New York: apertura osservatorio One World Trade Center da maggio

new-yorkNew York si prepara a dare il benvenuto ad una nuova attrazione turistica. Tra qualche settimana, infatti, sarà aperto l’osservatorio del One World Trade Center. Il grattacielo che sorge dove un tempo c’erano le Torri Gemelle, sarà accessibile ai visitatori, che dalla sua sommità potranno ammirare la Grande Mela. La data da segnare sul calendario per l’apertura dell’osservatorio del One World Trade Center è quella del 29 maggio 2015.

[sniplet ADSENSE]

La visita permette prima di ammirare una serie di installazioni che compongono una mostra permanente dedicata ai fatti dell’11 settembre 2001, poi ci percorre un tragitto fatto di immagini e racconti, fino a raggiungere uno dei 5 ascensori che portano fin su in cima. In appena sessanta secondi si giunge fino al 102° piano ed avere acceesso all’osservatorio.

Qui, inoltre, troviamo negozi per fare shopping, ma anche per mangiare qualcosa godendosi la vista a 360° su Manhattan. Per acquistare i biglietti per salire sul One World Trade Center basta collegarsi al sito ufficiale oneworldobservatory.com, così da evitare la lunga coda alla biglietteria sul posto.