La città di Milano si appresta ad ospitare una mostra dedicata a Marc Chagall. Il pittore russo sarà protagonista di una retrospettiva a Palazzo Reale, che sarà di scena dal 17 settembre 2014 all’1 febbraio 2015. Il titolo della mostra, curata da Meret Meyer e Claudia Zevi, è “Marc Chagall. Una retrospettiva 1908-1985”.
[sniplet ADSENSE]
I visitatori avranno la possibilità di ammirare oltre 200 opere provenienti dai principali musei del mondo e dalle collezioni private. Troveremo il primo dipinto realizzato da Marc Chagall, “Le Petit Salon”, nonché altri grandi capolavori realizzati prima nella sua città natale, Vitebsk, e poi a San Pietroburgo ed in Francia, senza dimenticare il suo esilio negli Stati Uniti prima della Seconda Guerra Mondiale.
Le opere spaziano dal cubismo al fauvismo, passando per il simbolismo, ma il genio avanguardista ha sempre mantenuto un suo stile personale, fedele alle sue radici ebraiche. La mostra di Chagall a Palazzo Reale sarà aperta il lunedì dalle ore 14:30 alle ore 19:30 e da martedì a domenica dalle ore 9:30 alle ore 19:30, con chiusura posticipata alle ore 22:30 nei giorni di giovedì e sabato. I prezzi dei biglietti saranno di 11 euro intero e 9,50 euro ridotto.