice e l’azione sulle vie aeree.

[sniplet ADSENSE]

Oltre alle piscine ed al centro Spa & Vital, troviamo sauna al coperto e sauna all’aperto nel parco, poi centro fitness e Medical Spa, senza dimenticare le sale per trattamenti, dove poter provarne diversi con prodotti naturali altoatesini come siero di latte biologico, erbe aromatiche, fieno, pino mugo, lana, mela e uva. Vediamo ora quali sono gli orari di apertura ed i prezzi di listino.

Le piscine termali sono aperte al pubblico dalle ore 9:00 alle ore 22:00, con quelle nel parco che sono accessibili soltanto fino alle ore 20:00. Le saune, invece, possono essere utilizzate dalle ore 13:00 alle ore 22:00 da lunedì a venerdì, mentre nei restanti giorni dalle ore 9:00 alle ore 22:00. La Spa & Vital è aperta dalle ore 9:00 alle ore 19:00 tutti i giorni, mentre per l’area fitness l’accesso al pubblico è dalle ore 9:00 alle ore 22:00 nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 6:30 alle ore 22:00 nei giorni di martedì e giovedì, dalle ore 9:00 alle ore 20:00 il sabato e dalle ore 9:00 alle ore 13:00 la domenica.

Riguardo ai costi, invece, l’ingresso nei giorni feriali, inverno ed estate, alle terme per 2 ore costa 12,50 euro (8,50 euro per i bambini fino a 13 anni) e per 3 ore costa 13,50 euro (9,50 euro per i bambini fino a 13 anni), mentre il giornaliero costa 18,50 euro (11,50 euro per i bambini fino a 13 anni). L’ingresso nei giorni festivi, solo inverno, alle terme per 2 ore costa 15 euro (11 euro per i bambini fino a 13 anni) e per 3 ore costa 16 euro (12 euro per i bambini fino a 13 anni), mentre il giornaliero costa 21 euro (14 euro per i bambini fino a 13 anni). Ci sono poi prezzi maggiorati per chi sceglie di abbinare la sauna. Per maggiori dettagli si consiglia di consultare il sito internet www.termemerano.it.

San Valentino 2015 alle terme: coccole e relax a Catez in Slovenia

termeCosa fare a San Valentino 2015? Se non avete ancora deciso cosa organizzare, ci sono dei pacchetti molto interessanti per passare il San Valentino 2015 alle Terme di Catez in Slovenia, delle offerte pensate per le coppie che vogliono passare un weekend di benessere tra coccole e relax e nello stesso tempo, la possibilità di partecipare a delle feste in maschera dedicate al Carnevale.

[sniplet ADSENSE]

Nel dettaglio l’offerta dedicata a San Valentino 2015 alle Terme di Catez in Slovenia comprende bagni illimitati presso le piscine dell’hotel, accesso alla sauna, ballo in maschera, entrata al Casinò, accappatoio, animazione presso le piscine della Riviera Termale più la mezza pensione, con il 10 % di sconto sui trattamenti di bellezza tra il 12 e il 17 febbraio 2015. I prezzi per questa offerta partono da 66 euro a persona a notte da poter prenotare direttamente sul sito dell’hotel.

Ponte 8 dicembre 2014: relax alle terme in Slovenia

Che ne dite di festeggiare l’8 dicembre 2014 alle terme? A tal proposito c’è un’offerta a misura di famiglie che viaggiano con bambini per festeggiare il ponte dell’Immacolata alle terme di Catez, in Slovenia. Un’idea interessante per chi sogna di partire qualche giorno, dedicandosi al relax e al benessere ma con un occhio per i bambini.

[sniplet ADSENSE]

Infatti, mentre i genitori si dedicheranno alle attività termali, i bambini avranno a loro disposizioni giochi, attività ricreative e laboratori in collaborazione con il mini club dell’Hotel Toplice. Il pacchetto è valido dal 5 all’8 dicembre 2014 e comprende attività per adulti come lezioni di aerobica, acquagym e acqua stretching, più serate degustazione per assaggiare i piatti tipici sloveni.

Per i bambini ci saranno appunto giochi e attività divertenti da poter condividere anche con i genitori. Questo pacchetto per il ponte dell’Immacolata comprende animazione e soggiorno con prezzi da 57 euro. Per saperne di più www.terme-catez.si.

Gardaland e Terme di Sirmione: pacchetti divertimento e relax

Il parco di divertimenti Gardaland e le Terme di Sirmione hanno siglato una partnership che prevede un pacchetto speciale “Divertimento e Benessere”. Si tratta di una proposta interessante per l’estate 2014 che permette di intrare all’interno del parco a tema e ad Aquaria, prodotti benessere e prezzi agevolati nei punti di ristoro e per il pernottamento.

[sniplet ADSENSE]

Il pacchetto in questione include l’ingresso giornaliero a Gardaland, l’ingresso per 5 ore all’interno del centro benessere termale Aquaria, una crema solare Aquaria Thermal Cosmetics e il 20% di sconto presso il Bar-Ristorante dei Poeti in Piazza Carducci a Sirmione. Tutto questo sarà a disposizione fino al 2 novembre 2014. Il prezzo del pacchetto è di 59,90 euro.

Ricordiamo che fino al 9 settembre 2014 l’orario di apertura di Gardaland viene prolungato fino alle ore 23:00 grazie a “Gardaland Night is Magic”. All’interno di Aquaria troviamo 10 mila metri quadrati di benessere termale, tra cui spicca la nuova area benessere con saune, bagni di vapore, docce emozionali ed un’area relax polisensoriale.

Estate 2014 alle terme: offerte relax per Krka in Slovenia

La Slovenia sta diventando una meta emergente per le vacanze degli italiani, che qui trovano qualità. prezzi bassi e tante cose da vedere tra terme, natura e parchi. In particolare sono le terme di Krka le più gettonate per passare qualche giorno di relax tra benessere e svago. Proprio le terme Krka per il periodo estivo, offrono alcuni pacchetti ad hoc per chi vuole passare le vacanze in Slovenia e rilassarsi nei centri termali del paese.

[sniplet ADSENSE]

Troviamo ad esempio il centro di talassoterapia di Strugnano con pacchetti da 448 euro per una settimana, oppure i centri termali di  Smarjeske e Dolenjske con prezzi da 379 euro per 7 notti. Chi ama il relax d’elite può approfittare dell’offerta presso il castello di Otocec che offre il pacchetto golf da 575 euro per 4 notti. Sul sito internet delle terme di Krka si trovano tutte le informazioni complete sui trattamenti, le offerte e i pacchetti ad hoc per l’estate 2014.

Notte Celeste 2014: eventi e offerte alle terme in Emilia Romagna

Sabato 14 giugno 2014 andrà in scena la Notte Celeste. Il consueto appuntamento di inizio estate coinvolgerà i centri termali dell’Emilia Romagna, che proporranno una serie di offerte ed eventi ad hoc per questa lunga giornata. La notte più dolce, più fresca e ricca di benessere è dunque arrivata e si prepara ad anima le terme emiliane e romagnola.

[sniplet ADSENSE]

I centri termali coinvolti saranno quelli di Salsomaggiore, Tabiano, Salvarola, Porretta, Riolo, Castel San Pietro, Monticelli, Rimini, Riccione ed altre località ancora. Le strutture resteranno aperte fino a mezzanotte proponendo percorsi termali, visite guidate, spettacoli ed altre iniziative. A farla da padrona saranno le luci di colore azzurro che illumineranno la notte, con il tradizionale lancio di palloncini in cielo alle ore 23:30.

Tra gli appuntamenti di spicco troviamo lo spettacolo di burlesque delle Silk Ribbon Sisters alle Terme di Riolo, lo spettacolo musicale con la San Bonico Band alle Terme di Tabiano e l’Acqua Dj Set all’acquapark del Villaggio della Salute Più nella Val Sillaro. Per maggiori dettagli sulle offerte proposte per la Notte Celeste 2014 e per le iniziative potete consultare il sito ufficiale.

Terme più belle del mondo: Caldea, centro termale in Andorra

Il centro termale più bello del mondo è Caldea e si trova in Andorra. In Europa e più in generale in tutto il mondo, esistono delle terme molto belle, che hanno un design futuristico o accogliente e dotate di ogni comfort. Tra questi un posto di rilievo ce l’ha Caldea, un centro benessere che si trova in Andorra immerso nella natura della vegetazione e ricco di trattamenti di ogni tipo nel più assoluto glamour.

[sniplet ADSENSE]

Le varie aeree del centro termale, sono suddivise in modo da permettere ai clienti di trovare quella più congeniale. Ci sono così vasche sospese, aree relax di lusso, attrazioni, stanze dotate di ogni comfort e molto alto. Nel video che vi postiamo sotto, potete ammirare le bellezze di questo centro termale che in tanti hanno definito davvero come tra le più belle del mondo.

[youtube]http://youtu.be/SGhvd66LhvI[/youtube]

Ponte 1 maggio 2014 alle terme: offerte benessere romantiche

Cosa fare e dove andare per il Ponte del 1 maggio 2014? Se siete in coppia e non avete ancora deciso cosa organizzare per un weekend col vostro partner, potete prendere la palla al balzo con le offerte per le terme. Si sa che rimettersi in forma in vista dell’estate diventa necessario, se poi vogliamo abbinarci un fine settimana relax ecco che i centri benessere e termali, diventano una scelta azzeccata e da non lasciarsi sfuggire.

[sniplet ADSENSE]

In particolare, le Terme della Salvarola sulle colline di Modena, e note per i trattamenti wellness, offrono proprio un pacchetto dedicato al 1 maggio, denominato “Wellness for Two” che prevede il pernottamento con prima colazione e l’accesso al centro termale più trattamenti alla Spa Termale Balnea.

Il pacchetto quindi comprende l’accesso all’area fitness, con la possibilità di rilassarsi nelle piscine termali, si potrà fare l’idromassaggio, massaggi vascolari e cardiofitness, ma anche sostare nell’ara relax che prevede degustazione di tisane e infusi, trattamento viso al melograno e massaggi facciali leviganti. Se volete aderire all’offerte dell’1 maggio alle Terme della Salvarola, il prezzo è di 167 euro a persona.

Weekend alle Terme: offerte benessere per tornare in forma

Per chi è alla ricerca della mancata forma fisica in seguito alle abbuffate natalizie, arrivano le proposte benessere alle Terme di Porretta. Un weekend per ritrovare se stessi e magari perdere qualche kilo insieme alla persona del cuore o da soli. In vista dei mesi invernali, le Terme di Porretta offrono dei pacchetti relax al gusto di cioccolato, pensati per i golosi, ma anche acquisire nuova energia dopo i bagordi dei mesi scorsi.

[sniplet ADSENSE]‎

Il pacchetto Natural Spa prevede l’entrata alle terme con i relativi servizi, oppure il pernottamento presso uno degli hotel 4 stelle convenzionati. L’offerta benessere include l’entrata alle terme con un check up medico, percorso delle Acque per 2 ore, sauna, massaggio alle mani con cioccolato, percorso vascolare, balnoterapia e 1 massaggio decontratturante di 25 minuti.

Se aderite solo all’offerta terme il prezzo è di 39 euro a persona. Chi preferisce soggiornare una notte può approfittare dell’offerta da 94 euro che include una notte all’Hotel delle Acque 4 stelle in pensione completa più i servizi detti precedentemente.