Safari Africa 2015: viaggi sostenibili nella natura incontaminata

Per gli amanti dei viaggi in Africa, c’è l’offerta di Tucano Viaggi Ricerca che ha organizzato in collaborazione con l’ Associazione italiana esperti d’Africa, dei viaggi alla scoperta dell’Africa ma di tipo sostenibile. Questi viaggi propongono degli itinerari e dei safari di grande interesse ma con un occhio alla sostenibilità.

[sniplet ADSENSE]‎

Durante i safari, tutti i viaggiatori saranno accompagnati da una guida professionista e dal vicepresidente Aiea Massimo Vallarin. Nel dettaglio, durante i safari saranno previsti due giorni presso il campo della Riserva Privata di Lualenyi, qui sarà possibile fare dei safari di notte, scoprire la savana incontaminata e stare a contatto con la natura. Durante i safari, ci sarà anche un Masai che aiuterà i viaggiatori a riconoscere le impronte degli animali per seguirne le orme e scovarli. Il viaggio di Tucano, prevede 11 giorni con quote da 3.570 euro per tutte le partenze fino al 15 dicembre 2014.

Pesca all’astice in Svezia: pacchetti viaggio per safari in barca

Lo scorso 22 settembre è stata aperta la pesca all’astice in Svezia. Pescatori professionisti, ma anche ristoranti ed alberghi hanno deciso di proporre anche per quest’anno dei pacchetti viaggio culinari. Lungo la costa occidentale di Bohuslän, a nord di Göteborg, è possibile regalarsi un safari all’astice in barca con un pescatore, partecipando così alla cattura dei crostacei, cenando a lume di candela presso uno degli hotel di charme e pernottando in un grazioso hotel.

[sniplet ADSENSE]

Fjällbacka è uno dei pittoreschi villaggi svedesi dove poter praticare questo tipo di safari, ma troviamo anche la più nota località Smögen. L’autunno svedese offre la possibilità di effettuare anche safari di gamberi e ostriche. Tra i più suggestivi c’è quello a Fjällbacka, sulle tracce della scrittrice di gialli Camilla Läckberg. Qui troviamo safari all’astice, pranzo, bollitura del proprio pescato con zuppa calda, cena a base d’astice e pernottamento in hotel. Per quanto riguarda i prezzi si va dai 250 euro in su, a seconda del pacchetto che si sceglie. Per prenotare uno dei pacchetti gourmet in Svezia troviamo il portale www.vastsverige.com.

Estate 2014: viaggio in Botswana tra safari e natura

L’estate 2014 è ricca di novità per chi ama i viaggi avventurosi. Se non avete ancora programmato le vacanze, ecco che African Explorer propone un bellissimo viaggio in Botswana tra natura e safari pensato per chi ama gli animali allo stato puro.

[sniplet ADSENSE]‎

Il viaggio previsto ad agosto con data già decisa, prevede tappe alle cascate Vittoria, Moremi Reserve, i parchi più belli come Chobe, Makgadikgadi e fino al Delta dell’Okavango. Il viaggio prevede la guida in italiano e l’alloggio presso lodge tipici africani, per vivere un’esperienza senza eguali. Il viaggio si chiama Il meglio del Botswana e prevede partenze il 10 agosto per una durata di 12 giorni con prezzi da 6670 euro che comprendono anche il volo.

Safari in Africa 2014: Kenya la destinazione migliore dove andare

Il Kenya ha ricevuto un ambito riconoscimento durante i World Travel Awards 2013. Il Paese africano è stato eletto come miglior Safari Destination al mondo. Per chi sogna un safari in Africa ed è indeciso su dove andare, il Kenya è la risposta a tutti i dubbi. Lo Stato africano ha ottenuto il maggior numero di voti da parte degli agenti di viaggio provenienti da tutto il mondo nel corso dei World Travel Awards 2013 che si è svolta a Doha, in Qatar.

[sniplet ADSENSE]

La concorrenza era particolarmente agguerrita, basti pensare a Paesi come Sudafrica e Botswana che sono i principali competitor del Kenya in questo settore. Per quest’anno, però, il Paese dei masai ha ottenuto il prestigioso riconoscimento vantando di avere l’autentico safari africano. Nell’ottobre scorso, inoltre, la Kenya Tourism Board, l’agenzia di marketing turistico, era stata votata come leader del Tourism Board africano.

Certo è che se diciamo safari ci viene subito in mente Kenya, la destinazione per eccellenza, con la sua fauna ricca e variegata, nonché per la sua cultura unica. Se poi agli animali della savana volete abbinare anche relax, ci sono molteplici località balneari lungo la costa fra cui spicca Malindi.

Safari in Africa: tour in Botswana per un viaggio avventura autentico

Per chi ama i viaggi avventura in Africa tra safari, parchi naturali e sport avventurosi, il tour operator Tamog Tours & Safari propone il tour Botswana autentico, un modo unico e avventuroso di godersi le meraviglie del Botswana tra safari e visite nei luoghi naturali più belli del Paese.

[sniplet ADSENSE]

Il camping in questione è di proprietà di un membro della tribù Motswana, Mogomotsi Mock Motlapele, e proprio per questo motivo risulta particolarmente interessante e pensato per chi davvero ama l’Africa e le sue tradizioni. Consente infatti non solo di esplorare la parte selvaggia del Paese, ma anche di dedicarsi ad attività estreme come i game drive, le escursioni sulle canoe, i mokoro, tour notturni e visite tra il Makgadikgadi Salt Pans, Moremi Game Reserve/Khwai, Nxai Pan, Central Kalahari Game Reserve, Chobe National Parks e alle Cascate Victoria.

Per maggiori dettagli sul safari in Botswana potete consultare il sito ufficiale del tour operator.

Safari Africa 2014: offerte di Tucano Viaggi in fuoristrada

Tucano Viaggi offre diversi pacchetti di viaggio interessanti. Uno di questi propone un safari in fuoristrada di 17 giorni fra Zimbabwe, Namibia e Botswana. Un viaggio dedicato a chi ha la passione dei viaggi itineranti, che porta alla scoperta di spettacoli della natura, con emozioni a non finire e incontri con animali selvaggi. Il pacchetto del safari in Zimbabwe, Namibia e Botswana costa 3.470 euro, ma prenotando entro il 31 dicembre 2013 costa 3.150 euro.

[sniplet ADSENSE]

Le partenze per il 2014 sono fissate per il 13 gennaio, 12 febbraio, 28 marzo, 11, 14 e 18 maggio, 1, 4, 15, 20 e 23 giugno, 2, 7, 10 e 24 luglio, 13, 22, 27 e 31 agosto, 8, 13, 16 e 30 settembre, 12, 17, 20 e 29 ottobre, 3 e 21 novembre, 8 e 25 dicembre. Il viaggio prevede pernottamenti in lodge o campi tendati fissi, con partenza dall’Italia via Francoforte per Johannesburg.

Fra i luoghi che si ammireranno troviamo Victoria Falls, Parco Nazionale di Hwange, deserto del Kalahari, Nata Bird Sanctuary, depressione di Sowa Pan, saline di Makgadikgadi Pans, Khwai, Riserva Moremi, delta dell’Okavango, Parco Nazionale Bwabwata e Parco Nazionale Chobe. Per maggiori dettagli sul programma potete consultare il sito internet di Tucano Viaggi.