La metropoli di New York è in continua espansione. La Grande Mela si rinnova giorno dopo giorno e cerca di andare sempre più in contro alle esigenze turistiche. Nel corso di quest’anno sono diverse le novità che riguardo alle attrazioni in città e ai musei da visitare.
[sniplet ADSENSE]
Imminente è l’inaugurazione del One World Observatory, l’osservatorio posto sul grattacielo più alto degli Stati Uniti, sorto sulle ceneri delle Torri Gemelle. Inoltre, spicca anche il Whitney Museum of Art, nel cui progetto c’è la firma di Renzo Piano; il centro espositivo è situato tra Gansevoort Street e l’High Line. Fra le novità figura anche la New York Wheel, che nel 2017 diventerà la ruota panoramica più alta del mondo.
Lo scorso anno si sono registrati oltre 56 milioni di turisti, ma l’obiettivo è quello di arrivare a 67 milioni entro la fine del 2021. Di questi troviamo 500 mila circa turisti italiani. La Global Communications di NYC & Company sta puntando ad accrescere il numero delle famiglie in visita a New York, arricchendo la guida a loro dedicata con itinerari nei vari distretti per la visita a musei, parchi, zoo, acquari ed altre attrazioni.