Eataly prepara l’apertura a Bari alla Fiera del Levante

Eataly sta avendo successo in tutto il mondo. Il marchio della gastronomia italiana sta tenendo alta la nostra bandiera a New York, ma anche in alcune delle nostre città. In seguito all’apertura di Eataly a Milano, Roma, Torino e Genova, il patron Oscar Farinetti ha annunciato di voler aprire un nuovo store anche nel sud Italia, per la precisione a Bari.

[sniplet ADSENSE]

Durante la conferenza stampa, ha inoltre dichiarato: “Abbiamo puntato sulla Puglia perchè il suo marchio, di moda e grande vendibilità, è il più figo nell’agroalimentare”. Eataly a Bari sarà grande 8.000 metri quadrati e il suo costo di realizzazione sarà tra i 5 e i 7 milioni di euro; tra l’altro, porterà lavoro a oltre 100 persone in quello che è il tempio della gastronomia di lusso.

L’installazione di Eataly a Bari sarà alla Fiera del Levante e porterà al restauro dei due torrioni e del fronte monumentale. I pugliesi saranno ben contendi di questa notizia, visto che anche la Puglia contribuisce a rendere l’Italia il “cuore della cucina” con i suoi prodotti tipici.