Cosa vedere a Parigi: il pittoresco Quartiere Latino

Cosa vedere a Parigi è molto riduttivo perché la Capitale francese è una di quelle città che non stancano mai ed ogni suo angolo è una scoperta. Tra i must di Parigi, c’è indubbiamente il Quartiere Latino, la zona universitaria ricca di fascino e charme, dove vivono tutte le tradizioni parigine. Situato tra il V e il VI arrondissement, il Quartiere Latino è uno dei più caratteristici della città, anche perché è frequentato da giovani.

[sniplet ADSENSE]

Qui la sera vie e piazzette si animano di locali e ristoranti affascinanti e di giorno basta entrare in una delle patisserie per assaggiare la mitica brioche burrosa o sedersi per un caffè. Ci sono anche diverse cose da vedere a Parigi nel Quartiere latino come i Giardini di Lussemburgo, Saint-Germain-des-Prés, le vie caratteristiche e la celebre Università Sorbona, famosa in tutto il mondo.

Chi viene a Parigi e visita per la prima volta il Quartiere Latino, rimarrà incantato dalla sua atmosfera multiculturale e pittoresca. Ce n’è anche per lo shopping, infatti qui troverete negozi vintage, librerie, negozi di musica e di abbigliamento particolari. Insomma una zona da scoprire a piedi e incantevole.