Viaggiare sicuri Kenya: Governo attua misure per la sicurezza

Recentemente si sono verificati degli attacchi terroristici in Kenya. La Farnesina ha deciso di invitare i turisti italiani a mantenere alto il livello d’allerta, nonostante non siano stati coinvolti stranieri in vacanza durante i recenti fatti di cronaca. Il Ministero degli Esteri invita i connazionali che intendono andare in Kenya ad affidarsi ad operatori italiani o, in caso di operatori locali, si raccomanda di constatare la loro affidabilità.

[sniplet ADSENSE]

Si consiglia di soggiornare in strutture alberghiere che abbiano un servizio di sorveglianza e personale affidabile, senza dimenticare di essere cauti e attenti nel frequentare i luoghi pubblici. Inoltre, per i diportisti, si consiglia di essere sempre vigili per evitare attacchi da parte di pirati lungo la costa. Il Kenya Tourism Board ha annunciato che il Governo locale ha messo in atto delle misure per garantire la sicurezza dei turisti.

Nel dettaglio, è stata creata una unità dedicata alla sicurezza del comparto turistico, il Tourism Police Department, in grado di fronteggiare le emergenze con agenti e strumenti specifici. Anche il controllo ai confini di Stato è stato rafforzato, così da evitare l’ingresso di terroristi; inoltre, sono state rafforzate le presenze di forze dell’ordine nelle aree turistiche e sono aumentati i controlli della polizia nelle grandi città come Nairobi, Mombasa e Malindi.