Air Transat: riattivati voli per Toronto e Montreal da Roma

voli-aereiA partire dallo scorso 4 aprile sono tornati a volare gli Airbus di Air Transat da Roma al Canada. La compagnia aerea canadese ha riattivato i collegamenti per Montréal e, nei prossimi giorni, riattiverà anche quelli per Toronto.

[sniplet ADSENSE]

Ben 5 i voli settimanali dall’aeroporto di Fiumicino verso la città del Québec, mentre saranno 6 i voli a settimana che dal 18 aprile venturo voleranno nella città dell’Ontario. In entrambi i casi Air Transat serve i collegamenti con Airbus A330-200 e 300 con 333 posti in Economy Class e 12 posti in Club oppure con A310-300 con 238 posti in Economy Class e 12 posti in Club.

Riguardo alle tariffe per Montréal e Toronto, tasse incluse, nel primo caso si parte da 465 euro a/r, mentre nel secondo caso si parte da 495 euro a/r. Ricordiamo, infine, che nel periodo estivo saranno attivati anche i collegamenti per Vancouver, Halifax e Québec City da Roma Fiumicino.

Aer Lingus: offerte voli per Stati Uniti e Canada per l’estate 2015

voli-aereiAer Lingus è solita promuovere il voli per il Nord America. La compagnia aerea irlandese mette spesso a disposizione delle tariffe low cost per raggiungere dall’Italia, con scalo a Dublino, città quali New York, Boston, Chicago e Toronto. Attualmente ha lanciato una promozione con voli a partire da 209 euro a tratta da Milano, Venezia, Roma e Napoli. Per chi prenota online viaggi da effettuarsi dall’1 maggio al 31 ottobre 2015, troviamo delle tariffe vantaggiose.

[sniplet ADSENSE]

Scegliendo di partire da Milano a New York si spende a partire da 209 euro, cifra che sale a 259 euro per Boston o Chicago ed a 299 euro per Toronto. Optando per una partenza da Roma, invece, raggiungere New York o Boston viene a costare da 239 euro, mentre da 245 euro si raggiunge Chicago. Cifre simili anche da Venezia, dal quale raggiungere Boston, Chicago e New York costa rispettivamente da 249 euro, 259 euro e 269 euro. Infine, partendo da Napoli, troviamo voli per New York da 269 euro e voli per Boston da 299 euro. La promozione in questione è valida fino al 7 aprile 2015.

Voli per Toronto e Montreal: novità di Air Canada da Roma

voli-aereiInteressanti novità entreranno in vigore molto presto per quanto concerne i voli per il Canada dall’Italia. La compagnia aerea Air Canada si prepara a servire i collegamenti da Roma per Toronto e Montréal, ma la novità starà anche nel fatto che la rotta continuerà ad essere operata anche oltre la stagione estiva, fino al termine dell’anno.

[sniplet ADSENSE]

A partire dal 30 marzo 2015 decolleranno i voli per Toronto dall’aeroporto di Fiumicino, operati giornalmente con Airbus 330 configurato con 264 posti, di cui 36 posti in Business International e 228 posti in Economy. Si partirà da Roma alle ore 12:25 e si atterrerà a destinazione alle ore 16:00, mentre il ritorno sarà da Toronto alle ore 20:15 con rientro in Italia alle ore 10:45 del giorno seguente.

A partire dal 16 maggio 2015 decolleranno i voli per Montréal dall’aeroporto di Fiumicino, stavolta serviti da Air Canada Rouge, operati giornalmente con B767-300 configurato con 280 posti, di cui 24 posti in Premium Rouge e 256 posti in Economy Rouge. Si partirà da Roma alle ore 11:30 e si atterrerà a destinazione alle ore 14:35, mentre il ritorno sarà da Montréal alle ore 18:30 con rientro in Italia alle ore 8:30 del giorno seguente. Oltre l’estate, poi, proseguiranno i collegamenti con 3 frequenze a settimana.

Air Transat: tariffe low cost sui voli diretti per Toronto e Montréal

voli-aereiAir Transat promuove i suoi collegamenti aerei dall’Italia al Canada. Il vettore nordamericano ha deciso di proporre delle tariffe economiche per volare verso Toronto e Montréal da tre aeroporti italiani per il periodo primaverile.

[sniplet ADSENSE]

Il Canada non è mai stato così low cost da quando ci sono i voli di Air Transat, ma vediamo tutti i dettagli. Sarà possibile volare a partire da 555 euro da Roma Fiumicino a Montréal dal prossimo 4 aprile, piuttosto che a partire da 525 euro verso Toronto dal prossimo 18 aprile. In alternativa si potrà raggiungere dal prossimo 2 maggio entrambe le destinazioni canadesi da Venezia a partire da 540 euro.

Nel mese di luglio, poi, quando saranno attivati i voli per Toronto da Lamezia Terme, si potrà volare in Canada a partire da 615 euro. I collegamenti aerei diretti di Air Transat saranno operati con Airbus A330-200 e 300 configurati con 333 posti in Economy e 12 posti in Club oppure con Airbus A310-300 configurati con 238 posti in Economy e 12 posti in Club.

Voli Canada: tariffe low cost di Air Transat da Roma, Venezia e Lamezia

voli-aereiNegli ultimi tempi sono state numerose le novità sulla rotta Italia-Canada. Diverse le compagnie aeree che hanno lanciato dei voli dal nostro Paese verso Montréal e Toronto, fra cui spicca Air Transat, nota per avere delle tariffe alquanto economiche.

[sniplet ADSENSE]

Il vettore nord americano ha ideato la promozione “Vendita Flash”, grazie alla quale da pochissimi giorni è possibile prenotare voli aerei per il Canada a prezzi low cost. L’offerta permette di volare da Roma, Venezia e Lamezia Terme per Montréal e Toronto nel periodo primavera-estate 2015 a tariffe scontate. I voli sono diretti e, ricordiamo, che a bordo dei velivoli di Air Transat troviamo sedili più larghi ed ergonomici, poi illuminazione naturale e sistema di intrattenimento individuale.

Nel dettaglio, i voli in partenza da Roma in offerta riguarderanno i mesi di aprile e maggio, mentre da maggio a giugno si potrà decollare da Venezia e soltanto nel mese di luglio da Lamezia Terme. Per avere informazioni sui prezzi dei biglietti e sugli orari potete consultare il sito internet www.airtransat.it.

Città dove si vive meglio nel mondo: destinazioni a misura di giovani

Quali sono le città dove si vive meglio? Youthfulcities ha provato ha stilare una top 10 delle metropoli nel mondo dove i ragazzi e le ragazze di età compresa tra 15 e 29 anni vivono in maniera migliore. Per redarre la classifica sono stati tenuti in considerazione diversi fattori come affitto di un appartamento, prezzo del biglietto della metropolitana, facilità nel trovare lavoro, vita notturna, qualità dell’ambiente ed altro ancora.

[sniplet ADSENSE]

La prima posizione di Youthfulcities è occupata da Parigi, dove la differenza la fa la garanzia di un salario minimo che non è mai meno di 10,13 euro l’ora per i francesi; abbastanza, se si pensa agli 8 euro di Tokyo e ai 6,30 euro di New York. La seconda posizione è occupata da Toronto, che l’anno scorso occupava la vetta; segue poi Los Angeles al terzo posto, poi Chicago al quarto posto e Berlino al quinto posto. La capitale tedesca era seconda nel 2013, mentre quest’anno è scesa un pochino, seppure continua a vantare i costi per l’affitto più bassi.

Dallas occupa la sesta posizione, mentre al settimo posto troviamo Roma, che in questo 2014 ha fatto un bel passo in avanti rientrando nella top 10, grazie anche ai prezzi più bassi per un biglietto del cinema e per i prezzi dei trasporti pubblici che hanno ottenuto la medaglia d’argento a livello mondiale. Ottavo posto per New York, mentre le ultime due posizioni dove i giovani vivono meglio troviamo Tokyo e Londra.

Air Canada annuncia nuovi voli per Panama City da Toronto

Air Canada ha annunciato delle novità riguardo al proprio network. Per la stagione invernale ha deciso di introdurre dei collegamenti per raggiungere Panama City dalla città di Toronto. Si tratta di voli diretti dalla città canadese che saranno operativi a partire dal 17 dicembre 2014 con un Airbus A319 configurato con 120 posti.

[sniplet ADSENSE]

La rotta offrirà 3 voli a settimana nei giorni di mercoledì, venerdì e domenica, con partenze dal Toronto Pearson International Airport alle ore 8:30 con arrivo a destinazione alle ore 14:05 e partenze dal Tocumen International Airport di Panama City alle ore 15:05 con arrivo a destinazione alle ore 20:40. I voli avranno orari tali da coincidere con partenze dallo scalo panamense e raggiungere così altre destinazioni.

L’acquisto dei biglietti aerei è già a disposizione sul sito ufficiale di Air Canada. Ricordiamo, infine, che la compagnia aerea nordamericana offre numerosi collegamenti verso le principali destinazioni nel mondo, tra cui anche l’Italia.

Voli per Toronto da Venezia: novità di Air Canada Rouge

Nei giorni scorsi vi abbiamo parlato dei nuovi voli per il Canada da Venezia serviti da Air Transat, ma le novità per raggiungere Toronto dalla città lagunare non finiscono qui. Il vettore Air Canada Rouge, infatti, attiverà dai prossimi giorni un collegamento diretto da Venezia. Si tratta di voli no-stop per Toronto che saranno operati 3 volte a settimana nei giorni di giovedì, sabato e domenica con un Boeing 767-300 configurato con 246 posti in Economy Class e 18 posti in Premium Rouge.

[sniplet ADSENSE]

Le peculiarità del vettore aereo canadese sono le tariffe estremamente vantaggiose e i numerosi servizi a bordo. Inoltre, Air Canada sta introducendo il servizio wi-fi attivo su tutto il Nord America, che attualmente è disponibile solo su alcuni Airbus e presto sarà esteso all’intera flotta regionale. Nel frattempo, la compagnia aerea ha esteso gli accordi di code share, con i voli da Roma, Milano e Venezia che sono operati in code sharing con Aegean, ad eccezione del collegamento da Milano a Toronto che è operato in code sharing con United Airlines.

Voli Canada: novità di Air Transat da Venezia per Toronto e Montreal

Air Transat ha inaugurato nuovi collegamenti per il Canada dall’aeroporto di Venezia. La compagnia aerea canadese ha avviato i voli per Montreal e Toronto dalla città veneta a partire da questo mese di maggio. Il Québec sarà ancor più facile da raggiungere dall’Italia grazie all’introduzione di questi collegamenti aerei.

[sniplet ADSENSE]

I voli da Venezia per Montreal e Toronto sono stati attivati dai primi giorni di maggio con 2 collegamenti diretti 2 volte a settimana. Raggiungere le due città del Canada sarà possibile sborsando a partire da 500 euro a/r (tasse incluse) nel mese di maggio e a partire da 600 euro a/r (tasse incluse) dal mese di giugno.

Con l’incremento dei voli per il Canada prosegue il potenziamento di Air Transat dall’Italia, che aveva introdotto recentemente anche i collegamenti da Lamezia Terme. Per maggiori dettagli sugli orari di partenza potete visitare il sito ufficiale della compagnia aerea canadese.

Shopping a Toronto: PATH, centro commerciale sotterraneo

Toronto una delle metropoli più belle del Canada e anche del mondo, vanta un centro commerciale sotterraneo; si chiama PATH un percorso pedonale sotto terra, dove tra una camminata e l’altra sarà possibile fare shopping nei tanti negozi e godere anche del panorama dello SkyWalk, il ponte sospeso in vetro che collega i percorsi pedonali e permettono comunque di rimanere all’interno.

[sniplet ADSENSE]

Il PATH di Toronto è uno dei centri commerciali più strani, ma anche più lunghi del mondo con una grandezza di 371 mila metri quadrati dedicati allo shopping sfrenato dove sarà possibile acquistare davvero di tutto. Ma non solo, perché tutta la rete sotterranea è lunga 19 km totali e collega quindi numerosi torri ed edifici, ma anche parcheggi, stazioni della metro e grandi magazzini, nonché hotel e ferrovia.

Sul sito internet del PATH di Toronto è disponibile anche una mappa dove poter godere della bellezza di questo luogo o meglio dei suoi percorsi sotterranei, che in un prossimo futuro arriveranno a 60 km.