New York: ruota panoramica da record a Staten Island

new-yorkNew York ospiterà molto presto una ruota panoramica da record. Nella Grande Mela si punta sempre in alto ed entro 2 anni si avrà un’attrazione maxi con cui viene lanciato il guanto di sfida alla High Roller di Las Vegas, che ad oggi detiene il primato di essere la più grande del mondo. La gigantesca ruota panoramica sarà allestita a Staten Island, anche per rilanciare questo distretto newyorkese.

[sniplet ADSENSE]

I numeri parlano di un’altezza di 192 metri, con 36 capsule in grado di portare 1.440 persone. L’inaugurazione della ruota panoramica da record a New York avverrà entro i prossimi due anni, andando ad offrire ai turisti una vista spettacolare sui grattacieli di Manhattan, ma anche sull’intera baia da Liberty Island a Brooklyn, fino al porto di New York.

La ruota panoramica avrà anche l’obiettivo di rilanciare Staten Island, che ad oggi vede più di 2 milioni di visitatori l’anno salire a bordo dei traghetti che la collegano con Manhattan, ma la gran parte di loro neppure sbarca, percorrono la tratta solo per ammirare il panorama e lo skyline. La ruota panoramica sarà un motivo per scendere a terra.